Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
madxxx
Ciao a tutti.
Ho letto i vostri forum riguardanti lo sporco sullo specchio reflex della D 70 e ho preso molti suggerimenti utili, ma ho un problema: mi è capitato di scattare delle foto che purtroppo presentano delle macchioline molto fastidiose. ho provato a pulire accuratamente le ottiche usate, da ambo i lati, ma il problema si è ripresentato. Quale potrebbe essere la causa? potrebbe essere successo qualcosa "all'interno" della macchina, visto che sepsso cambio ottica? Cerco di avere la maggior cura possibile....
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Franco_
Lo sporco sullo specchio non centra nulla; le macchioline che hai riscontrato sulle foto sono dovute alla sporcizia che si deposita sul sensore.
E' necessario dargli una pulitina, leggi qui, troverai le indicazioni necessarie all'operazione.

Dimenticavo, benvenuto e buon anno
Rugantino
Franco ti ha già detto tutto e io lo condivido.
Da come hai posto la domanda ritengo tu debbe approfondire la tematica in quanto mi sembra che tu abbia ancora un pò di confusione riguardo il problema della polvere. Tutto ciò è normale soprattutto per chi si avvicina per la prima volta ad una reflex digitale. Sulla polvere sul sensore e sul modo di rimuoverla sono state scritte migliaia di messaggi. Non ti resta che armarti di tanta pazienza e leggere.... leggere!
madxxx
Grazie mille, inizio a documentarmi sulla pulizia del sensore...
Auguro un anno pieno di belle foto a tutti voi!
Ciao!

grazie.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.