Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
enrico
Ho sentito in televisione la pubblicità di una monografia o una serie sui fotografi della Magnum. Mi è sembrato qualcosa che uscirà in edicola. Non ho potuto capirci molto, dato il fracasso che facevano i miei tre figli. Qualcuno è stato più attento?
Buon anno
Enrico
giuliobagnari
Ciao Enrico, proprio stamane in edicola ho acquistato il primo numero
dell'opera alla quale ti riferisci: " I Grandi Fotografi Magnum Photos ": in pratica per € 2,90 ho portato a casa un volumetto di una cinquantina di pagine con le foto di Renè Burri, una sua foto in formato 30 x 40 ed un opuscolo dedicato all' Agenzia Magnum in generale. La qualità mi sembra
discreta. Le uscite sono bisettimanali al costo di € 8,90\cad. La prossima
sara dedicata a Cartier Bresson (monografia + stampa).
Ti saluto e ne approfitto per augurare Buon Anno a tè e a tutti gli amici del forum. Giulio
enrico
Ciao Giulio,
allora credo si tratti della "riuscita" di una iniziativa di qualche mese fa. Io presi la prima che era su Bresson e poi non ne ho prese più. Non mi soddisfecero molto ed ho acquistato invece delle monografie in libreria.
Grazie della risposta e buon anno
ENrico
giuliobagnari
Se ti piacciono le monografie, non posso che consigliarti, della Edizioni Contrasto: Henry Cartier Bresson, di chi si tratta?
Qui siamo chiaramente su altri livelli, purtroppo anche di prezzo....
Giulio.
enrico
Grazie per la segnalazione. La qualità ha il suo prezzo... rolleyes.gif
Enrico
almafer
è una riedizione, la prima è appena terminata, l'ho fatta tutta e ne sono contento, si vede ha avuto un bel successo per riproporla subito
enrico
QUOTE(almafer @ Jan 2 2007, 09:23 PM) *

è una riedizione, la prima è appena terminata, l'ho fatta tutta e ne sono contento, si vede ha avuto un bel successo per riproporla subito



Grazie anche a te.
Enrico
FZFZ
QUOTE(giuliobagnari @ Dec 31 2006, 02:09 PM) *

Ciao Enrico, proprio stamane in edicola ho acquistato il primo numero
dell'opera alla quale ti riferisci: " I Grandi Fotografi Magnum Photos ": in pratica per € 2,90 ho portato a casa un volumetto di una cinquantina di pagine con le foto di Renè Burri, una sua foto in formato 30 x 40 ed un opuscolo dedicato all' Agenzia Magnum in generale. La qualità mi sembra
discreta. Le uscite sono bisettimanali al costo di € 8,90\cad. La prossima
sara dedicata a Cartier Bresson (monografia + stampa).
Ti saluto e ne approfitto per augurare Buon Anno a tè e a tutti gli amici del forum. Giulio



Scusate ma dubito che si tratti della riedizione della serie precedente (Hachette) visto che :

1) Il primo numero riguardava Elliot Erwitt

2)Non è affatto ancora finita ( siamo al 52....)

almafer
QUOTE(FZFZ @ Jan 2 2007, 09:33 PM) *

Scusate ma dubito che si tratti della riedizione della serie precedente (Hachette) visto che :

1) Il primo numero riguardava Elliot Erwitt

2)Non è affatto ancora finita ( siamo al 52....)

si si è la riedizione
http://www.hachette-fascicoli.it/
tembo
E' in pratica la ristampa della raccolta che sta per finire (infatti, siamo al numero 52).
Due ipotesi:
1) Successo travolgente, immediata riproposizione (poco credibile)
2) Flop dopo i primi numeri (che di solito vanno esauriti), con crescente percentuale di resi man mano che la raccolta prosegue. Indi, seconda edizione per smaltire le scorte, magari cambiando (come si evince dal piano dell'opera) l'ordine dei fotografi proposti.
Comunque non era così male: come tutte le opere di questo genere, mirata a un target "medio", con qualche alto e basso qualitativo nella srelezione delle opere proposte.
Diego
Andrea Lapi
QUOTE(tembo @ Jan 2 2007, 10:12 PM) *

E' in pratica la ristampa della raccolta che sta per finire (infatti, siamo al numero 52).


Non perdetevi il numero 53... Andrea Lapi biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

A parte gli scherzi, secondo me il primo, a quel prezzo, va preso senza pensarci troppo!

Fosse soltanto per la conclusione del discorso in cui René Burri si racconta:

"A un giovane fotografo direi di essere curioso; la vita è magnifica e orribile insieme, le persone sono capaci delle cose peggiori, ma anche delle più belle azioni.

Per me l’estetica è inscindibile dall’utopia, dal desiderio di un mondo migliore, che certamente la gente distruggerà.

Ma anche se, quando ero bambino, qualcuno ha disrutto i miei castelli di sabbia, io non ho mai smesso di costruirne.

Trent’anni fa non era più facile per un giovane fotografo, bisogna insistere molto e non scoraggiarsi.

E ancora mettere curiosità nella vita; vivere è più importante che sviluppare un proprio stile in fotografia."
Antonio C.
Tranquillo Enrico,

se anche te la dovessi perdere, uscirà sicuramente anche l'anno prossimo.
Come i film di Boldi/De Sica... wink.gif
Gianluca Cecere
QUOTE(Antonio C. @ Jan 2 2007, 10:58 PM) *

Tranquillo Enrico,

se anche te la dovessi perdere, uscirà sicuramente anche l'anno prossimo.
Come i film di Boldi/De Sica... wink.gif



esatto!

e poi sarebbe bello vedere finalmente in edicola una bella serie dedicata ai giovani fotografi.....non magnum.


belvesirako
quanto avete ragione... sob sob, ma ormai nessun editore investe sui nuovi, sempre le solite (bravissime) mummie! smile.gif
.oesse.
si, io li ho presi tutti e 52 ma ce ne sono diversi che non ho ancora aperto....

.oesse.
Simone Cesana
io ho preso stamattina la prima uscita...

sembra fatta bene...

poi per quello che costa...

ciao
simone cesana
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.