Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fxxi
ciao,sono nuovo,ho visitato questo forum molte volte,ma non riesco a comprendere cosa siano questi termini tipo..croppare l'immagine(cos'è?a cosa serve?)oppure hai fatto un PP(cos'è a cosa serve?)per favore un anima buona che mi spieghi qualcosa..grazie mille
fxxi
non vi accalcate per favore uno per volta grazie wink.gif
Alessandro Castagnini
Ciao fxxi (ma è il tuo nome? blink.gif ) e benvenuto.

Capisco che capire le varie sigle o parole usate possa essere difficile, l´importante è avere il coraggio di chiedere (come hai fatto tu), senza aver paura dei giudizi della gente: Nessuno nasce "imparato".

Comunque, per tornare a noi, detta in modo molto succinto, il crop (o croppare), indica il "taglio" di una foto per evidenziare un particolare ed eliminare, ad esempio, elementi di disturbo presenti sulla scena e non è stato possibile evitare durante l´inquadratura.

La PP, acronimo di Post Produzione, indica tutto quello che viene dopo lo scatto ed il salvataggio sul PC, ovvero l´elaborazione dell´immagine stessa.

Continua a frequentare (imparerai tante cose) e a chiedere: ti sarà detto!

Ciao,
Alessandro.

QUOTE(fxxi @ Jan 3 2007, 03:20 PM) *

non vi accalcate per favore uno per volta grazie wink.gif

E, comunque, come hai visto, qualcuno ti risponde, prima o poi! wink.gif

A ri-ciao,
Alessandro.
fxxi
si è il mio nome.. ph34r.gif grazie mille sei stata molto gentile,in realtà ora che leggo le sigle per intero..ahahahah mi rendo conto d'aver dato di me una presentazione PP(poco professionale)..,ma figurati se posso preoccuparmi dei giudizi negativi soltanto per aver chiesto qualcosa...ho superato questa fase ormai da parecchi anni.. grazie.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(fxxi @ Jan 3 2007, 03:26 PM) *

si è il mio nome.. ph34r.gif grazie mille sei stata molto gentile,in realtà ora che leggo le sigle per intero..ahahahah mi rendo conto d'aver dato di me una presentazione PP(poco professionale)..,ma figurati se posso preoccuparmi dei giudizi negativi soltanto per aver chiesto qualcosa...ho superato questa fase ormai da parecchi anni.. grazie.gif

...stato... wink.gif

Non c´è di chè!

Ciao,
Alessandro
fxxi
si stato scusa,mi ha ingannato la foto della donna e bambina(tua moglie e figlia credo)cmq grazie ancora,credo che incontrerai spesso le mie utilissime domande al forum wink.gif
galdino
QUOTE(fxxi @ Jan 3 2007, 03:26 PM) *

si è il mio nome.. ph34r.gif grazie mille sei stata molto gentile,in realtà ora che leggo le sigle per intero..ahahahah mi rendo conto d'aver dato di me una presentazione PP(poco professionale)..,ma figurati se posso preoccuparmi dei giudizi negativi soltanto per aver chiesto qualcosa...ho superato questa fase ormai da parecchi anni.. grazie.gif


Vedi fxxi, se tutti noi mettessimo in un angolo le nostre frustrazioni e non ci vergongnassimo di essere Italiani, forse il "croop" lo chiameremmo con il suo nome e "PP" con qualche lettera in più diverrebbe leggibile a chiunque.
Questo è solo un mio pensiero per rendere la vita un po' più semplice a tutti coloro che sono alle prime armi.
Te lo dice una persona di una certa età che più volte fa fatica a seguire termini in lingua inglese.
Un saluto a tutti voi.
alcarbo
grazie.gif registro i contributi di questa discussione

grazie.gif intervenendo registro i contributi di questa discussione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.