Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Paolo Inselvini
Sono stupito, non so se vendere tutta l'attrezzatura che ho guardate il link:
SITO

Ripresi dallo shock, mi chiedo come è possibile tirar fuori un dettaglio così mostruoso da queste foto.
Sono state fatte oltrettutto con un sigma 50-500 che non credo abbia tutta questa nitidezza.

Qualcuno mi illumini ph34r.gif

Paolo
logon
QUOTE(Paolillo82 @ Jan 5 2007, 01:25 PM) *

Sono stupito, non so se vendere tutta l'attrezzatura che ho guardate il link:
SITO

Ripresi dallo shock, mi chiedo come è possibile tirar fuori un dettaglio così mostruoso da queste foto.
Sono state fatte oltrettutto con un sigma 50-500 che non credo abbia tutta questa nitidezza.

Qualcuno mi illumini ph34r.gif

Paolo


Perchè, la D200 forse ti fa schifo? rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Giuseppe.
vally9
io credo che sia sempre più importante il "manico" dell'attrezzature (che ovviamente è importante); senza dimenticare la possibilità di operare in PP.
ciacco
Scusa,ma mi sa tanto di uccellini imbalsamati....
logon
QUOTE(vally9 @ Jan 5 2007, 02:14 PM) *

io credo che sia sempre più importante il "manico" dell'attrezzature (che ovviamente è importante); senza dimenticare la possibilità di operare in PP.



Sante parole. biggrin.gif

Giuseppe.
Paolo Inselvini
Mai detto che la D200 mi fa schifo ci mancherebbe però hanno un dettaglio impressionante non so neanche come tirar fuori un dettaglio così con cs2. blink.gif

Andry81
Giuseppe che obiettivi hai utilizzato??
logon
QUOTE(Andry81 @ Jan 5 2007, 06:03 PM) *

Giuseppe che obiettivi hai utilizzato??



In ordine:

Nikon AF 105 micro;
Nikon AFD 80-200 F/2,8 (Bighiera per intenderci);
Nikon AF 12-24 DX f/4

Naturalmemnte le immagini sono post prodotte.

Giuseppe

Ps. Se vai al link presente nella firma ne trovi altre complete dei dati relativi all'ottica e alla fotocamera usata.
LightPainting
Ho visto foto migliori di quelle del link qua nel forum, non capisco cosa ci sia di cosi eccezzionale
Fabry
Mauro Villa
QUOTE(Paolillo82 @ Jan 5 2007, 03:19 PM) *

Mai detto che la D200 mi fa schifo ci mancherebbe però hanno un dettaglio impressionante non so neanche come tirar fuori un dettaglio così con cs2. blink.gif


Questo purtroppo è il limite o la fortuna del digitale.
Paolo non ci vedo niente di stratosferico in quelle foto, se non la piacevolezza dei soggetti. Martin, upupa, cince dal ciuffo e gruccioni ben si prestano allo scopo di stupire e sono facilmente fotografabili.
Purtoppo ripeto saper lavorare bene con cs2 è più importante che usare ottiche di qualità su soggetti difficili da riprendere.
Il look è la cosa più importante oggi, si riesco anche a migliorare la pessima resa del colore dei sigma. laugh.gif
Francesco Martini
...insomma...io in quell'uccelli...non ci vedo nulla di "stratosferico"....sia come composizione e anche come nitidezza.... dry.gif
biggrin.gif
Francesco Martini
maxter
Ma insomma....a me piacciono quelle foto. In particolare apprezzo sempre le foto a uccelli di piccole dimensioni in cui il soggeto riempe l'inquadratura senza ricorrere al crop, perchè considero anche, nel valutare la foto, la difficoltà e la pazienza dell' avvicinamento al soggetto. In merito all'obiettivo..ho visto altre foto fatte con quell'obiettivo e non sono niente male, tutto considerato. Poi che con la post produzione si possa fare molto....bè anche io mi associo al "purtroppo" di Mauro, soprattutto perchè non ne sono capace smile.gif .

PS che spettacolo quelle di logon!
serdor
Ora non ho tempo di fare una ricerca, ho una connessione Gprs lentissima, ma prova a cercare una discussione qualsiasi con le foto di Danilo Bassani, nick Danny e troverai foto ancora migliori e fatte con la D70.
serdor
La ricerca è stata parecchio lunga, ci credo con questa connessione dry.gif , ma prova a guardare QUI e dimmi se la D70 con l'80/400 in ottime mani non fa miracoli biggrin.gif
maxter
QUOTE(serdor @ Jan 5 2007, 11:12 PM) *

Ora non ho tempo di fare una ricerca, ho una connessione Gprs lentissima, ma prova a cercare una discussione qualsiasi con le foto di Danilo Bassani, nick Danny e troverai foto ancora migliori e fatte con la D70.


Assolutamente d'accordo, Danilo fa foto che non hanno nulla da invidiare a nessuno, è uno dei miei "miti" su questo forum.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.