Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
domiad
Rinomata località sciistica, ricadente nel comune di Spezzano della Sila, la frazione di Camigliatello vide la nascita alla fine del XIX° secolo, quando un gruppetto di famiglie andò ad abitare quei posti sperduti tra le pinete della Sila. Il boom edilizio scoppiò negli anni '50 quando le case in legno furono sostituite dalle prime villette in muratura, da allora si assistette ad un vero e proprio miracolo turistico.
Oggi Camigliatello è una località turistica di primo livello, con eccellenti strutture ricettive capaci di assorbire sia il turismo estivo che quello invernale, proveniente da diverse regioni d'Italia. Le due piste di sci che partono da 1700 metri di altezza, ne fanno meta privilegiata nei mesi invernali, le piste infatti sempre aperte, ospitano gare sciistiche ufficiali.


le altre foto qui.... wink.gif
domiad
lo ripero anche qui: gradirei anche un commento alle foto, quello è sempre sottointeso.... wink.gif

consigli, suggerimenti, tiratine d'orecchio, tutto è permesso... dai.....

Pollice.gif Fotocamera.gif
Lapislapsovic
Decisamente bei posti sembra di respirare l'aria pura di quei luoghi, ma la foto che mi è piaciuta di più è la 2 sul tuo sito, c'è quel bellissimo effetto flare, che sembra così casuale.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

QUOTE
consigli, suggerimenti, tiratine d'orecchio, tutto è permesso... dai.....


Se l'effetto flare non è voluto, la prossima volta cerca di schermare i raggi del sole in un controluce così spinto, almeno con la mano, insomma fai in modo che l'obiettivo si trovi in ombra smile.gif smile.gif smile.gif
domiad
invece devo dirti che quell'effetto mi piace tanto, non era voluto, ma quando l'ho visto sul monitor del pc mi ha garbato proprio!!! tongue.gif
Lapislapsovic
Anche a me è piaciuta, se fosse stata fatta di proposito sarebbe stata ancora più bella, infatti dona alla foto quel certo non so che.....

Della serie impariamo a conoscere i limiti nostri e della attrezzatura, per poi sfruttarli.....

La prossima volta potresti tentare di ripetere lo scatto su qualcosa del genere, ora sai che in un controluce spinto, il fotogramma sarà affetto da flare....

Ciao ciao Pollice.gif
domiad
si è vero, devo provare a farlo appositamente per vedere come sfruttare meglio questo effetto così particolare!!! wink.gif

ciaooooooooo tongue.gif
Lapislapsovic
Prova con un cielo nuvoloso, e qualche spiraglio di sole tra le nuvole, appunto, già mi immagino la scena:


La Bibbia.....

Ciao ciao laugh.gif laugh.gif laugh.gif
domiad
laugh.gif wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.