Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Alberto81
Ciao a tutti, questa è la mia prima foto e sono proprio curioso di sentire i vostri pareri....

Ci ho riflettuto un po' prima di postarla...

A me piace molto, ma ha un qualcosa che non mi convince e allora perchè non postarla qui per sentire critiche e suggerimenti da fotografi sicuramente più esperti di me!

Grazie a tutti per i commenti che lascerete!

Vi dico anche i dati di scatto...

Nikon D70s
Obiettivo 18-70 F/3.5-4.5 G
Lunghezza focale 18mm
1/160 - F/9
ISO 200

A voi lo scatto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

texano.gif texano.gif
annanik
Innanzi tutto benvenuto nel forum Alberto!!

Il tuo scatto, lo trovo ben eseguito, unica cosa, forse avrei lasciato piu cielo o piu terreno, in modo da non rendere il fotogramma esattamente tagliato nel centro dell'orizzonte.

Avrei anche provato ad avvicinarmi di piu alla casa in legno, in maniera da esaltarla maggiormente, in quanto mi sembra molto originale.

Deduco comunque...che questo sia uno scatto di una serie...non mi dispiacerebbe di certo vederne altri.

Ciao e buone foto.
Anna
maurizioricceri
Concordo con quanto detto da Anna, ma dove è un bel paesaggio così ???
Alberto81
Ecco forse perchè non convinceva nemmeno me!!

Grazie per i suggerimenti!

Poi posto anche le altre della serie... questa era la più "pittoresca" e forse meglio riuscita come esterni.

Per quanto riguarda il valorizzare di più quella casa, ero proprio indeciso se postare questo scatto o un altro dove c'è solo quel soggetto.

Maurizio questa è Bodie, una cittadina fantasma della California a nord ovest del parco Yosemite.

Grazie ancora dopo posto anche un'altro paio di scatti.

Buona cena a tutti.
MSVphoto
blink.gif Bodie?
Che storia... ci sono stato anch'io qualche anno fa... è bello vedere che c'é ancora!
A parte i giusti suggerimenti, lo scatto è efficace, bravo!
In attesa dei tuoi attesi scatti, mi permetto di allegarne uno mio, cosi per nostaligia...
PS: sei stato anche a Lee Vining? E' un paesino vicino al bellissimo Lake Tahoe, anche quello un posto incredibile!
Tornerò a vedere i tuoi scatti.
Ciao.
Alberto81
Ci sono passato solo per andare a vedere il mono lake e poi sono scappato a sud per avvicinarmi alla death valley...

Ora faccio una cernita e vedo che di postarne qualche altra di bodie.
Manuela Innocenti
Bella... a me piace molto !!!
A parte gli utili consigli che ti hanno dato trovo sia una bella foto... considerando poi che è la prima blink.gif
Chissà quelle che seguiranno !!!! rolleyes.gif
MSVphoto
QUOTE(Alberto81 @ Dec 18 2006, 10:28 PM) *

Ci sono passato solo per andare a vedere il mono lake e poi sono scappato a sud per avvicinarmi alla death valley...

Ora faccio una cernita e vedo che di postarne qualche altra di bodie.


Si beh, il paesino è poca cosa... un paio di motel, un'incredibile negozio "western" (fu lì però che una ragazza mi parlò di Bodie) ed un ristorantino... la cosa bella è proprio il Mono Lake, a me era piaciuto tantissimo, sono ancora visibili le formazioni calcaree? Allora (1994) erano molto preoccupati per la loro sopravvivenza...
Gran bel giro!
Dai, aspettiamo gli altri scatti... a presto!

Max
Alberto81
Ecco qui l'immagine della casa di prima in un'altra inquadratura.

L'unico problema è quel, penso, granello di polvere sulla destra... non me ne ero accorto... e le foto sono state fatte praticamente una dietro l'altra...

i dati di scatto sono identici a quelli di prima l'unica cosa che cambia è la focale.

Aspetto i commenti!

IPB Immagine
MSVphoto
Mi piace anche questa Alberto.
Il puntino nero temo che sia un granellino di polvere sul sensore, di solito si vedono bene proprio in queste condizioni...
Però è anche facilissimo eliminarli... un colpo di "cerottino" o un bel "timbretto" di PS e zacccc, tutto pulito, questione di pochi secondi!
Grazie per avermi fatto ritornare tra... i fantasmi!
Buona notte
Alberto81
QUOTE(volo63 @ Dec 18 2006, 11:35 PM) *

Mi piace anche questa Alberto.
Il puntino nero temo che sia un granellino di polvere sul sensore, di solito si vedono bene proprio in queste condizioni...
Però è anche facilissimo eliminarli... un colpo di "cerottino" o un bel "timbretto" di PS e zacccc, tutto pulito, questione di pochi secondi!
Grazie per avermi fatto ritornare tra... i fantasmi!
Buona notte


Ma sai che ci ho provato con il timbro... non ci riesco... sono un po' negato in photoshop l'unica cosa che so fare sono le cornici... ritenterò con più calma.

Se mi viene l'ispirazione posto una foto anche del mono lake dopo.

Buona notte!

MSVphoto
QUOTE(Alberto81 @ Dec 18 2006, 11:43 PM) *

Ma sai che ci ho provato con il timbro... non ci riesco... sono un po' negato in photoshop l'unica cosa che so fare sono le cornici... ritenterò con più calma.

Se mi viene l'ispirazione posto una foto anche del mono lake dopo.

Buona notte!


Dai è facile... prima di tutto selezioni da dove "clonare" (io ho un mac ma dovrebbe essere crtl + click sulla zona) e poi clicchi sul puntino da "spazzare"...
spero di esserti stato d'aiuto.

'notte.
Alberto81
Ecco qui altri due scatti di interni a Bodie.

Sono un po' combattuto se mi piacciono o meno, attendo un vostro parere.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

smile.gif smile.gif
MSVphoto
Beh, sono due foto interessanti, anche perché, se ben ricordo la storia di Bodie, questo villaggio fu abbandonato praticamente da un giorno all'altro nei primi anni del 900 e da allora non è stato toccato più niente... ohmy.gif
Sono foto "documento" e la prima è anche... "curiosa"!
La fotografia, a mio parere, non deve e non può essere fatta solo da immagini da "carta patinata", voglio dire, la fotografia "documento" ha un diverso "valore" estetico, e spesso questo cresce nel tempo...
Un saluto
Alberto81
Esatto, è proprio così, Bodie è stata abbandonata in praticamente poche settimane e da allora è ancora tutto li cibo sulle mensole e tutto il resto, l'hanno fatta diventare parco statale in pochissimo tempo così sono riusciti a preservare molte cose.

Anche per l'altra parte del tuo discorso mi trovo a condordare, mi piacciono le foto che raccontano qualcosa ma non disdegno nemmeno i bei panorami. diciamo che cerco di fare un po' di tutto.

Grazie ancora per le risposte
kogaku
...bellissima questa città fantasma! Grazie per avercela fatta vedere così bene!
Ma ce ne sono pure in Italia...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

..indovinate dov'è!!
geppoman
cavoli che posto... dove si trova?..
Alberto81
Sembrerebbe quasi Matera ma non ne sono sicuro...
MSVphoto
Dov'é... dov'é... dai dicci!
kogaku
...eheheh...

carissimi: questo è il PENTADATTILO! Nelle mitica ma pericolissisima Calabria! Pericolossisima perché questa gente furba&malvagia ti fa ingrassare di 3chili in una settimana (il mio record? Due cene in una sera! Okkio!!)... Il Pentadattilo è un paesino abbandonato per pericolo di frane circa 50 anni fa ed è sul versante Jonico della Calabria, poco più in là di Reggio... Se ci andate vi assicuro divertimento fotografico (ho finito 3 schede da 1Gb!) e non solo al Pentadattilo (5 dita, dal greco, perchè le rocce da lontano sembrano una mano) ma state attenti a non favorire il cibo... Altre foto le ho messe sui miei album...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.