Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
...da qualche mese mi sono ri-abbonato alla rivista Altroconsumo,...non la ricordavo così...la vedo molto peggiorata e superficiale...guardate questi test presi dal sito di Altroconsumo...

ultracompatte
IPB Immagine
compatte
IPB Immagine
ultrazoom e/o semiprofessionali e kit reflex blink.gif
IPB Immagine

legenda
IPB Immagine

...non vi sembra che manchi qualcosa? ohmy.gif


Nota Moderatore

Ho consultato il sito di Altroconsumo ed ho verificato che le pagine linkate da Gigi fanno parte di un articolo i cui contenuti sono riservati ai soci.
Onde evitare qualunque possibile problema ho "oscurato" i link
Francesco Martini
...di che ti meravigli????..la rivista si chiama appunto "altro consumo"..... laugh.gif
Buone feste!!!!
francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 22 2006, 09:52 PM) *

...di che ti meravigli????..la rivista si chiama appunto "altro consumo"..... laugh.gif
Buone feste!!!!
francesco Martini


...e che mi stavo chiedendo se fosse il caso di continuare l'abbonamento...se qui manca(o quasi) una marca così importante,....chissa negli altri test di altri prodotti che cosa non mettono....

un saluto,Gigi

P.S. adesso vado a vedere i test dei vini...và a finire che non hanno messo neanche il brunello biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Dec 22 2006, 09:59 PM) *

P.S. adesso vado a vedere i test dei vini...và a finire che non hanno messo neanche il brunello biggrin.gif

..non ce lo mettono perche' costa troppo!!!! laugh.gif ...al limite ci metteranno qualche "Vinaccio di qualita' "...... biggrin.gif
Tanti auguri Luigi!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 22 2006, 10:16 PM) *

..non ce lo mettono perche' costa troppo!!!! laugh.gif ...al limite ci metteranno qualche "Vinaccio di qualita' "...... biggrin.gif
Tanti auguri Luigi!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco Martini


...ho controllato...non c'è...però c'è il vin santo biggrin.gif

Auguri Francesco!!!!!


un saluto,Gigi smile.gif

P.S. comunque nel test delle fotocamere digitali,non mi aspettavo certo la D200 o la d2x,ma almeno una di queste 3....D40 D50 D80
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Dec 22 2006, 10:20 PM) *

...ho controllato...non c'è...però c'è il vin santo biggrin.gif


..Bono!!!!..con i cantuccini di Prato da insupparci dentro... biggrin.gif
Francesco Martini
ellecifoto
Abbonato per pura curiosità nel lontano 1991, non rinnovai più l' abbonamento poichè le indagini di " mercato" di alcuni " oggetti" che all' epoca mi interessavano risultavano diciamo " viziati" dal fatto che si proponevano come " miglior acquisto" oggetti fuori produzione da almeno un anno.
Sto parlando di frigoriferi, lavatrici , impianti di alta fedeltà etc...
Recentemente sono state fatte alcune indagini sul mercato italiano dei farmaci e , per la non correttezza dei parametri di riferimento, la rivista deve aver subito una sorta di " declassamento" del quale, in questo momento non so essere più preciso.
Appena ritrovo tale " sanzione ", ve la propongo.
E' comunque interessante.
Non credo siano soldi ben spesi, quelli per l' abbonamento.
Opinione personalissima wink.gif wink.gif
Buon Natale
Luigi
Antonio C.
Occhio Luigi che se fossi in altroconsumo considererei qs immagini un discreto esempio di violazione del copyright... wink.gif
apeschi
Io ero abbonato anni fa, poi non ho piu' rinnovato l'abbonamento.
Oltre che di fotografia sono appassionato di hifi (anche se forse lo ero di piu' in passato) e piu' recentemente di home theater. (sono pure ingegnere elettronico, per cui di elettronica un pochino me ne intendo anche se ora lavoro nel settore dell'informatica). Tuttavia leggendo i test tecnici, i suggerimenti, i consigli mi accorgevo delle numerose cavolate che scrivevano. Per cui non ho piu' rinnovato. Se nelle cose tecnologiche che conoscevo abbastanza bene scrivevano cavolate mi domandavo in quelle che non conoscevo quante cavolate ci sarebbero state. Sono molto superficiali nelle analisi e si basano su un fantomatico rapporto qualita' costo che pero' non sono mai riuscito a capire (e quindi a condividere). Se poi penso che dovrebbero essere dalla parte del consumatore e che per farmi rinnovare mi riempivano al casella della posta di pubblicita' loro e di loro produttori selezionati, alla faccia della tutela del consumatore... messicano.gif
luigi67
QUOTE(Antonio C. @ Dec 22 2006, 10:49 PM) *

Occhio Luigi che se fossi in altroconsumo considererei qs immagini un discreto esempio di violazione del copyright... wink.gif


...si però quel test e presente anche sulla rivista che mi arriva tutti i mesi a casa,e io posso farla vedere a chiunque...

e poi dovrebbe essere al servizio del consumatore....qui non mi sembra dry.gif
Antonio C.
era quello che diceva napster ai tempi... biggrin.gif
cmq era solo un suggerimento, non ho simpatia per altroconsumo...
luigi67
QUOTE(Antonio C. @ Dec 22 2006, 11:01 PM) *

era quello che diceva napster ai tempi... biggrin.gif
cmq era solo un suggerimento, non ho simpatia per altroconsumo...



grazie del suggerimento smile.gif ...comunque se dovessi avere violato qualche cosa,per me non c'è problema a cancellare la discussione,o le foto del test,...se qualcuno mi fa sapere...


un saluto,Gigi
aliant
anche io ignoro ... "altroconsumo" biggrin.gif
studioraffaello
altroconsumo faceva parte del trend post anni 70 quando tutto cio' che era ....altro...doveva essere migliore.........
peggio per chi ci ha creduto...( e qualcuno ci crede ancora)
manis
QUOTE(apeschiera @ Dec 22 2006, 10:55 PM) *

Io ero abbonato anni fa, poi non ho piu' rinnovato l'abbonamento.
Oltre che di fotografia sono appassionato di hifi (anche se forse lo ero di piu' in passato) e piu' recentemente di home theater. (sono pure ingegnere elettronico, per cui di elettronica un pochino me ne intendo anche se ora lavoro nel settore dell'informatica). Tuttavia leggendo i test tecnici, i suggerimenti, i consigli mi accorgevo delle numerose cavolate che scrivevano. Per cui non ho piu' rinnovato. Se nelle cose tecnologiche che conoscevo abbastanza bene scrivevano cavolate mi domandavo in quelle che non conoscevo quante cavolate ci sarebbero state. Sono molto superficiali nelle analisi e si basano su un fantomatico rapporto qualita' costo che pero' non sono mai riuscito a capire (e quindi a condividere). Se poi penso che dovrebbero essere dalla parte del consumatore e che per farmi rinnovare mi riempivano al casella della posta di pubblicita' loro e di loro produttori selezionati, alla faccia della tutela del consumatore... messicano.gif


Quoto in pieno !!!!
Pure io mi sono accorto che non appena facevano delle recensioni su dei prodotti che conoscevo e su cui ero competente per hobby e/o lavoro, mi accorgevo che i loro giudizi non corrispondevano affatto con i miei.
Non mi stupisco quindi che nel settore delle semipro o reflex digitali si siano dimenticati di Nikon huh.gif
Magari nella prossima recensione di auto di classe elevata metteranno Tata o Kia e si "dimenticheranno" di Mercedes o BMW laugh.gif

Ciao,

Fabrizio

ellecifoto
Come avevo preannunciato, sono riuscito a ritrovare la Sentenza del Consiglio di Stato contro la rivista di cui sopra...
Può essere di qualche utilità ?
FZFZ
QUOTE(hobiecat @ Dec 22 2006, 10:48 PM) *

Non credo siano soldi ben spesi, quelli per l' abbonamento.
Opinione personalissima wink.gif wink.gif
Buon Natale
Luigi



Concordo.
Rivista ridicola.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.