Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ClaudioAgosti
Si sa, l'uso della digitale ci porta giocoforza ad avere una buona padronanza del computer, in particolare l'utilizzo di Photo Shop, Capture, masterizzatori CD e DVD ecc. ecc. PC.gif
Chi mi sa indicare l'esistenza di un forum che tratti questi argomenti e che sia esauriente e competente come questo? wink.gif
Lo so, lo so, come questo è impossibile biggrin.gif , ma almeno che ci si avvicini biggrin.gif biggrin.gif
Grasssie Pollice.gif
Daniele R.
ce n'è proprio uno nel sito Nital che parla di tecniche fotografiche e in molti casi si parla anche del genere di cose da te menzionate
sergiobutta
Il sito web di Mauro Boscarol ha una sezione dedicata all'uso di Photoshop. Su Nikon capture puoi trovare nel nostro forum molte discussioni che, associate al manuale italiano del prodotto, ti possono portare ad un buon livello di utilizzo.
Per gli hardware da scegliere ed i prodotti per utilizzarli, bastano ed avanzano le riviste di PC.
Se poi, scusami, devi partire dalla conoscenza di Windows o di altro sistema operativo ... la cosa è più lunga. La domanda sui masterizzatori mi ha un pò preoccupato. Comunque, su questo forum puoi trovare di tutto.
viger
Claudio se ti puo interessare su www.hwupgrade.it troverai recensioni e forum su tutto o quasi lo scibile informatico software e hardware.


Comunque e roba quasi da fanatici!!! prova ohmy.gif wink.gif
ClaudioAgosti
Grazie amici Pollice.gif
Nicon Capture è spiegato molto bene sul sito Nital. E dire che ce l'avevo quasi davanti agli occhi e non me n'ero accorto..... unsure.gif
Molto interessante il sito boscarol.com anche se per me ancora un pò troppo deep blink.gif
Fantastico il sito hwupgrade.it. wink.gif . Devo ancora sfrugugliarlo bene, ma a prima vista, mi sembra super.
Tornando alla mia richiesta sull'hard ware, ho attualmente un CD writer e volevo passare ad un masterizzatore DVD per avere in futuro meno problemi di spazio (le foto stanno lievitando giorno dopo giorno); volevo un pò capire se il negozio di computer sotto casa (che vuole spingere determinate marche a determinati prezzi) se ne approffittava.
Grazie per le risposte.
Claudio biggrin.gif
Lapislapsovic
QUOTE
(che vuole spingere determinate marche a determinati prezzi) se ne approffittava.


Bhè a questo punto hai già tutte le informazioni consulta tranquillamente hardw...., decidi il prodotto e poi fai una ricerca su internet in un qualsiasi sito trovaprezzi, giusto per farti un idea anche di quello.

Se non ti bastasse ci sono dei N.G che trattano hardware in generale, e qualcuno la masterizzazione in particolare, potresti inoltrare anche lì.

O li scarichi col tuo programma di posta, o consulti on line

Prova ad andare in Google.it, nella schermata c'è il link a " gruppi "

Ma penso che questo forum sia più che sufficiente rolleyes.gif rolleyes.gif

Ciao ciao biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
sergiobutta
QUOTE (ClaudioAgosti @ Jun 4 2004, 10:06 PM)
Grazie amici Pollice.gif
Nicon Capture è spiegato molto bene sul sito Nital. E dire che ce l'avevo quasi davanti agli occhi e non me n'ero accorto..... unsure.gif
Molto interessante il sito boscarol.com anche se per me ancora un pò troppo deep blink.gif
Fantastico il sito hwupgrade.it. wink.gif . Devo ancora sfrugugliarlo bene, ma a prima vista, mi sembra super.
Tornando alla mia richiesta sull'hard ware, ho attualmente un CD writer e volevo passare ad un masterizzatore DVD per avere in futuro meno problemi di spazio (le foto stanno lievitando giorno dopo giorno); volevo un pò capire se il negozio di computer sotto casa (che vuole spingere determinate marche a determinati prezzi) se ne approffittava.
Grazie per le risposte.
Claudio biggrin.gif

Comunque, indicativamente, un masterizzatore interno dvd, di buona marca, costa 120 euro.
Daniele R.
si, è vero, solo 8 mesi fa l'ho pagato 240,00 €, ma perchè ho voluto installare quello + e -.

A questo punto, mi sembra giusto aggiungere un dato fondamentale, che molti non sanno: i DVD hanno due tipi di codifica di lettura e cioè quella denominata + e quella denominata -. La differenza è data dal tipo di laser che legge tale codifica, i lettori moderni, parlo dei più recenti, leggono entrame le codifiche, mentro quelli di un'anno fa leggono solo la codifica - per cui se dovete acquistare un masterizzatore DVD assicuratevi di acquistare quello che produce il DVD che viene letto dal vostro lettore. Effettuando io diverse masterizzazioni per i vari clienti, ho dovuto optare per il masterizzatore dual (+ e -).

A livello di qualità i guru della materia, consigliano di masterizzare i dati su DVD- e di masterizzare video e immagini su DVD+
Daniele R.
ho omesso un dato importante: il lettore che abbiamo nel pc legge entrambe le codifiche, anche se è vecchio, sono solo i lettori domestici, quelli collegati alla tv che leggono solo la codifica - se sono un pò datati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.