Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Dalle
secondo voi vale la pena di comprare un supporto wireless come il poket wizard per comandare un flash a distanza ? conoscete altre marche che ne producono magari di più economici ? grazie
decarolisalfredo
Che cosa è il Poket Wizard? Un sostituto dell'SU800 per comandare i flash con il sistema creativo Nokon od una fotocellula normale?

Scusa la curiosità

Alfredo
nonnoGG
QUOTE(Dalle @ Jan 11 2007, 06:48 PM) *

secondo voi vale la pena di comprare un supporto wireless come il poket wizard per comandare un flash a distanza ? conoscete altre marche che ne producono magari di più economici ? grazie

Temo che a quel livello qualitativo non sia posibile reperire sul mercato radiotrasmettitori altrettanto affidabili a prezzo inferiore.

Ho letto in giro di adattatori micro/cuffia per i rice-trasmettitori LPD e PMR, ma i primi sono ormai fuori commercio (e quindi fuori legge) e gli altri hanno un numero limitato di canali. In più c'è il rischio di falsi inneschi quando ci si trovasse a scattare in ambito sportivo, dove i PMR sono spesso utilizzati per comunicazioni in voce tra gli operatori e, comunque, dovrebbero essere regolarizzati con il versamento annuo della tassa di concessione e forse la denuncia al locale Ispettorato.

Ora mi prudono le manine ... finirà che proverò ad utilizzare gli LPD che utilizzo come segnalatori a distanza dell'antifurto del camper, potrebbe funzionare ... ti farò sapere.

nonnoGG

PS (per non addetti ai lavori) : LPD = Low Power Devices; PMR = Professional Mobile Radios ... piccoli ricetrasmettitori tax free con portata fino a 5 Km all'aperto e 7-800 metri tra edifici .




QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 11 2007, 10:53 PM) *

Che cosa è il Poket Wizard? Un sostituto dell'SU800 per comandare i flash con il sistema creativo Nikon od una fotocellula normale?

Scusa la curiosità

Alfredo

Alfredo, sono questi giocattolini, radio syncro ...

Luigi
Pierantonio
Sul noto sito d'aste se ne trovano di fabbricati in Cina a prezzi che mi sembrano appetibili.
Cerca remote flash trigger.
Certamente non sono sofisticati come quello indicato ma il mio funziona.
Sappi comunque che il mio non è marcato CE.
Ciao
Pierantonio
rbobo
QUOTE(Dalle @ Jan 11 2007, 06:48 PM) *

secondo voi vale la pena di comprare un supporto wireless come il poket wizard per comandare un flash a distanza ? conoscete altre marche che ne producono magari di più economici ? grazie


Io ne ho comperati su un noto sito d'aste 3, cioè tre trasmettitori e tre ricevitori.Sono di materiale povero e non hanno nessun tipo di sofisticazioni, 4 canali con degli switch, ma funzionano. Devo aver speso 80$ di una ric + trasm, con il buy now, poi visto che ne avevano ho fatto l'asta e per c.a .50 $ ne ho preso un'altro .

Ciao
Roberto
andreotto
Ciao Dalle io sto provando i quantum e uno dei vantaggi è che lavorano
in TTL
Buone foto a tutti andreotto
stesmith
Oltre ai Pocket Wizard e a quelli cinesi di cui ti hanno detto, esiste anche quello della Microsync che costa poco meno dei PW, ma ha un tempo sincro più lento.
Comunque ormai tutte le marche di flash da studio stanno mettendo sul mercato i propri radio sincro.
Hensel dovrebbe aver presentato qualcosa all'ultimo Photokina e poi c'è quello della Elinchrom di cui esiste anche la versione universale che dovrebbe costare circa la metà dei PW, ma che per ora non sembra ancora disponibile per il mercato italiano.
Poi credo ci sia qualcosa anche marcato Bowens.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.