Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
marcofranceschini
Saluti a tutti

...in compagnia Vostra e di qualche Nikon...

Giornata di passaggio, di ritorno e di evoluzione allo stesso tempo...giornata importante.
Una storia che prosegue...ancora, con un vento fresco di cambiamento che gonfia finalmente le vele.
Lo sapevo da tempo che ciò sarebbe avvenuto, ma non sapevo che sarebbe stato così stimolante...cambiare.

Giornata di bilanci...oggi si può per qualche istante guardare indietro e pensare a come è cominciata...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
...con un entusiasmo incredibile, quando tutto doveva ancora avvenire...

La conoscenza di persone, di amici, di semplici o incomprensibili Nickname...
Così un bel giorno (grazie Mauro sei sempre in quella lista privilegiata!) ho "Sposato il digitale" ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e pensavo che da quel momento sarebbe stato tutto molto più semplice...ed invece ho dovuto ricominciare da zero...un fantastico mondo di opportunità si è però aperto davanti a me...
E così ho proseguito, tranquillo , provando a condividere quello che capivo ed imparavo , cogliendo spunti e (spero) dandone qualcuno...
Questa immagine nasce dal forum Nital...qualche giorno prima di partire per l'Andaluisa...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Amici dai nomi comuni...Antonio,Gabriele,Mauro,Marco,Matteo e poi nel tempo altri ancora Fabio, Ludovico...

Un percorso con delle pause di riflessione difficili da superare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

immagini controverse che (aihmè!) hanno minato l'umore, alla ricerca di risposte nascoste...chiare ma mai rivelate...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

tecniche antiche per nuove immagini, che spasso è la fotografia!!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Stop!
Una brusca frenata...con il verde!
Per poi ripartire ancora con più energia o rabbia

IPB Immagine

fino ad arrivare ad oggi , con un'immagine inedita...di una serie infinita
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...felice di essere tornato, felice dei cambiamenti che mi aspettano, felice delle vecchie esperienze e per le evoluzioni che verranno...

Nella mia firma è scritto "Puoi scegliere, il passato o il futuro. Scegli e tira dritto"
...bene la mia scelta l'ho fatta...AVANTI TUTTA!

(MMFR).....Marco





Manuela Innocenti
Complimenti sinceri Marco per il tuo pensiero e per le tue splendide immagini.... attimi di vita, pezzetti d'anima.
Che tu possa ancora "crescere" anche se sei già un "Grande"!!!!
Carlo Macinai
Una bellissima storia che ha tutta l'aria di voler continuare e, con queste premesse, continuerà!

Un abbraccio

Carlo
_Annalisa_
I cambiamenti, spesso, anzi, quasi sempre, spaventano.
Chi sa trarne giovamento ha una marcia in piu'.
Un life molto 'life', un percorso di vita, con una parte vissuta, e l'altra da vivere. Oltre i complimenti per le foto stupende, che reputo, tra le migliori del forum, ( e non solo del forum ) , un augurio sincero per la strada ancora da fare e un grazie per quella sin ora condivisa ....

Annalisa
FZFZ
Bellissimo Life Marco!

E foto a dir poco stupende...
Concordo in pieno con Annalisa...assolutamente tra le migliori del forum...e non solo! Pollice.gif

Molto molto profondo ed intenso nella sua disarmante "semplicità" questo Life...

Grazie! guru.gif

Federico.
.oesse.
sempre pronto nel leggerti, nell'ascoltarti e nel telefonarti.
Ben rientrato Marco.

.oesse.
nuvolarossa
Ben tornato Marco...
Ho un ricordo di un giovane, appena rientrato da un villaggio turistico dove fotografava i turisti, che girava per Roma in sella ad uno scooter accompagnando qua e la i partecipanti al Photoshow... Il primo photoshow del Forum Nital!!!

Quanto tempo è passato? Tre anni, forse quattro, pochissimi se si ragiona in termini "terreni", un'eternità in termini "informatici"...
Pensare che ancora non esistevano gli "NPU"!!!....

Buon viaggio e che il futuro ti riservi sempre delle sorprese!
hausdorf79
Welcome back!
bluemonia
Marco, un bellissimo Life..
la tua storia, il tuo percorso fotografico su queste pagine ma non solo, hai dato molto al forum e so che darai ancora tanto, anche senza la targhetta, le persone come te e come gli amici che hai nominato, non ne hanno bisogno!

Belle le immagini, in cui effettivamente rivedo le tappe del tuo percorso, della tua ricerca, dei tuoi studi..

Grazie,

ciau wink.gif
Monia

Antonio C.
Marco,

sei un grande.

Fra tutti i mutamenti, il tuo è senza nei, senza macchie, senza calci. Insomma, un signore.
Anzi, un "uomo".
Hai sempre tutta la mia ammirazione non solo per l'aspetto fotografico, su cui è anche bello accapigliarsi (che la piattaforma sia un forum, una telefonata o una cena), ma anche per la schiena dritta che dimostri.
Ho visto anch'io cambiare il tuo modo di fotografare (ricordi una ragazza in bicicletta a S.Francisco??? wink.gif), accettare tutte le provocazioni, letteralmente arrovellarti sul perchè e sul per come di uno scatto senza MAI la minima traccia di supponenza o presunzione.
Una di quelle persone per cui sono grato al forum Nital, da quel lontano photoshow!
Che dire, mi fa piacere sapere che continuerai sempre ad essere un riferimento (per me di sicuro), cioè una persona con cui confrontarsi è possibile ed utile.
E di questo, nuovamente, ti ringrazio.
Vai così!!!!!! wink.gif


ps: Scandinavia... wink.gif
maurizioricceri
Un life che è un esempio ed uno stimolo a crescere obni giorno, giorno dopo giorno per seguire il tuo esempio.
Al_fa
Urca che botta di immagini.


Complimenti per il lavoro Marco e ti prego continua così!!! La ricerca si vede tutta.
LucaMariaIbba
Grazie Marco, un cammino, un percorso il tuo da prendere come esempio. Un riferimento.
Semplicemente fantastico questo life che ti racconta con le immagini.
Pollice.gif
Luca
Gianluca Cecere
Ciao Marco,
hai messo assieme una serie di immagini che da sole valgono mille parole, mille ringraziamenti, mille saluti.
Oltre ad essere un bravissimo fotografo, sei una gran bella persona.
Questo tuo life lo dimostra ulteriormente.

Complimenti.

Gianluca
Michele Difrancesco
Le parole e le immagini "sopra" ci rendono partecipi di ciò che si intende per evoluzione.

Quanto la piattaforma ci permette di maturare in "esperienze formative" è pesabile da ogni singolo partecipante.

I cambiamenti e le nuove attività sono stimoli per "progredire".
Marco, continua a scrivere la tua leggenda personale; noi ne saremo testimoni ogni qualvolta condividerai le tue emozioni, le tue storie e le tue fotografie.

ciao
Michele

A volte è solo un forum... a volte è molto di più.
MSVphoto
Non conosco la tua storia... ma riconosco, nelle tue immagini qualcosa di speciale.
Complimenti.

Max
PAS
Caro Marco,

Otto immagini, che in parte abbiamo già avuto modo di apprezzare e che, oltre a segnare il tuo percorso, ci parlano di te e della tua passione.

Otto immagini che hai scelto per segnare un momento nel quale ritieni opportuno un bilancio ed un attimo di introspezione per ricaricare le batterie e ripartire per nuovi traguardi.

I migliori auguri ed un grosso in bocca al lupo, con l’auspicio di continuare ad averti tra noi assieme ai preziosi contributi che hai sempre dato.
smile.gif
davidegraphicart
Caro Marco, sono contento di questo bellissimo life...un pò perché inaspettato, un pò perchè mi hai fatto ricordare un piccolo malinteso che abbiamo avuto un paio di anni fa...proprio in questa sezione, a seguito di un mio thread su una gara di triathlon... Sono passati poco più di due anni e tante cose sono cambiate...ma mi ricordo sempre una tua frase in un MP una volta chiariti i "disguidi" che più o meno diceva...le foto fatte "stile villaggio turistico" ti toglieranno la voglia di uscire e andare a fotografare ciò che ti piace ...chissà se c'avevi azzeccato...!!!
Un saluto, Davide.
nuvolarossa
...Ho cercato negli archivi "cartacei" ed ho trovato: Era il marzo del 2004!
Tante cose sono cambiate, anche se tre anni scarsi in fondo sono pochi.
Ecco il "cuore" del forum Nital di allora....

IPB Immagine
alessandro.sentieri
Una serie di immagini mozzafiato sotto ogni punto di vista, che ben testimoniano questa tua fantastica evoluzione, questa tua prorompente voglia di emergere, andando sempre avanti senza però perdere di vista quello che eri....

Auguri per uno splendido futuro Pollice.gif
milk
Senza parole... guru.gif guru.gif

Milko
nonnoGG
Carissimo Marco,

la sezione Life è quella dove in genere i superlativi assoluti abbondano, rendendo difficile ed imbarazzante lasciare un commento "normale", spero che vorrai comunque accettare i miei "ordinari" (ma schietti) complimenti per un lavoro che al tempo stesso è una lezione di pura arte fotografica: grazie per avercela donata!

guru.gif guru.gif guru.gif

nonnoGG
Fabio Pianigiani
Non ti do il bentornato ... non sei mai andato via per nostra fortuna.
Ogni tanto vai in apnea.
Trattieni il fiato ed amplifichi le percezioni, per consumare quel rito che è fotografare.
Un rito che si consuma in solitudine.
Si fotografa da soli anche se si è in mezzo a mille.
Dopo ... solo dopo, si rientra nella mischia e si parla, si valuta si discute ... si condivide ... si ascolta.
Già, si ascolta.
Il tuo cammino ne è testimone.
Ascoltare ed elaborare, per poi produrre immagini del calibro che ci hai mostrato.
Non a tutti riesce ... anzi a pochissimi.
Tu sei uno di quei pochissimi.

Felice di essere testimone del tuo cammino grande Marco.
nisex_II
Bel life, intimo e introspettivo. una carrellata del proprio passato è sempre arricchente e consigliabile a tutti. complimenti, nic
Giallo
Splendide immagini, un'antologia più che un life.
Buona luce
smile.gif
matteoganora
Che dire Marco...
la strada che hai scelto, per quanto mi riguarda, sai bene che la considero "la retta via".

E per la serie... "fatti, e non...", hai tirato fuori un 3D stupendo, che fa capire davvero che quando si parla di fotografia, è meglio lasciar parlare le foto! wink.gif
hausdorf79
QUOTE(matteoganora @ Jan 8 2007, 02:12 PM) *

[...] un 3D stupendo, che fa capire davvero che quando si parla di fotografia, è meglio lasciar parlare le foto! wink.gif

Proprio così:Fotografia e non tecniche fotografiche!
FabioC.
E' da un pò che non mi soffermo su "Life" ...scelta personale... incuriosito ho letto il tuo...

...beh... io ti vedo sempre come la prima persona in assoluto su questo forum che mi ha accolto con un lungo e dettagliato commento in privato sulle mie foto... inquadrature, tagli...modi diversi di interpretare una foto...
...e sei stato uno dei primi con cui, di persona, ho intavolato discussioni interessanti sul mio, sul tuo "futuro"...

...poche volte magari ti ho visto commentare mie foto...ma so che non ti son sfuggite e che comunque segui tutti qui sopra e sei sempre pronto a metterti in gioco... i tuoi progressi, i tuoi reset, la tua evoluzione si sta compiendo... non posso che auguarti di tirare dritto per questa strada...così come tanti amici di questo forum che stanno avendo soddisfazioni dopo tante "legnate" ...

...ti/vi seguirò sempre come riferimento...

con stima

Fabio

marzia62
E spettacolare Marco .... bravissimo. guru.gif guru.gif guru.gif
marzia
Alessandro Raffaeli
Grande Marco,
life molto intenso e soprattutto per quel poco che ti conosco questo life lo identifico veramente come tuo... ti somiglia!!!
LucaLoro
Foto splendide. Un bellissimo life, a volte per vedere dove si è arrivati bisogna guardare indietro

Luca
marvin74
La fotografia può essere un semplice click o la naturale/innaturale espressione di un artista.

Mi piacciono tutte. L'evoluzione di un vero artista è infinita, anche quando lui stesso non può più "creare" le sue opere c'è sempre qualcuno che continuerà ad evolvere il suo pensiero, il suo stile, il suo modo di vedere le cose.

Grazie per averle pubblicate e per le parole che le accompagnano.
Un caro saluto
Vincenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.