Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alepighini
Dopo anni di inattività, grazie alla piccola coolpix 5400, mi sono riavvicinato alla fotografia. La piccolina comincia a starmi 'stretta' e vorrei affiancare al mio corredo fotografico analogico una reflex digitale. Il mio 'bagaglio' analogico è composto da FE (gloriosa) 801s ai24(f2.8), ai50(f 1.4), ai135(f2.8), ai300(f4), 2xtc301, af28/80, af70210, sb24, tubi prolunga e robette varie. Passando su reflex digitale (a parte i due af) perderei totalmente l'esposimetro (a meno di comprare una d200...ma non voglio spendere un partimonio (...dato che di soldini ne ho spesi gia tanti); scattando 'a caso' e con la regola del 16 e riadattando l'esp. con i diagrammi dice che comunque si può usare (diciamo tranquillamente) tutto... ma quanto?!?!?!?!? vorrei conoscere i pro e i contro di chi usa vecchi obiettivi AI su corpi digitali 'da mortali' (d50, d70s, d80 per intendersi). Francamente non nascondo il mio disappunto sulle scelte commerciali fatte dai nipponici....voglio dire...bastava poco per permettere di utilizzare per lo meno in M e A le ottiche AI con corpi di fascia media (come d70 e D80) senza 'obbligare' a spendere i soldi per una d200 (....di soldi ne fanno spendere abbastanza per 'corpi' che, diciamolo tranquillamente, costano molto di più della concorrenza). Grazie in anticipo a tutti
Ale
marco86
Io uso la d70s accoppiata con l'AI 35 1,4 e devo dire che non ci sono troppi patemi per l'esposizione...la visione immediata a monitor del risultato e dell'istogramma permettono di avere un'ottima esposizione scartando pochi scatti...più difficoltosa è la messa a fuoco, anche se aiutata dal telemetro elettronico, dato il mirino, ma puo' aiutare un pochino l'accessorio DK21m da applicare all'oculare, che ingrandisce (di 1.2x mi pare) la scena.

ciao,
Marco
FZFZ
QUOTE(marco86 @ Jan 11 2007, 11:49 AM) *