Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
aldo55
un aiuto da qualche amico nikonista.
sono intenzionato all'accquisto del nuovo flash macro sb200+commandere Possessore di.Fotocamera D200+105 micro .il mio dubbio è questo,il numero quida del flash è n.10 mi sembra un po pochino' qualcuno lo ha provato? Illumina bene.
grazie.gif
Claudio Pia
Ciao,
per la macro ce n'è d'avanzo,
oltretutto nel kit trovi 2 SB-R200 ma ne puoi aggiungere diversi altri....

Per illuminare lo sfondo mi servo di un SB-800 smile.gif

Ciao
Cloude
Giorgio Baruffi
Il kit è semplicemente spettacolare!

per le macro il NG è più che sufficente, anzi, spesso sottoespongo...

io l'ho preso senza commander, uso il flash della macchina e l'sb-800, a volte, come Cloude lo uso per lo sfondo...

questa è di oggi...

IPB Immagine
scancellieri@virgilio.it
lo uso nella professione per documentare e nel tempo libero per hobby e mi sono dimenticato cosa vogliano dire calcoli e numeri guida.
questo ittl e' fantastico, non uso il commander ma il flash della camera oscurato dall'accessorio incluso nel kit oppure con il flash sb800.
infine li posiziono sull'anello attorno al micro 105 o li appoggio semplicemente nei pressi del sogetto oppure li applico con i supporti inclusi nel kit e/o su cavalletti.
morale: una goduria (scusate l'espressione lasciva)
mazzeip
Per me, invece, la potenza non è eccelsa: se diaframmi abbastanza (almeno f/22) e pretendi di usare 100 ISO, ottieni a volte foto sottoesposte, e il led degli SB-R200 ti dice che non ce l'hanno fatta... io usavo ISO-200, poi ho preso altri due SB-R200... biggrin.gif
aldo55
ciao dopo le vostre rispotte sicuramente comprerò sb R200.
all'amico Giorgio Baruffi volevo chiederli la foto inviata lo sfondo è un po scuretto,che diaframma ai usato,obbiettivo,e sincro flash. Io in genere uso luce ambiente più flash sottespotto di 1-ev,ti ringrazio comunque per tua disponibità.
saluti.
Giorgio Baruffi
1/250 f/16 con il 105 micro, i due SB-R200 sottoesposti entrambi di -0,7, misurazione esposizione Spot sulla parte marrone delle ali della farfalla, volevo insomma avere il quasi nero dietro (la luce ambiente era piattissima, nuvoloso marcio e con sfondo pessimo (una casa)).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.