Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
valerio.oddi
Ciao a tutti, da domenica, cioè da quando è arrivata la D40, sono anche io Nikonista wink.gif, non proprio nuovo visto che la mia prima reflex "seria" è stata la F601 AF di mio padre, dopo essere entrato nel mondo del digitale con 2 Canon (una compatta e una vecchia ma valida D30)...ma si sa, il primo amore non si scorda mai smile.gif ed eccomi qui.
Simone Cesana
benvenuto!!

ti troverai molto bene quì!!

ciao
simone cesana
valerio.oddi
QUOTE(Simone Cesana @ Dec 18 2006, 03:35 PM) *

benvenuto!!

ti troverai molto bene quì!!

ciao
simone cesana


Grazie! wink.gif
fotoland
Valerio benvenuto,
di sicuro non te ne pentirai, qui ti troverai "tra amici".

Ciao smile.gif
Franco_
Benvenuto Valerio.
el_mara
Ciao e benvenuto biggrin.gif
valerio.oddi
Grazie a tutti del benvenuto, spero di poter dare il mio (per quanto minimo) contributo al forum.
_teq_
benvenuto

ciao
teq.
FALCON200
ben venuto !
aspettiamo di vedere al più presto i tuoi scatti !
ciao
Mat
maurizioricceri
Benvenuto...qui si accetta di tutto !! Anche canonisti pentiti ...... biggrin.gif
Giorgio Baruffi
benvenuto, buona scelta, ora attendiamo qualche tuo scatto! wink.gif
ciacco
QUOTE(maurizioricceri @ Dec 18 2006, 05:57 PM) *

Benvenuto...qui si accetta di tutto !! Anche canonisti pentiti ...... biggrin.gif

SPECIALMENTE canonisti pentiti... Police.gif Police.gif
giac23
QUOTE(valerio.oddi @ Dec 18 2006, 03:29 PM) *

Ciao a tutti, da domenica, cioè da quando è arrivata la D40, sono anche io Nikonista wink.gif, non proprio nuovo visto che la mia prima reflex "seria" è stata la F601 AF di mio padre, dopo essere entrato nel mondo del digitale con 2 Canon (una compatta e una vecchia ma valida D30)...ma si sa, il primo amore non si scorda mai smile.gif ed eccomi qui.

Benvenuto! cool.gif
Come ti trovi con la tua nuova Nikon?
Saluti
TeoVen
Benvenuto! smile.gif
valerio.oddi
QUOTE(giac23 @ Dec 18 2006, 06:17 PM) *

Benvenuto! cool.gif
Come ti trovi con la tua nuova Nikon?
Saluti



Per ora è un pò presto per dirlo, ho fatto si e no 10 scatti, però alcune note positive posso evidenziarle, tipo il display da 2,5", veramente ottimo, devo dire che non sento particolarmente la mancanza del display "di servizio", poi la velocità di accensione e navigazione nei menu, molto intuitiva e non fa rimpiangere troppo la mancanza di comandi dedicati. Anche a livello di maneggevolezza, nonostante le dimensioni lillipuziane e le mie manone, ci si prende subito confidenza, l'impugnatura è abbastanza sporgente e ben dimensionata e mi sono già abituato all'assenza della seconda ghiera. Ottimo il fatto che l'LCD posteriore si spenga in modalità di ripresa, sulla E500 di mio padre rimane acceso ed è molto fastidioso. E' molto leggere ma riesce a dare comunque una sensazione di robustezza e compattezza, impressione che invece non ho avuto nè con la 350D nè con la 400D, tra l'altro ben più costose, uno dei fattori determinanti per la mia scelta di abbandonare Canon.
PAS
Benvenuto nel magico mondo Nikon
_Mauro_
QUOTE(valerio.oddi @ Dec 19 2006, 12:51 AM) *

(...) che invece non ho avuto nè con la 350D nè con la 400D, tra l'altro ben più costose, uno dei fattori determinanti per la mia scelta di abbandonare Canon.


Caspita, parole da scolpire nel marmo...

ciao e benvenuto

Mauro
MEBRAT53
Benvenuto anche da parte mia..
Pino
giac23
QUOTE(valerio.oddi @ Dec 18 2006, 10:51 PM) *

Per ora è un pò presto per dirlo, ho fatto si e no 10 scatti, però alcune note positive posso evidenziarle, tipo il display da 2,5", veramente ottimo, devo dire che non sento particolarmente la mancanza del display "di servizio", poi la velocità di accensione e navigazione nei menu, molto intuitiva e non fa rimpiangere troppo la mancanza di comandi dedicati. Anche a livello di maneggevolezza, nonostante le dimensioni lillipuziane e le mie manone, ci si prende subito confidenza, l'impugnatura è abbastanza sporgente e ben dimensionata e mi sono già abituato all'assenza della seconda ghiera. Ottimo il fatto che l'LCD posteriore si spenga in modalità di ripresa, sulla E500 di mio padre rimane acceso ed è molto fastidioso. E' molto leggere ma riesce a dare comunque una sensazione di robustezza e compattezza, impressione che invece non ho avuto nè con la 350D nè con la 400D, tra l'altro ben più costose, uno dei fattori determinanti per la mia scelta di abbandonare Canon.

E' vero, le Nikon danno sempre una sensazione di robustezza e di solidità quando le prendi in mano. Pollice.gif
stella.degli.angeli
Benvenuto smile.gif
Andrea Moro
Benvenuto anche da parte mia!! (ex canonista in quanto possessore di compatta Canon) biggrin.gif
albertofurlan

Benvenuto wink.gif
Manuela Innocenti
Benvenuto!!!! rolleyes.gif
fred94
un bel Ueeelcommmm anche a te !!! biggrin.gif

federico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.