Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
vulentieri
ciao a tutti,
curiosando sul forum della diretta concorrenza ho notato che molto spesso si "incontrano" un numero impressionante di ex nikonisti con le loro più o meno ragionevoli recriminazioni.
premettendo che sono più che soddisfatto della mia attrezzatura, mi chiedevo se pure questo è un "club degli ex"... biggrin.gif
non siate timidi...
Alessandro Castagnini
Sempre stato Nikonista!!!

Questo se non conti la prima reflex Yashica FX2000 (credo che la sigla fosse questa) e le varie compatte che la ditta, per cui faccio consulenza, ci fornisce.

Ciao,
Alessandro.
Lumeo
Presente!

Canon 350 D! Due 350D per la precisione, con lo stesso "difetto".

Scattando le foto in cucina..(vietato ridere) a mia figlia venivano i capelli rossi!!!
Non ci potevo credere.
N.B. I capelli di mia figlia,allora aveva 3 anni, erano biondi! E lo sono anche adesso.

Provai allora a scattare la stessa foto con una vecchia Pentax optio 330 compatta (funziona ancora benone) ed icapelli di mia figlia erano... biondi.

Così andai in negozio consegnai la seconda Canon 350D e ritirai la NikonD200...
Riprovai a scattare la famigerata foto in cucina a mia figlia,ed i capelli erano...biondi.

Tutto questo non significa che io sia un Nikonista.
Secondo me,come in tutte le cose di questo mondo,nessuno regala...
Più spendi e più qualità ottieni;Dipende solo dal prezzo.
Fateci caso. Pollice.gif
maurizioricceri
Probabilmente è un club di "ex scontenti " !!! biggrin.gif
Francesco Martini
...NiKonista convinto!!!!! laugh.gif
..ma...li scontenti ci saranno sempre finche' non ci mettiamo in testa che la foto la facciamo "NOI"....non la Nikon..o la Canon..o..che altro....
Inutile cambiare attrezzatura..quando sarebbe piu' semplice cambiare il nostro modo di "vedere" le cose.... dry.gif
Francesco Martini
davidebaroni
Grande Francesco! Pollice.gif
ayala65*
Un collega ha appena preso una canon 400....presa in mano e la diferenza comincia da li...... biggrin.gif
_Led_
Nikonista dal 1974 (8 anni, Nikkormat FTn di mio padre: qualcuno direbbe che si tratta di imprinting... wink.gif )
Giallo
Fujicista, Canonista (due volte), Contaxista (due volte), Pentaxista, Hasselbladista, Mamjista, LeicaRista (due volte), LeicaMista (tre volte e tuttora), e, naturalmente Nikonista (tre volte e tuttora).

Di quando in quando, con ciò che avevo, scattavo perfino fotografie.

smile.gif
zico53
Nikonista convinto! Una volta che ebbi la disavventura di prendere una canon, piansi per un anno intero finchè non sono riuscito a comprarmi la mia bella digitale nikon.
56decibel
QUOTE(Giallo @ Jan 4 2007, 12:51 PM) *

Fujicista, Canonista (due volte), Contaxista (due volte), Pentaxista, Hasselbladista, Mamjista, LeicaRista (due volte), LeicaMista (tre volte e tuttora), e, naturalmente Nikonista (tre volte e tuttora).

Di quando in quando, con ciò che avevo, scattavo perfino fotografie.

smile.gif



con tutti questi peccati altro che "due Pater Ave e Gloria" di penitenza.... biggrin.gif biggrin.gif
PS: senza essere nè blasfemo e senza offesa,ovvio.
Ciao
Danilo
spiner
Nikonista dall'avvicinamento al digitale (circa tre anni e mezzo fa con una Coolpix 4300 e ora anche con una D50) il corredo analogico rimane Olympus (glorioso sistema OM), Zenit (con qualche vetrone catadiottrico), e una 6x6 biottica con mirino a pozzetto di fabbricazione tedesca degli anni 50.
In ogni caso "Nikon addicted"....
Brunosereni
Pentax (MX) fino all'avvento dell'autofocus, poi, aspettando invano che i nipponici della pentax innovassero la gamma, mia moglie sbagliò e disse "ma non ti piaceva anche l'effequattro?". Alla prima t di quattro ero già in negozio... e da allora non conosco altri colori che non siano il giallo e il nero.

Comunque sia concordo con Francesco, le foto poi le facciamo noi. Certo se le fai con qualcosa che ti mette meglio a tuo agio....

Bruno
ciacco
Nikonista dalla...preistoria (dalla metà dei favolosi anni sessanta con la mitica Nikon EL).
geppoman
QUOTE(Bruno S. @ Jan 4 2007, 02:31 PM) *

Pentax (MX) fino all'avvento dell'autofocus, poi, aspettando invano che i nipponici della pentax innovassero la gamma, mia moglie sbagliò e disse "ma non ti piaceva anche l'effequattro?". Alla prima t di quattro ero già in negozio... e da allora non conosco altri colori che non siano il giallo e il nero.

Comunque sia concordo con Francesco, le foto poi le facciamo noi. Certo se le fai con qualcosa che ti mette meglio a tuo agio....

Bruno


smile.gif
Pegaso
QUOTE(Lumeo @ Jan 3 2007, 10:27 PM) *

..ritirai la NikonD200...
Riprovai a scattare la famigerata foto in cucina a mia figlia,ed i capelli erano...biondi.

Beato te: quando ho ritirato (e pagato) la D200 a mia moglie sono venuti i capelli bianchi .. non solo in foto ohmy.gif ...
E meno male che mia figlia non era ancora nata smile.gif !!!!

Fotografo da sempre, Nikonista da quando ho ricevuto in regalo una Nikon wink.gif
Giorgio Marinelli
Cresciuto con le Olympus om1 e om2 (stupende) fino alla loro dipartita, e dal 1980 Nikon. Molto soddisfatto.
Ciao
ludofox
Nikonista da pochissimi anni.
Provengo da Topcon (RE-2 e Uni) e da Olympus (OM-1).

Passato poi, per esigenze professionali, al grande formato (Fatif prima e Sinar P2 dopo) e al medio formato (Mamiya RB67), non ho mai avuto una Nikon analogica quando andavo a ...pellicola.

Ho fatto il salto in Nikon, con grandissima soddisfazione, con la D100 con la quale ho praticamente sostituito il Medio Formato (ora con la D200), acquistata poco prima del dorso digitale Hasselblad (che sempre da via Tabacchi proviene) che uso con Sinar.

Non so se le Canon vanno meglio o peggio, ... semplicemente non me ne importa.
Nikon asseconda tutte le mie aspettative.
Mauro Villa
Iniziato con Canon ma dal 1986 uso Nikon.
biga1
Sono un nikonista convinto ma ho grandi soddisfazioni pure con Olympus E1. laugh.gif

Angelo Capasso
Ho qualche amico che e' convinto canonista ma non mi son fatto sedurre. Nikonista dal luglio 2006 , prima scattavo con yashica fx 3 super 2000 e 108 mp, ma avevo sempre sognato una nikon, e finalmente e' arrivata.
Ciao Angelo.
serdor
A parte una Ricoh KR10 X (gran bella macchina) acquistata nel 1985, Nikonista convinto dal 1990.
LucaFarnerari
Nikon for ever biggrin.gif

Nikonista convintissimo!!
SimoneBaldini
Semper Fidelis è il motto dei Marines ma non solo....
alessandro.sentieri
Canonista in analogico negli anni 80, con l'avvento del digitale e l'acquisto di una cp 2200 sono pian pianino diventato nikonista. Ora, che possiedo una D70s, una D200, una cp 5700, una cp S10 (e anche una Canon powershot A85 tongue.gif ) dovrei essermi davvero convinto: nikonista !!! biggrin.gif
Alex...D810
...Nikonista dal 5 Ottobre 2006...
Per ora sono....... iper contento!!!
Buoni scatti...
Alex d. S. texano.gif
Lumeo
QUOTE(SimoneBaldini @ Jan 4 2007, 11:04 PM) *

Semper Fidelis è il motto dei Marines ma non solo....

Ma i marines non sanno neppure cosa sia il latino... blink.gif smile.gif
maeroda
Che dire......Pentaxiano all'età di 12 anni con la Spotmatic II del mio vecchio, camera che ben custodisco dalle grinfie del mio primogenito.

Prima AF una F60, poi F100, D100, ora D200.

Onestamente credo che la scelta sia inizialmente caduta su Nikon per l'insistenza del negoziante.

Le scelte successive per consapevolezza e fiducia nel sistema.

Ma a volte un sistema vale l'altro.....!

Ciao

Filippo
cuomonat
1975 : Olympus OM1 md, il primo amore non si scorda mai.
1980 : Olympus OM4, Pentax MX (2), ME, AE1 (questa me l'hanno rubata).
Pausa.
1985 : Nikon F2AS (prima Nikon, usata).
... : Zenza ETR + Pentaprisma TTL + 2 dorsi e 50/75/150.
1995 : Nikon F70.
2004 : Compatta digitale Canon (colore dei capelli delle mi bimbe, castano scuro e biondo, corretto).
2005 : Coolpix 8400 + D50.
2006 : D200. Quant'è bella.
vally9
Nikonista da circa 10 anni!!!! biggrin.gif
MSimone
QUOTE(ayala65* @ Jan 3 2007, 10:51 PM) *

Un collega ha appena preso una canon 400....presa in mano e la diferenza comincia da li...... biggrin.gif

Io ho avuto la stessa impressione, ultimamente ho fatto qualche foto con la 400d....mi sembrava di tenere un giocattolino.....piccolo, piccolo!!!
A differenza della mia D70s smile.gif
Royaleagle
Poco tempo fa ho postato qui al bar un mio intervento dove mi dicevo entusiata perché un ex canonista aveva acquistato la mia D70 usata per passare armi e bagagli a NIKON.

Quindi gli 'ex' non ci sono solo qui.

Ciao
Tristano
buzz
fotografo
Andrea Lapi
Dal 1983 al 1999 ho posseduto la fotocamera Reflex Pentax Super A. Con essa ho scattato tantissime diapositive fino all'Agosto del 1999 mese in cui tale fotocamera mi è stata rubata (a Roma, Trastevere da... quattro peruviani!!!! Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif ).
Alla fine del 1999 ho comprato la mia prima compatta digitale, la Nikon Coolpix 950. L'ho tenuta fino all'aprile del 2003, mese in cui ho acquistato la Nikon Coolpix 4500. Dall'aprile del 2004 tale fotocamera è passata in second'ordine perché ha lasciato il campo alla DSLR Nikon D70.
Alla fine del 2005 ho reso indietro la D70 ed ho comprato la DSLR Nikon D200.
MYSTICA
Una Nikon è per sempre! biggrin.gif
Non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di tradirla!
E poi ce l'hanno anche all'N.C.I.S.!! biggrin.gif
Franco_
Le fotocamere sono come i guanti: guai se non ti stanno bene (in mano)...

... a me i guanti Nikon vanno benissimo, visto che li indosso dal 1976 laugh.gif
Marco.60
Ho iniziato negli anni 80 con Konica ( FC1_FS1) che conservo ancora
per poi passare a Nikon ( FM2_F100_D70s) non cambierei mai ,
ma condivido con il Martini che a fare le foto siamo noi biggrin.gif

Marco
Felicione
Per lavoro:
nikonista (pellicola), da sempre...

Per diletto:
nikonista (pellicola) fino al 2001 quando acquistai la prima digitale, una compattina Pentax.
Ceduta la cara e vecchia F801, passato a Canon con la 350D e dopo esattamente un anno (fine 2006) tornato a casa con la D200.

Impressioni/motivazioni:
La Canon non la discuto dal punto di vista tecnico... ma immaginate una persona di 1,92 cm con mani taglia 10 a maneggiare quell'attrezzo! biggrin.gif


QUOTE(MYSTICA @ Jan 5 2007, 02:46 PM) *

....
E poi ce l'hanno anche all'N.C.I.S.!! biggrin.gif


Questo non rende molto onore a Nikon... anzi mi preoccupa! biggrin.gif
almafer
uso nikon per combinazione, ho un amico che usa nikon e mi ha attaccato la passione per la fotografia, mi è venuto naturale seguire i suoi consigli e il suo esempio, ho preso una FE-2, poi cambiata con una F90-X, e la D70 poi cambiata con la D80
sono felice della scelta fatta, ma ho buoni rapporti con amici che usano canon biggrin.gif
alla fine quello che conta è la fotografia

aggiungo: ieri mi è capitata tra le mani una F3, ho deciso che la avrò, è meravigliosa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.