Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Enrica78
Vorrei raccontarvi il mio viaggio in Tanzania, un viaggio del tipo fai-da-te, che inizia dai parchi del nord e termina a Zanzibar dopo varie tappe.

Le foto sono state scattate con una D70, obiettivo 18-200 D.

Vorrei ringraziare Davide per il tempo dedicatomi e per tutti i preziosi consigli dati in fase d’impaginazione e di impostazione del Pdf.

Tanzania

Buon viaggio

Enrica
Giorgio Baruffi
semplicemente meraviglioso!

complimenti, per la tua voglia di raccontare un mondo così affascinante, hai utilizzato l'occhio fotografico nella maniera migliore, in molte fotografie si nota lo spirito che anima quelle popolazioni...

bravissima!
Manuela Innocenti
Enrica il tuo life è bellissimo e dolcissimo, fatto con il cuore... proprio come il tuo viaggio in Africa. Immagini stupende, in tutti i sensi.
Complimenti sinceri.... mi sono emozionata a leggere il life.
Grazie per il viaggio che mi hai fatto fare e per l'emozione che mi hai regalato.
PAS
Un’opera che è un vero e proprio documento e che nasce dal tuo profondo desiderio di cercare e di voler capire per poi amare.

Il resto lo hai scritto già tu, in coda ad immagini di bellezza struggente.

Grazie!
enrico
Bellissimo life Enrica. Bello il racconto, belle le immagini. Brava!
Enrico
annanik
Enrica, hai sapientemente raccontato il "tuo" viaggio nell'Africa...trasmettendo tutte le emozioni che hai vissuto in questo tuo sogno realizzato.
Ottimo life, ottimo il racconto per quanto ti coinvolge e gli scatti...davvero motlo molto belli!

Mi piace questo modo di viaggiare e di entrare in simbiosi con i luoghi e le genti che popolano queste terre...questo è il vero viaggio perche profondo e sicuramente di quelli che ti riempiono l'anima.
Spero di rileggere presto qualche altro tuo viaggio.

ciao
Anna
FabioC.
L i f e S t u p e n d o ! guru.gif

Da tutti i punti di vista... un life coinvolgente... perchè a parlare è stato il tuo cuore ed il sogno che si è avverato...

... è da tanto che non leggevo un life simile ...
sergiobutta
Enrica, un life eccezionale. Ti sei posto un obiettivo : vedere l'Africa anzi la Tanzania, senza intermediari, senza la falsa intermediazione della televisione. Ci sei riuscita alla grande, coinvolgendoci in un viaggio che non ha nulla di preconfezionato. Le tue foto, il tuo racconto, parlano di flora e fauna al naturale, tutto è vivo, vicino a chi legge.
maurizioricceri
Grazie per aver condiviso con noi questo tuo bellissimo sogno...hai fatto sognare anche noi.
fotoland
Enrica complimenti, è proprio un bellissimo Life.
Emozioni, raccontate con belle parole, ed ottime immagini, riportando a noi, ciò che i tuoi occhi hanno visto.
Grazie!

Ciao smile.gif
biga1
Complimenti per il tuo life , sai trasmettere delle senz’ioni indescrivibili come se ognuno di noi , e stato per alcuni giorni in quei stupendi luoghi dove la vita trascorre con “ tranquillità “ sei veramente bravissima. smile.gif

Ciao
jafet
Devi essere veramente orgogliosa per questo life, molto coinvolgente e sincero...complimenti e grazie.gif
marzia62
Mi unisco agli amici per i complimenti fatti. Life veramente grande.. porta in se l'entusiasmo di un sogno avverato ...
grazie.gif
mirko f.
Complimenti anche da parte mia Enrica!
Bellissimo life accompagnato da immagini ricercate, pulite e piene di comunicazione.

Mirko
Enrica78
Grazie a tutti per i vostri commenti.
Sono felice di aver suscitato in voi delle emozioni, questo per me è il più bel complimento.

Ciao
Enrica
tembo
Grazie.
In Tanzania ho trascorso, credo, i più bei mesi della mia vita. E ho scoperto - come hai fatto tu, con grande sensibilità e competenza - che a volte possono essere "belli" anche l'odore delle fogne a cielo aperto, le mosche sugli occhi dei bambini, trovare la carcassa spolpata dagli avvoltoi del leone che "conoscevi" da tre anni, scoprire un puff adder che dormicchia sotto il "catino" della tua tenda. Così come può essere infinitamente buona la "mappazza" di ugali condita da poche, povere verdure, la birra calda che in Europa ti farebbe vomitare...E alla fine scopri che quella "bellezza" - una bellezza strana, che a volte ti fa soffrire, a volte ti fa imprecare, che per un istante ti fa desiderare d'essere a seimila chilometri da lì - è, alla fine, la verità. La Tanzania è bella perchè è in gran parte ancora "vera", è vera la sua gente.
E per questo che ci tornerò. Presto.
Grazie ancora, Enrica
Diego
max16vj
Ciao Enrica...

non ci sono molte parole per definire il tuo life perche è semplicemente "naturale" che dopo un esperienza di questo genere esca una storia così..ti dico che ho avuto anch'io la fortuna di un viaggio cosi ma non sono riuscito ad avere un legame cosi stretto con la popolazione del posto putroppo non ero "pronto" diciamo...ma mi sono promesso di ritornare in quei luoghi quanto prima per non trovarmi poi delle sorprese..

ti rinnovo i miei complimenti per il life e per il tuo viaggio...

max16vj
Bruno L
Mi è piaciuta molto, in questo bel life, la semplicità e la naturalezza con cui ci accompagni nel tuo sogno. Nelle foto, tutte molto belle, si evince con piacere, il rapporto armonioso e il rispetto stabilito per i popoli e l'ambiente che hai visitato. Ammiravevole. Pollice.gif

saluti
Bruno
Bruno L
cerotto.gif ops.. scusate, mi accorgo adesso di qualche errore di battitura. correggo:

- Nelle foto, tutte molto belle, si evince con piacere, il rapporto armonioso e il rispetto per i popoli e l'ambiente che hai visitato. Ammirevole. -

saluti
Bruno
maxter
Complimenti anche da parte mia, belle parole, belle foto, il viaggio ti ha arricchita e ci hai un pò arricchiti tutti (grazie), almeno a quelli che, come me, hanno ancora questo sogno da esaudire. Ciao
luciapensache
Ciao Enrica, ti faccio anch'io tanti complimenti per il tuo life!
Veramente bello, le foto riescono a trasmettere tutta la naturalezza e la semplicità, tipiche del popolo africano.

Lucia
brusa69
Davero un bel documento Enrica,
sei riuscita ad entrare in simbiosi con paese, una natura e situazioni non facili;
le tue foto e il racconto lo testimoniano con una naturalezza davvero esemplare.
morgan
Splendido....
testo ed immagini sono un susseguirsi di emozioni, che vorresti non terminassero mai...
Complimenti

Franco
ignazio
Splendido! Un gran bel lavoro realizzato con cura sotto tutti gli aspetti (foto, testo, impaginazione).

Complimenti,

Ignazio.
marcofranceschini
QUOTE(Enrica78 @ Jan 5 2007, 05:48 PM) *

Vorrei ringraziare Davide per il tempo dedicatomi e per tutti i preziosi consigli dati in fase d’impaginazione e di impostazione del Pdf.
Buon viaggio

Enrica

Brava, brava, brava.
Ma soprattutto grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza africana.
Hai citato Davide per l'impaginazione e così mi piace evidenziare anche la bontà di questo lavoro svolto.

In effetti considero fondamentale la sequenza e quindi la logica di presentazione delle immagini che nel tuo caso sono costruite in modo impeccabile.

Complimenti

(MMFR)...Marco
Enrica78
QUOTE(mmfr @ Jan 11 2007, 10:30 AM) *

Brava, brava, brava.
Ma soprattutto grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza africana.
Hai citato Davide per l'impaginazione e così mi piace evidenziare anche la bontà di questo lavoro svolto.

(MMFR)...Marco


MARCO IL GRAZIE DOVREI DIRLO IO….
La soddisfazione è doppia quando un’emozione oltre a viverla, si riesce a trasmetterla ed a condividerla con altri.

Mi piaceva molto il lavoro che Davide aveva pubblicato sull’Irlanda, così leggendo in un post che l’aveva realizzato con un freehand seguii anch’io questa strada. Non avendo esperienza nell’uso di tali software, la prima versione del mio life risultò essere poco leggibile e così gli chiesi aiuto.

Quella che vedi pubblicata è la seconda versione rivisitata dopo i molti consigli di Davide…..... guru.gif

Oltretutto, i suoi consigli, a parte il life pubblicato mi sono serviti anche per realizzare altri tipi di “lavori” che prima erano lontani o mi facevo realizzare da qualche laboratorio, per esempio il calendario con le foto di viaggio oppure qualche libricino invece del tradizionale album etc etc… le forme in cui posso impiegare tali nuovi conoscenze (che andrò sicuramente ad approfondire) sono davvero tante e devo dire che mi divertono pure molto.

Insomma, mi si è aperto un mondo nuovo…: GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
acarodp@yahoo.it
Enrica,
non avevo commentato prima, in realtà finora non ho quasi mai commentato le foto altrui, perché aspettavo di avere online almeno il mio primo life: penso che ognuno abbia il diritto di pesare i miei commenti alle proprie foto sulla base della propria opinione sulle MIE foto.

Detto questo: mi è proprio piaciuto questo tuo. Molta, molta umanità, una dote che io ammiro nella fotografia, perché essendo io un timido ho difficoltà ad avvicinarmi (in metri, e non solo) alle persone per fotografarle. Begli sguardi, molta vita, molta verità, poca tendenza estetizzante (altro mio difetto).

Sono doti queste che vedo spesso nella fotografia delle donne, e che un po' vi invidio.

Grazie

L.
davidegraphicart
Non volevo intervenire in questo thread, perchè avendolo visto in anteprima avevo già detto quello che dovevo dire all'interessata per mail...
Ne approfitto però per fare un semplice OT...benvenuta nel mondo dei pazzi...creativi!!!
Ciao, Davide.
.Eli.
Enrica, leggere il tuo Life è stata un'esperienza unica, così come credo lo sia stata per te vivere quei giorni in Africa.
Un grazie di cuore per aver voluto condividere con noi i tuoi pensieri e le tue foto. Sei una persona speciale.

Eli
alessandro.sentieri
Bellissimo...non riesco a dire altro...sono veramente rimasto senza parole e posso solamente ringraziarti per avere condiviso questa tua magnifica esperienza.

Complimenti sinceri guru.gif
Enrica78
Grazie ...

In effetti è stata un'esperienza incredibile, al di sopra di ogni aspettativa e vi assicuro che le mie in partenza erano davvero alte; sono felice che tali emozioni vengano fuori dal mio racconto e dalle mie foto.

Spero di ripetere l'esperienza il prima possibile... magari in uno dei paesi vicini oppure ricominciare direttamente dal sud della Tanzania... Adesso diventa difficile rinunciarvi! Ovunque sia non ho dubbi che sarà meraviglioso.

grazie.gif a tutti.

Enrica

milk
Complimenti Enrica, uno dei migliori life sull' Africa visti finora.

Milko


p.s: sei per caso di Umbertide?
Nicola Verardo
apprezzo molto i Life dove a parlare son le fotografie più che lunghe esposizioni letterarie e il tuo ne è un valido esempio il mio plauso per quella della donna in rosso che raccoglie le alghe. Bellissima!
jo
Enrica, far diventare realta' un sogno e' davvero una cosa fantastica, prima di tutto sono felicissimo che Tu ci sia riuscita perche' ti fa sentire bene e questa e' la cosa principale in secondo luogo ti faccio i miei complimenti per le fantastiche foto che riescono in pieno a portarci con te nel tuo sogno, grazie.gif per avermi fatto viaggiare con Te.

ciao
Johnny
Michelangelo_ITA
Quante emozioni nei tuoi scatti... brava Enrica! Mi hai trasmesso passione, ti ringrazio per aver condiviso la tua visione e le sensazioni uniche e personali di un viaggio tanto affascinante!

LucaFarnerari
Non ci sono parole e aggettivi sufficienti per definire questo life con i suoi testie e le sue immagini.
Complimenti Enrica!
AlfonsoSalsano
Il tuo sogno è diventato realtà, e con tutta te stessa dal profondo sei riuscita a "confezionare" delle immagini che ogni volta che le guardi ti suscitano "emozioni" e ti fanno capire come ogni essere umano o animale che sia è "vivo"...... Enrica questo è anche il mio sogno. grazie.gif
Alfonso.
fred94
conosco bene i tuoi sogni...li condivido anche io..e ti faccio i miei complimenti per le foto e per il racconto delle tre settimane passate li...il mio prossimo viaggio è gia deciso da 3 mesi...Sud Tanzania e Mozambico...dopo quello...ci sarà la sola Tanzania.

auguri per i tuoi futuri viaggi...e...ricordati che l'Uganda ti aspetta.

federico
Scafoman
Da chi ha visto Zanzibar da vicino ed è innamorato dell'Africa sperando prima o poi di riuscire ancora a visitare certi luoghi e civiltà prima che spariscano soffocati da una cultura a loro estranea posso solo dire una cosa....

GRAZIE MILLE

delle sensazioni e emozioni che mi hai suscitato.
Ottimo Life.
veramente complimenti
max16vj
Ciao enrica,

ho cercato questo life me lo ricordavo vagamente, ci sono voluto ritornare a vedere-leggere il tuo bellissimo racconto, fatto di foto, fatto di parole, fatto di sentimenti veri e vissuti. pure io sono stato affascinato dalla Tanzania, un breve viaggio ma intenso 6 giorni in jeep da Mombasa al NgoroNgoro 2450km in 3 completamente all'avventura, purtroppo abbiamo dovuto dormire nei lodge per riuscire a stare nei parchi e vedere il piu possibile ma la prossima volta voglio africa ancora piu vera... intanto grazie del tuo life delle tue passioni che hai voluto condividere con noi malati d'africa.....

max16vj
Giacomo Sardi
tutto quello di cui avevi bisogno .. una macchina fotografica, un obiettivo tuttofare e un'esperienza da vivere e da raccontare...
bellissime foto, paesaggi indimenticabili e la gente....
quante cose s'imparano osservando la gente con le loro abitudini così diverse dalle nostre...

saluti e complimenti
geppoman
sembra di esser li con te... hai descritto con molta attenzione e cura ogni dettaglio e lasciato che la mente volasse li insieme ai tuoi ricordi.. davvero magnifico.

Grazie
DARIOCA
Mi unisco al coro di complimenti, ma soprattutto provo tanta invidia (in senso buono)

Hai fatto il viaggio che sogno io!
qwaszx
COMPLIMENTI!
Grazie per aver voluto condividere con noi i tuoi sogni.
Ciao
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.