Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Ely (C)
Salve ragazzi,
avrei bisogno di un software che mi permetta di gestire vendita di lavorazioni fotografiche, articoli fotografici ecc....ecc.....
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie in anticipo.
alessandro.lanni
QUOTE(Ely (C) @ Jan 5 2007, 10:06 AM) *

Salve ragazzi,
avrei bisogno di un software che mi permetta di gestire vendita di lavorazioni fotografiche, articoli fotografici ecc....ecc.....
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie in anticipo.



Ciao!

Provo ad aiutarti, ma non ho ben capito che tipo di gestione intendi.
Potresti farmi un esempio di un flusso di vendita ?

Ely (C)
Certo.
Dunque, cerco un programma che mi permetta di gestire la vendita di svillppi e stampe da 135 mm, vendita di articoli fotografici, ordini di stampe fotografiche di diversa dimensione. Magari un programma che mi permetta di leggere i codici a barre delle buste del laboratorio, ovviamente grazie all'apposito lettore.
Non so se è più chiaro ora...... huh.gif
Cmq, usavo il Fotolab, non so se lo conosci, ma ora non va più.
alessandro.lanni
QUOTE(Ely (C) @ Jan 5 2007, 11:06 AM) *

Certo.
Dunque, cerco un programma che mi permetta di gestire la vendita di svillppi e stampe da 135 mm, vendita di articoli fotografici, ordini di stampe fotografiche di diversa dimensione. Magari un programma che mi permetta di leggere i codici a barre delle buste del laboratorio, ovviamente grazie all'apposito lettore.
Non so se è più chiaro ora...... huh.gif
Cmq, usavo il Fotolab, non so se lo conosci, ma ora non va più.


Guarda, personalemente non l'ho mai usato ne testato, ma dei miei colleghi mi hanno parlato di questo software:

http://www.phasis.it/index.php?id=home&lang=it

E' opensource, per cui non paghi nessuna licenza ma, nello stesso tempo, non hai nessun tipo di supporto disponibile, eccetto quello della comunita' di sviluppo.

Ciao!


QUOTE(Ely (C) @ Jan 5 2007, 11:06 AM) *

Certo.
Dunque, cerco un programma che mi permetta di gestire la vendita di svillppi e stampe da 135 mm, vendita di articoli fotografici, ordini di stampe fotografiche di diversa dimensione. Magari un programma che mi permetta di leggere i codici a barre delle buste del laboratorio, ovviamente grazie all'apposito lettore.
Non so se è più chiaro ora...... huh.gif
Cmq, usavo il Fotolab, non so se lo conosci, ma ora non va più.


Guarda, personalemente non l'ho mai usato ne testato, ma dei miei colleghi mi hanno parlato di questo software:

http://www.phasis.it/index.php?id=home&lang=it

E' opensource, per cui non paghi nessuna licenza ma, nello stesso tempo, non hai nessun tipo di supporto disponibile, eccetto quello della comunita' di sviluppo.

Ciao!
Ely (C)
Grazie, ma.....cosa intendi per supporto disponibile della comunità di sviluppo?
alessandro.lanni
QUOTE(Ely (C) @ Jan 5 2007, 11:51 AM) *

Grazie, ma.....cosa intendi per supporto disponibile della comunità di sviluppo?


Scusami, forse non mi sono spiegato bene smile.gif

Quello che volgio ditri e' che se acquisti un software (anche qeulli della Finson) avrai a disposizione un canale di supporto (call center o chat) mentre se deciderai di usare Phasis, essendo opensource, l'unico canale di supporto sara' quello messo a disposizione da chi sviluppa il software.

Ely (C)
No no, ti eri spiegato benissimo, ero io che avevo la testa fra le nuvole.....eh eh
Cmq, l'ho installato, mi sembra proprio che fa al caso mio.
Grazie 1000.


alessandro.lanni
QUOTE(Ely (C) @ Jan 5 2007, 12:13 PM) *

No no, ti eri spiegato benissimo, ero io che avevo la testa fra le nuvole.....eh eh
Cmq, l'ho installato, mi sembra proprio che fa al caso mio.
Grazie 1000.



Perfetto!!! rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.