Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Marco Senn
Ho letto in lungo ed in largo il manuale dell'SB-800 ma una cosa ancora non l'ho capita... è possibile usarlo come flash remoto con la D50, senza cavi, posizionato sul suo piedistallo???

Grazie per le risposte.

P.S. io non ci sono riuscito biggrin.gif
Gothos
si, certo che puoi ... basta settarlo come SU-4


allora se non ricordo male bisogna premere sul sel per qualche secondo per andare nelle opzioni del flash ... poi con le frecce ti muovi nel menu e premi su "modalità flash senza cavi" (l'inconcina dovrebbe rappresentare due cavi con due flash) e lo setti su SU-4

vai su pagina 69 del manuale Lampadina.gif
dagmenico
Confermando quello che ha detto giustamente Gothos, ricordo per completezza che il flash in modalità SU-4 dovrà essere naturalmente settato manualmente per la potenza di emissione del lampo. Anche il flash della D50 andrà settato su "Manuale" e andrà regolata la sua potenza di emissione. Se venisse lasciato in TTL i prelampi farebbero sparare a vuoto l'SB-800, poichè si azionerebbe prima dell'effetiva otturazione.
Gothos
QUOTE(dagmenico @ Jan 2 2007, 09:34 AM) *

Confermando quello che ha detto giustamente Gothos, ricordo per completezza che il flash in modalità SU-4 dovrà essere naturalmente settato manualmente per la potenza di emissione del lampo. Anche il flash della D50 andrà settato su "Manuale" e andrà regolata la sua potenza di emissione. Se venisse lasciato in TTL i prelampi farebbero sparare a vuoto l'SB-800, poichè si azionerebbe prima dell'effetiva otturazione.


Bravo Domenico Pollice.gif

pagina 73 "Assicurarsi di eliminare la funzione dei pre-lampi di monitoraggio"

flash incorporati : selezionare il metodo di esposizione manuale (M)
dagmenico
QUOTE(Gothos @ Jan 2 2007, 11:43 AM) *

Bravo Domenico Pollice.gif

pagina 73 "Assicurarsi di eliminare la funzione dei pre-lampi di monitoraggio"

flash incorporati : selezionare il metodo di esposizione manuale (M)



da quello che ho letto varie volte sul forum ci sono state persone che a causa di questa piccola dimenticanza hanno perso ore senza raccapezzarsi sul motivo della mancata sincronizzazione del flash in remoto, quindi tanto vale ricordarlo visto che scrivere non costa nulla... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Marco Senn
Grazie!

Certo che non è un oggetto troppo "intuitivo" unsure.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.