Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
pedrosimo
secondo voi?......... hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Felix B.
Trovo che gli elementi ci siano come la scala, il lampione, gli uccelli, la coppia, la nebbia....ma, secondo me, non interragiscono bene. C'e' troppa roba, lo sguardo vaga troppo e non riesce a focalizzare un vero e' proprio interesse perche' mal disposti.
Se poi e' proprio questo il messaggio che volevi dare...ad esempio la sensazione di vago....allora la foto e' molto funzionale.

Ma MO'...basta pero', stacca un bel biglietto per le Maldive laugh.gif
E' ovvio che scherzo wink.gif

Saluti
Felice
walter55
QUOTE(Felix B. @ Jan 4 2007, 09:14 AM) *

Trovo che gli elementi ci siano come la scala, il lampione, gli uccelli, la coppia, la nebbia....ma, secondo me, non interragiscono bene. C'e' troppa roba, lo sguardo vaga troppo e non riesce a focalizzare un vero e' proprio interesse perche' mal disposti.
...
Felice


Concordo. Probabilmente quello che "non ci sta" è proprio il lampione al centro. Immaginala senza...

Ciao.
maurizioricceri
Concordo con Walter,il lampione centrale impernea l'attenzione su du se.
reefaddict
C'è tutto per una buona foto, ma nei posti sbagliati. L'atmosfera e la luce invitavano a fare altri scatti spostandoti da lì e sperando in altri personaggi di passaggio.
pedrosimo
grazie a tutti......ne ero certo.....un lavorone toglierlo in PS....lasciamolo così

ciao grazie.gif wink.gif
serdor
Eliminando il lampione a destra e spostando la scena un po più a sinistra, forse così la scena ne avrebbe guadagnato, anche se mi piace molto l'atmosfera che hai creato.
pedrosimo
QUOTE(serdor @ Jan 4 2007, 08:00 PM) *

Eliminando il lampione a destra e spostando la scena un po più a sinistra, forse così la scena ne avrebbe guadagnato, anche se mi piace molto l'atmosfera che hai creato.



anche si.....grazie
vally9
La trovo ben fatta.
Rugantino
Anche questa la reputo molto bella e anche molto armonica nella composizione. Io non ci vedo nessun elemento di disturbo e anzi ogni cosa sembra essere complementare all'altra e tutto sembra muoversi in coppia.
marzia62
a me non dispiace cosi com'è .. veramente
ciao marzia
photoflavio
Trovo curioso il fatto che le due coppie principali catturate nel tuo scatto (la coppia a passeggio e quelli che presumo essere gabbiani) occupino due angoli opposti dell'immagine. E che altri elementi presenti sulla scena siano a coppie... insieme (i lampioni, relativamente vicini a due a due, le sfere di marmo/pietra sul parapetto della scalinata...).

Mi piace molto e, croppata leggermente al formato quadrato in modo da avere nell'angolo in alto a destra i gabbiani, mi convince ancora di più.

Ciao e complimenti,
Flavio

pedrosimo
QUOTE(photoflavio @ Jan 11 2007, 11:47 PM) *

Trovo curioso il fatto che le due coppie principali catturate nel tuo scatto (la coppia a passeggio e quelli che presumo essere gabbiani) occupino due angoli opposti dell'immagine. E che altri elementi presenti sulla scena siano a coppie... insieme (i lampioni, relativamente vicini a due a due, le sfere di marmo/pietra sul parapetto della scalinata...).

Mi piace molto e, croppata leggermente al formato quadrato in modo da avere nell'angolo in alto a destra i gabbiani, mi convince ancora di più.

Ciao e complimenti,
Flavio



ciao Flavio e grazie.......la tua versione mi piace....... wink.gif
alan ford
Ritengo a prescindere della spiegazione che hai dato sulle due coppie di sogetti, che la foto sia ben bilanciata e il lampione non distolga l'attenzione dalla coppia in basso a sinistra
massimo
Gianni5
La foto mi piace solo anche secondo me quel lampione "è di troppo" appena ho visto la foto il mio sguardo è caduto sul lampione......
stella.degli.angeli
Anche a me piace molto così com'è...mi ricorda la copertina di uno dei miei libri preferiti ("l'ombra del vento") wink.gif
Skylight
Niente male davvero Pollice.gif

Al volo un ritocco con PS.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
pedrosimo
QUOTE(Skylight @ Jan 12 2007, 11:26 PM) *

Niente male davvero Pollice.gif

Al volo un ritocco con PS.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao....avevo provato anch'io ....ma la foto perde il gioco delle coppie e il titolo ci sta un pò più stretto...... wink.gif
FALCON200
vado controcorrente.....
la presenza dei lampioni crea un interessante gioco di dicotomia con le linee orizzontali degli scalini del ponte ed, in generale, con tutte le altre linne orizzontali
la coppia di innamorati a passeggio rappresenta una linea verticale che, a differenza dei lampioni, non è statica
inoltre, l'assenza dei lampioni con il loro nero marcato elide il carattere di bianco/nero lasciando eccessiv spazioni ai toni grigio chiaro.
ovviamente è solo una considerazione personale...senza la minima valenza di verità fotografica ( ammesso che esista....)
grazie per aver proposto questo scatto.
Mat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.