Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
clapo
qualche scatto di una notte invernale!

via conciliazione

ponte s.angelo

alba al campidoglio
clapo
sono tornato a postarvi qualche altro notturno per ricevere nuovi consigli. un saluto e tanti auguri a tutto il forum
16ale16
Ciao Clapo.
Nella prima foto avrei zoomato di più lasciando inalterato il taglio sopra la cupola, ma avrei tolto i smapietrini di via della conciliazione, non credo c'entrino tanto nella foto! Poi credo che tu possa migliorarla lasciando lo stesso spazio a destra e a sinistra dei due lampioni in primo piano. Nella foto quello di destra ha più spazio sulla sua destra che non quello di sinistra sulla sua sinistra. Credo che questo contribuisca a dare regolaritS e simmetria alla foto.
La seconda è molto sovraesposta e onestamente non capisco se hai la statua sfocata per la poca pdc o se è mossa. Avevi un appoggio fisso?
La terza è molto rumorosa, troppi ISO.
Come faccio spesso, ovviamente per questioni di gusto personale, io consiglio di adottare diaframmi chiusi che ti permettano di stellare le luci.

Ciao
clapo
ciao, grazie per i consigli! nella seconda foto è sfocata perchè per fare quella foto da ponte degli angeli mi sono dovuto mettere in una posizione tale che non permetteva appoggio fisso e quindi ha dato quest'effetto, ma quell'inquadratura mi piaceva troppo smile.gif.

Grazie ancora, alla prox
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.