Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gabogas
Ciao a tutti, nella mia costante ricerca di un normale luminoso su formato digitale mi sono imbattuto nella serie di ottiche f1,8 prodotte da sigma ovvero 20mm, 24mm e 28mm.

Vien da se che l'unico corrispondente al normale o quasi sarebbe il 28mm....ma io volevo sapere più in generale la loro qualità se qualcuno li avesse mai provati o posseduti....

Grazie mille a tutti nella speranza che questo possa servire a diradare un po' le nebbie in cui vago.... grazie.gif
Felicione
QUOTE(gabogas @ Jan 10 2007, 10:17 PM) *

Ciao a tutti, nella mia costante ricerca di un normale luminoso su formato digitale mi sono imbattuto nella serie di ottiche f1,8 prodotte da sigma ovvero 20mm, 24mm e 28mm.

Vien da se che l'unico corrispondente al normale o quasi sarebbe il 28mm....ma io volevo sapere più in generale la loro qualità se qualcuno li avesse mai provati o posseduti....

Grazie mille a tutti nella speranza che questo possa servire a diradare un po' le nebbie in cui vago.... grazie.gif


posso aggiungere il nikon AF 35mm f/2 e il nikon AI 35mm f/1.4 ?
con il fattore moltiplicativo delle digitali diventerebbero dei 52mm.
Knight
Da felicissimo neo possessore del Nikkor 35 AI, non posso che consigliartelo.

Ottica veramente stupefacente.

Buone foto

Fabrizio
Felicione
QUOTE(Knight @ Jan 11 2007, 09:42 AM) *

Da felicissimo neo possessore del Nikkor 35 AI, non posso che consigliartelo.

Ottica veramente stupefacente.

Buone foto

Fabrizio


il fatto che non sia autofocus, ti crea problemi?
sangria
il mio consiglio va per un 35f2 o un 50 1.4 non costano molto, il più costoso è il 50 che più o meno è sul 320€, ma ti assicuro che sono ottiche stupefacenti
ciao
gabogas
Sicuramente avevo già intenzione di dotarmi del fantastico 50ino 1,4 ovviamente...ma sul 35 avevo ancora qualche dubbio perchè leggevo che a TA non è il massimo....allora mi ero ingolosito con i sigma 1,8....se reggono naturalmente.... unsure.gif

Il 35 AI ho letto essere una gran lente solo che oltre all'AF (ovvio) perderei anche l'esposimetro con la D70s.....non è poi tutta questa comodità....certo se avessi la D200.... biggrin.gif biggrin.gif

Grazie a tutti e se qualcuno ha mai provato il 28 1,8 sigma si faccia avanti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.