Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dr.johnny
Ciao Ragazzi,
attualmente possiedo una F65 con obbiettivo NIKKOR AF 28-80mm f/3.3-5.6 G,
vorrei acquistare una D70, posso usare il mio attuale obbiettivo con la Nikon D70 ?? rolleyes.gif
quali sono i pro e i contro ? sad.gif

vi ringrazio in anticipo per le risposte

Ciao
wink.gif
dr.johnny
volevo sapere se è cosi difficile rispondere a questa domanda, mi basterebbe un si o un no
smile.gif
Franz
La qualità dell'obiettivo è discutibile... nel senso che molti in questo forum lo chiamano "plasticone".
Questo è un discorso che vale sia per il formato 35mm che per il digitale.

Cmq sia, sì... puoi montarlo sulla D70, ma ti conviene prenderla con l'obiettivo in kit 18-70 f/3.5-4.5 che equivale ad un 28-105 (circa) come angolo di campo ed è un "vetro" decisamente migliore rispetto al suddetto 28-80 che su una digitale ha un angolo di campo equivalente ad un 42-120.

Vedi un po' tu cosa vuoi fare...

Franz

P.S. Il fatto che tu abbia fatto una richiesta, non implica che riceverai subito una risposta...
P.P.S. in più conta che se fai una ricerca all'interno delle passate discussioni, troverai risposte per buona parte delle domande che ti vengono in mente.
dr.johnny
Ti ringrazio per la risposta dettagliata, grazie a te ora sono a conoscenza di dettagli tecnici che sinceramente sconoscevo ph34r.gif vedi io da un anno a questa parte mi sono interessato alla mondo della fotografia, e adesso sto cercando di crescere in questa direzione, vorrei inizialmente comprare il corpo macchina D70 magari successivamente l'obbiettivo che mi hai appena consigliato.
grazie nuovamente per i consigli

wink.gif

mborrelli
QUOTE (dr.johnny @ Jun 1 2004, 12:02 PM)
...vorrei inizialmente comprare il corpo macchina D70 magari successivamente l'obbiettivo che mi hai appena consigliato....

Ciao,
anche io ho avuto il tuo stesso dilemma... nel senso che come ex possessore di una F70 avevo già l'AF Nikkor 28-80...
Beh... alla fine ho acquistato il Kit della D70 con l'obiettivo...
Tutta un'altra storia, credimi... se vuoi un consiglio fai uno sforzo ora ed acquista l'obiettivo 18-70 direttamente con il corpo macchina.
Magari la F65 puo venderla ad un buon prezzo ricavando un pò di soldi per l'obiettivo...

Maurizio
solealto
Scusate se mi intrometto..... Anch'io ormai sto pensando di cambiare la mia F70 con la D70 (ho sempre un FM2 comunque....). Ma sono ancora indeciso se vendere l'obbiettivo o tenerlo: è un AF-Nikkor 28-200mm f/3.5-5,6D-IF. Che dite? vendo tutto e cambio ottica? In più: vendo anche l'F70? (il mio fidato negozio me la valuta un po' più di 200 euro)

Grazie 1000 (siete grandi...) biggrin.gif

AndreaDC
per johnny,
io ho seguito il tuo stesso percorso (stessi tempi, anche io ho preso la f65 un annetto fa) e per una serie di cose ho acquistato il kit, beh credimi non c'è paragone... Il plasticone è assolutamente compatibile ma con una macchina del genere sarebbe un delitto farci delle foto!

Saluti Andrea

P.S. solealto io me lo terrei l'obiettivo
castelland
QUOTE (dr.johnny @ Jun 1 2004, 11:02 AM)
Ti ringrazio per la risposta dettagliata, grazie a te ora sono a conoscenza di dettagli tecnici che sinceramente sconoscevo ph34r.gif vedi io da un anno a questa parte mi sono interessato alla mondo della fotografia, e adesso sto cercando di crescere in questa direzione, vorrei inizialmente comprare il corpo macchina D70 magari successivamente l'obbiettivo che mi hai appena consigliato.
grazie nuovamente per i consigli

wink.gif

beh io la D70 l'ho ordinata da qualke giorno e l'ho presa in kit con obiettivo e CF 256, ti posso consigliare di farlo pure tu, se poi ti penti e vuoi prendere il suddetto obiettivo in un secondo momento te lo fanno pagare decisamente di +,sui 540 euro.
Andrea
dr.johnny
QUOTE (castelland @ Jun 1 2004, 05:21 PM)
beh io la D70 l'ho ordinata da qualke giorno e l'ho presa in kit con obiettivo e CF 256, ti posso consigliare di farlo pure tu, se poi ti penti e vuoi prendere il suddetto obiettivo in un secondo momento te lo fanno pagare decisamente di +,sui 540 euro.
Andrea

mi sa che mi avete convinto, se deciderò di acquistarla prendero il kit compreso di obiettivo
rolleyes.gif
dr.johnny
1.195,00 $

corpo + obiettivo

che ne pensate di questo prezzo ??
dry.gif
AndreaDC
Dollari o euro? dry.gif
Se dollari è assolutamente ok, ma io la prenderei con garanzia nital per un'infinita serie di ragioni che non sto qui a spigare... Fai tu.

Saluti Andrea
UaZ
Anch'io sono passato da F60+28-80 a D70+18-70... il 28-80 l'ho messo subito in vendita!

1° i 10mm in più del 28-80 non sono così indispensabili;
2° il 18-70 lo batte su tutti i fronti!!!!

Per quanto riguarda la F65 la terrei, come ho fatto io con la F60!

Ciao,
Marco.
UaZ
Per l'acquisto all'estero, almeno per il corpo, io starei su Nital!
Soldi ben spesi!! wink.gif

Ciao,
Marco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.