Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gasherbrumfirst
Ciao a tutti.
Recentemente ho avuto un problema con la mia D50, prontamente risolto da Nital attraverso la sostituzione del sensore in garanzia. Un puntino o una riga rossa a seconda dei casi improvvisamente e senza alcun motivo apparente iniziava a "marchiare tutti gli scatti". All'inizio non mi sembrava una cosa sistematica, ma poi ho verificato che invece lo era, eccome.
So che il costo dell'intervento, fuori garanzia, è abbastanza alto (ben oltre il 60% del valore dell'apparecchio). Quindi mi chiedo: e se mi fosse successo oltre la scadenza della garanzia? Avrei avuto convenienza a procedere? Ciò che mi ha colpito è stato proprio il repentino guasto, senza motivo apparente: se la macchina mi fosse caduta, o se l'avessi strapazzata un po' avrei capito, ma così...Potrebbe risuccedere domani o tra un mese o tra due anni (aaaarrgHH!!!!).
Il problema forse è meno rilevante su apparecchi di categoria superiore per i quali, comunque, la riparazione forse non si avvicinerebbe al costo di un apparecchio nuovo. Ma su una D50 o anche una D40...Per non parlare delle compatte.
Non sto dicendo che i costi sono troppo alti, intendiamoci. Probabilmente sono quello che devono essere. Però ora sono un po' meno tranquillo di prima e ho una considerazione ed una domanda:
Considerazione: ho fatto non bene, ma strabenissimo, a comprare un apparecchio Nital: avrei risparmiato un po' affidandomi al mercato alternativo, ma ora l'avrei pagata cara. Eppoi con un po' di pazienza il prezzo buono si trova: basta cercare bene.
Domanda: io sono un amatore, un dilettante, insomma il mio lavoro consiste in tutt'altro, ma voi professionisti che frequentate il forum, come vi regolate? Il secondo corpo digitale è di sicuro un obbligo durante i servizi di lavoro, magari non di livello pari al primo...
Ditemi però la verità, se volete: la vecchia analogica è comunque sempre presente nel corredo al vostro seguito?
Se si, essa rappresenta quindi un terzo corpo.
Anche prima dell'era digitale vi portavate sempre dietro 3 corpi?
Sono molto curioso.
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo.
Ciao
wink.gif
lhawy
penso se lo portassero si più di un corpo con la pellicola wink.gif
uno per colori, uno per il b/n e magari qualcosa a iso diversi...
Giuseppe Maio
QUOTE(gasherbrumfirst @ Dec 18 2006, 01:07 PM) *

...Ditemi però la verità, se volete: la vecchia analogica è comunque sempre presente nel corredo al vostro seguito?
Se si, essa rappresenta quindi un terzo corpo.
Anche prima dell'era digitale vi portavate sempre dietro 3 corpi?...

Sposto la discussione al "Bar" in quanto non trovo argomenti contemplati dal:
Vademecum di pubblicazione...

G.M.
barchis
Anche io ho sostituito il sensore, (D70) ho rimappato, ho avuto il problema del led lampeggiante una volta ed ora è ancora in riparazione per il led lampeggiante per la seconda volta, fortunatamente ho ancora 5 mesi di garanzia..... e poi? speriamo che la cosiddetta mortalità infantile sia terminata.... speriamo non mi lasci a piedi ancora una volta perchè un secondo corpo non me lo posso proprio permettere visto che non sono un professionista ....
gasherbrumfirst
QUOTE(barchis @ Dec 18 2006, 06:59 PM) *

Anche io ho sostituito il sensore, (D70) ho rimappato, ho avuto il problema del led lampeggiante una volta ed ora è ancora in riparazione per il led lampeggiante per la seconda volta, fortunatamente ho ancora 5 mesi di garanzia..... e poi? speriamo che la cosiddetta mortalità infantile sia terminata.... speriamo non mi lasci a piedi ancora una volta perchè un secondo corpo non me lo posso proprio permettere visto che non sono un professionista ....


Ciao,
allora non sono l'unico paranoico...Speriamo bene.
A proposito: mi scuso per aver postato nella sezione sbagliata, ma ora che siamo al bar beviamoci sopra!
unsure.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.