Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giulidani
Salve a tutti vorrei un parere. Io ho una D50 con cui mi trovo benisssimo ma avrò a breve l'opportunità, tramite il mio rivenditore di fiducia, di poter "rottamare" la D50 con una D70 o D70s (non so ancora la differenza economica!). C'è una logica o un guadagno tecnico visto che la D70 è antecedente, come uscita, alla mia D50? Grazie a tutti
ea00220
Con la D70s le differenze sono essenzialmente tre:

1 - Pulsante di PdF, utile in macrofoto.
2 - Seconda ghiera di comando, utile se usi il modo manuale (M) per variare tempi e diaframmi.
3 - Uso delle CF anzichè SD, utile se trovi eccessivamente penalizzante la limitazione a 2GB delle SD.

Con la D70 c'è una ulteriore differenza:
4 - Lcd da 1,8" anziché 2", utile se trovi il tuo schermo troppo panoramico.

Se i punti 1 o 2 non sono eccessivamente penalizzanti per te, lascia perdere, nel cambio ci guadagnerebbe solo il tuo rivenditore di fiducia. wink.gif

Saluti


Pietro
Sidbabai
Anche io penso che non sia il caso di fare cambio.
Ci ho pensato quando ho visto in vendita sul nostro mercatino tante d70, ma mi pare che non ci sia un salto di qualità tale da giustificarlo.
Ciao
Franco_
Aggiungerei solamente che la D70 ha il display LCD illuminabile ed è un pochino più grande della D50 (per alcuni potrebbe risultare più comoda da impugnare); lascerei perdere, a meno che quanto ti è già stato detto non sia per te fondamentale.
Gothos
aggiungo anche che la tua d50 la conosci bene e sai come è stata trattata mentre una d70 o d70s usata chissà ... hmmm.gif
LightPainting
Come ti han gia consigliato.. tieniti la D50 che va benissimo e magari comprati un'altra lente. eheh
Ciao
Fabry
IlGenna
Concordo, al posto della D70 un bell'obbiettivone e vai alla grande!
Dino Giannasi
Le differenze te le hanno già elencate: io mi unisco al coro, il cambio non conviene farlo, nè tecnicamente nè economicamente.
Conviene passare ad altra macchina per fare un passo significativo, non un passo incerto.
Se proprio ti va di spendere pensa a qualche obiettivo buono, che ti tieni anche per la prossima macchina. Voglio dire, magari hai il 18-55 o il 55-200 del kit che potresti quelli sì barattare con qualcosa si più valido.

saluti, Dino
giulidani
QUOTE(Mephysto @ Jan 7 2007, 06:29 PM) *

Concordo, al posto della D70 un bell'obbiettivone e vai alla grande!



QUOTE(Dino Giannasi @ Jan 7 2007, 07:41 PM) *

Le differenze te le hanno già elencate: io mi unisco al coro, il cambio non conviene farlo, nè tecnicamente nè economicamente.
Conviene passare ad altra macchina per fare un passo significativo, non un passo incerto.
Se proprio ti va di spendere pensa a qualche obiettivo buono, che ti tieni anche per la prossima macchina. Voglio dire, magari hai il 18-55 o il 55-200 del kit che potresti quelli sì barattare con qualcosa si più valido.

saluti, Dino


Ti ringrazio molto del consigòio. Ho già il 18-70 Nikon, il 70-210 Cosina (F 2.8) e il 28-300 Sigma. Vorrei tanto un grandangolo ma che prezzi!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.