Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ayala65*
.....tra i vari marchi di fotocamere...... Fotocamera.gif

....................secondo voi chi avra' vinto sotto l'albero?
aliant
QUOTE(ayala65* @ Dec 25 2006, 06:48 PM) *

.....tra i vari marchi di fotocamere...... Fotocamera.gif

....................secondo voi chi avra' vinto sotto l'albero?



Canon ? biggrin.gif
Franco_
Quello che ha maggiormente incrementato la propria quota di mercato laugh.gif
pianozzo
QUOTE(onderadio @ Dec 25 2006, 07:38 PM) *

Canon ? biggrin.gif

...probabilmente sì macchissenefrega!
In un altro forum ho letto un 3d aperto da un neo-400Dista che diceva testualmente....

QUOTE
Buon Natale sono un nuovo utente
mi hanno regalato un acanon eos400d ma non so usare l'obietivo.la messa a fuoco e lo zoom sono manuali?Grazie


...beh se questa è la preparazione con cui si entra in negozio e si acquista una reflex (peraltro senza nulla togliere alla 400D che non è male), è chiaro che i Mpx in più vendano meglio!
Franco_
QUOTE(pianozzo @ Dec 26 2006, 03:22 PM) *

...probabilmente sì macchissenefrega!
In un altro forum ho letto un 3d aperto da un neo-400Dista che diceva testualmente....
...beh se questa è la preparazione con cui si entra in negozio e si acquista una reflex (peraltro senza nulla togliere alla 400D che non è male), è chiaro che i Mpx in più vendano meglio!


10Mp non li ha solo la 400D...
Probabilmente l'acquirente è uno di quelli che batte i piedi per terra e poi fotografa la polvere che ha sollevato laugh.gif
ciacco
QUOTE(Franco_ @ Dec 26 2006, 03:54 PM) *

batte i piedi per terra e poi fotografa la polvere che ha sollevato laugh.gif

....questa non l'avevo proprio mai sentita... laugh.gif laugh.gif

QUOTE(bovi45 @ Dec 26 2006, 04:52 PM) *

....questa non l'avevo proprio mai sentita... laugh.gif laugh.gif

.. e con quale obiettivo?
_Nico_
QUOTE(ayala65* @ Dec 25 2006, 06:48 PM) *

.....tra i vari marchi di fotocamere...... Fotocamera.gif

....................secondo voi chi avra' vinto sotto l'albero?

Se parliamo del mercato reflex, e delle sole percentuali d'incremento, allora è probabile sia Nikon, ma in termini assoluti è scontato sia Canon. Le previsioni ufficiali sono queste.

Che, tradotto in grafici, significa questo nel mercato digitale:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nel campo delle reflex, invece, significa questo, nell'anno passato:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E questo nel prossimo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.








Cioè Canon passa dal 53% al 45%, Nikon dal 37% al 36%, e Sony si attesta al 9%. L'Alpha lascia il segno...

Poiché l'incremento Nikon nel campo delle reflex è vistoso, ma alla fine è l'azienda che incrementa meno nel mercato digitale, si direbbe che bisogna rivedere completamente il mercato delle compatte, e a pensarci non è nemmeno strano...
.oesse.
quindi canon cresecera' ancora ma meno del mercato..... interessante. Immagino queste siano stime che non prevedono che carte si giocheranno nell'anno le varie case.
FF, nuove lenti, campagne pubblicitarie, prezzi, sconti, promozioni.
Pero' sono numeri interessanti che lasciano riflettere.

Grazie Nico!

.oesse.
_Nico_
QUOTE(.oesse. @ Dec 26 2006, 05:40 PM) *

quindi canon cresecera' ancora ma meno del mercato..... interessante. Immagino queste siano stime che non prevedono che carte si giocheranno nell'anno le varie case.

Sono stime attendibili, che provengono dalle stesse aziende e comunicate alla camera giapponese. Stime che riguardano le spedizioni. Difficile valutare dunque su quali parametri si basino, e dunque la Nikon, unica ad avere una crescita molto contenuta, ha magari considerato con maggior realismo d'altri le previsioni di vendita. Però, a naso, funzionano, cioè fotografano la situazione globale.

Non stupisce che Canon sia quella a ridurre maggiormente il proprio mercato. È azienda molto dinamica, ma alla fine quel margine di differenza sulle altre aziende, nel campo digitale, si sta assottigliando, e dunque è quella che meno svilupperà il proprio mercato, anche se continua a crescere. I grafici li ho preparati proprio sulle loro previsioni. Poiché riguardano le spedizioni, ed è interessante vedere anche dove arrivano... Siamo i primi, nelle loro previsioni di vendita... smile.gif
pianozzo
QUOTE(Franco_ @ Dec 26 2006, 03:54 PM) *

10Mp non li ha solo la 400D...
Probabilmente l'acquirente è uno di quelli che batte i piedi per terra e poi fotografa la polvere che ha sollevato laugh.gif


...lo so, ma al prezzo della 400D (un pochino meno in realtà) in casa Nikon prendi la D50...ora io non mi sognerei mai di scambiare la mia D50 con una 400D ma questo tipo di cliente...non ci giurerei ecco wink.gif
ayala65*
Curioso vedere che nei grafici non risultano le "altre",tipo Samsung,Fuji,Kodak
_Nico_
Veramente Fuji c'è... smile.gif
Kodak manca perché non è Giapponese: quelli sono dati della camera di commercio giapponese sui produttori giapponesi di fotocamere digitali. Quanto a Samsung, invece, credo non ci sia perché è... coreana... smile.gif
E comunque non credo abbia al momento una quota rilevante di mercato.
gandalef
QUOTE(_Nico_ @ Dec 26 2006, 05:51 PM) *

Sono stime attendibili, che provengono dalle stesse aziende e comunicate alla camera giapponese. Stime che riguardano le spedizioni. Difficile valutare dunque su quali parametri si basino


proprio per questo mi chiedo quanto possano essere attendibili hmmm.gif

Gandy
ayala65*
QUOTE(_Nico_ @ Dec 26 2006, 11:59 PM) *

Veramente Fuji c'è... smile.gif
Kodak manca perché non è Giapponese: quelli sono dati della camera di commercio giapponese sui produttori giapponesi di fotocamere digitali. Quanto a Samsung, invece, credo non ci sia perché è... coreana... smile.gif
E comunque non credo abbia al momento una quota rilevante di mercato.



Io intendevo nelle previsioni di mercato.....
gambit
un noto negozio di grande distribuzione addirittura proponeva prodotti canon sottocosto....se vedevo nikon accatastate come le eos mi mettevo a piangere...
16ale16
QUOTE(_Nico_ @ Dec 26 2006, 05:38 PM) *


si direbbe che bisogna rivedere completamente il mercato delle compatte


Direi proprio che è il caso... hai colto nel segno, le CP sono molto più complicate di molte altre compatte, che permettono di ottenere altrettanti validi risultati.

Ciao a tutti!
Franco_
QUOTE(bovi45 @ Dec 26 2006, 04:53 PM) *

....questa non l'avevo proprio mai sentita... laugh.gif laugh.gif


Vuol dire che non hai mai visto la pubblicità Canon... non mi ricordo esattamente lo slogan (Canon non mi interessa particolarmente rolleyes.gif ) ma mi sembra che dica: "Divertiti con Canon" (o qualcosa del genere).

Buon anno


@Nico: i pezzi venduti si intendono in migliaia ?
_Nico_
No, in milioni. Però per realizzare i grafici ho levato tre zeri... smile.gif

Ayala, nei dati della camera giapponese ci sono sia le vendite concluse nell'anno commerciale precedente, sia le previsioni per l'anno commerciale in corso...

Quindi 8.000 nei miei grafici equivale in realtà a 8.000.000.
ayala65*
intendevo la "altre" ma poco importa
_Nico_
Se ci sono dati sulle vendite delle sartorie italiane (Valentino, Armani, Versace, e così via) sarà difficile trovarci in mezzo Calvin Klein e Jean Paul Gaultier. smile.gif

Ma in questo caso c'è una differenza sostanziale: sia Kodak che Samsung non hanno rilevanti quote nel mercato digitale. Al momento.
ayala65*
QUOTE(_Nico_ @ Dec 27 2006, 02:51 PM) *

Se ci sono dati sulle vendite delle sartorie italiane (Valentino, Armani, Versace, e così via) sarà difficile trovarci in mezzo Calvin Klein e Jean Paul Gaultier. smile.gif

Ma in questo caso c'è una differenza sostanziale: sia Kodak che Samsung non hanno rilevanti quote nel mercato digitale. Al momento.



ci saranno "altri" ma ci saranno...comunque ripeto non importa era solo curiosita'
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.