Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko f.
Uno scatto fatto dal treno stesso che da Cuzco porta fino ad Aguardientes.
Cosa ne pensate?

Mirko

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Alessandro Battista
Mirko mi piace molto,
mi fa venire in mente l'avventura, il viaggio solitario....
Per quanto riguarda la tecnica cercherei di aprire un pò di più le ombre sulla montagna di destra, ma potrebbe essere il mio monitor che me le fa vedere troppo chiuse.

Ciao.
mirko f.
Grazie del consiglio Alessandro!
In effetti la parte destra è un pò troppo scura..

Mirko
davidebaroni
Più che altro io non la vedo proprio... hmmm.gif
mirko f.
Opss..
Ho provato a modificarla..
Mirko

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
davidebaroni
Adesso sì che la vedo... smile.gif
Se non vado errato, è la ferrovia che dal Cuzco va al Macchu Picchu, passando per Aguascalientes, che quando ci sono stato io era un buco di posto, del quale ricordo solo le piacevolissime vasche termali all'aperto (da cui il nome) e il cibo assolutamente infame. biggrin.gif
Ma in realtà potrebbe essere qualsiasi altra...
La foto... Sembra una foto d'altri tempi, il che non mi stupisce visto il soggetto. wink.gif Anche la conversione, almeno sul mio monitor, aiuta questa impressione. Però, però... C'è quel costone sulla destra, così "staccato" dallo sfondo da sembrare quasi un montaggio... Come se ci fosse troppa maschera di contrasto, lì? Insomma, è strano. E mi disturba un po', perché quello "stacco netto" cattura troppo la mia attenzione, e gli occhi continuano ad andare lì anziché al treno o all'immagine generale della valle... hmmm.gif
Mi piace invece la composizione, e il senso "generale" dell'immagine, che come ho detto mi richiamano un'immagine di altri tempi. smile.gif

Ciao,
Davide
giuliocirillo
ciao mirko,

bella foto, non so se è il mio monitor ma a me da un effetto quasi 3d, comunque mi piace molto, fa pensare, come a detto anche Romanticorso, all'avventura, complimenti.

ciao
giulio

PS: il 50 tutto ok?
MSVphoto
Scatto interessante Mirko, sembra veramente una foto d'inizio secolo.
Facci vedere qualche altro scatto. Pollice.gif

Ciao.

Max
mirko f.
Grazie a tutti dei commenti!
Davide il posto è propio quello.. Per il costone di destra , hai ragione. Ho dovuto aprire un pò le ombre, e ho esagerato un pò di maschera di contrasto ph34r.gif ..
Giulio, il 50mm è perfetto..
Volo grazie anche a te! Sto scannerizzando un po di dia, e appena riesco posto un 3D su questo viaggio!

Mirko
annanik
il tuo scatto mi piace, una bella conversione BN, forse come ti hanno gia fatto notare, un pelino troppo contrastato...ma nel complesso...mi piace...anzi...aspetto il tuo 3d su tutto il viaggio...visto che è un luogo (tra i tanti) che per ora rimane un sogno nel cassetto per me!

Anna
maurizioricceri
Un paesaggio fiabesco....bellissimo.
mirko f.
Anna e Maurizio grazie!

Mirko
enzonic
Bella, quasi fiabesca...a parte quello che ti hanno già fatto notare, la composizione e l'atmosfera mi piace.

ciao Enzo
mirko f.
Grazie Enzo!

Mirko
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.