Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
frpillan
Ciao a tutti,
ho acquistato per mio padre la F90X in sostituzione della vecchia F601 AF ed ora lui è incerto se acquistare un sb28 oppure un sb80. Quali sono le differenze tra i due modelli?

grazie.gif

Francesco
decarolisalfredo
Intendi l'sb80dx, nato per le prime reflex digitali vero?
Con quelle attuali non è compatibile come pure l'SB28, ma a te serve su una F90x pertanto vanno bene entarmbi.

Non conosco bene l'SB80dx e non vorrei che ci fosse qualche cosa di incompatibile, l'SB28 è pienamente compatibile e te lo consiglio.

Tutti e due erano il top un po' come ora l'SB800, comunque prenderei il 28 ti dovrebbe anche costar di meno.

Buon Natale Alfredo
frpillan
QUOTE(decarolisalfredo @ Dec 25 2006, 12:40 AM) *

Intendi l'sb80dx, nato per le prime reflex digitali vero?
Con quelle attuali non è compatibile come pure l'SB28, ma a te serve su una F90x pertanto vanno bene entarmbi.

Non conosco bene l'SB80dx e non vorrei che ci fosse qualche cosa di incompatibile, l'SB28 è pienamente compatibile e te lo consiglio.

Tutti e due erano il top un po' come ora l'SB800, comunque prenderei il 28 ti dovrebbe anche costar di meno.

Buon Natale Alfredo



Si era proprio l'SB80DX... mi sà che opto per l'SB 28 ... sai se comprandolo usato c'è qualcosa da controllare ?

grazie.gif
decarolisalfredo
Di specifico non so, guarda se non ci sono segni di botte sugli angoli, se la parabole è ancora bianca e non giallina, controlla anche il vano batterie
Provalo sulla macchina se tutto funziona anche lo zoom automatico e se il dispay è ok.

Il libretto d'istruzioni ci deve essere, come la custodia è un saccchetto in similpelle.

Nel Forum nei messaggi in evidenza (gialli) c'è una discussione su ccosa controllare nell'usato, prova a vedere se parlano di flash.

Ancora buone feste Alfredo
Einar Paul
Quoto in toto Alfredo e aggiungo:
controlla i movimenti della testa, sia in orizzontale che in verticale premendo il pulsante di sblocco (si devono sentire gli scatti); muovi leggermente la testa senza premere il pulsante di sblocco: non si deve evidenziare un gioco eccessivo; controlla il piede di attacco (attenzione a evidenti segni di usura dello zoccolo); controlla lo stato dei contatti (non ci devono essere segni di ossidazione o eccessivi depositi di sporco); controlla lo stato dei coperchi di gomma e al loro interno lo stato delle connessioni elettriche.
Verifica anche lo stato del display con il lampeggiatore acceso: (qualche led difettoso oppure se non funziona la retroilluminazione).
Nel caso il flash manifesti qualche difetto, puoi "tirare" (e non poco) sul prezzo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.