Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
das
Ciao a tutti, volevo sapere quale dei due flash macro in catalogo (SB R1C1 oppure SB-R1) è perfettamente compatibile con la nuova macchina in oggetto. Visto che ci sono più di 250 euro di differenza vorrei consigliare bene il mio cliente. Da come ho capito dal catalogo accessori pare che sia l'SB R1C1 il consigliato, cioè quello più costoso. Grazie anticipatamente a tutti.
decarolisalfredo
Non credo che il flash interno della D40 possa comandare in remoto altri flash, pertanto sarà necessario l'SU800, quindi il kit più costoso.

A meno che il tuo cliente non abbia un flash SB800 nel qual caso questo può fare da commander.

Ciao Alfredo
das
grazie per la risposta, lui non ha niente, in buget circa 1300 euro da farci entrare tutto... naturalmente NIKON!
PS
Ho visto anche altri flash anulari sigma ecc che costano molto meno ma ho seri dubbi per la totale compatibilità con conseguente giusta esposizione.
decarolisalfredo
QUOTE


Ho visto anche altri flash anulari sigma ecc che costano molto meno ma ho seri dubbi per la totale compatibilità con conseguente giusta esposizione.

Giusto, penso che non li possa usare in TTL, comunque TRAMONTO consigliò,tempo fà, il SIGMA EM 140 DG Macro che sembra sia compatibile in toto, ma non economicissimo pur essendo meno costoso del Kit Nikon.

Prova ad informarti.

Saluti Alfredo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.