Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Michele Ferrato
Ho bisogno di un consiglio su come poter intervenire per rendere la pelle levigata come si vede in molte foto quì sul forum.
Ho provato con alcuni plug-in ,ma non mi soddisfa perchè oltre a levigare la pelle ammorbidisce anche gli altri particolari che è importante siano invece limpidi come occhi e labbra.
Confido in un vostro aiuto,grazie. wink.gif
paolo2002
Di metodi ce ne sono a iosa e se cechio nel forum trovi diversi riferimenti.
Uno è questo:
http://www.nital.it/experience/ritratto.php
Spero ti sia utile.
Paolo
Michele Ferrato
QUOTE(paolo2002 @ Dec 15 2006, 06:52 PM) *

Di metodi ce ne sono a iosa e se cechio nel forum trovi diversi riferimenti.
Uno è questo:
http://www.nital.it/experience/ritratto.php
Spero ti sia utile.
Paolo


Si lo stavo appunto leggendo,grazie Paolo wink.gif
ludofox
Ci spostiamo in "Tecniche di Fotoritocco"

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=48178

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=39844

Queste sono due discussioni che trattano l'argomento in oggetto.
Michele Ferrato
QUOTE(ludofox @ Dec 15 2006, 07:21 PM) *

Ci spostiamo in "Tecniche di Fotoritocco"

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=48178

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=39844

Queste sono due discussioni che trattano l'argomento in oggetto.


Grazie Ludo in effetti è più indicato quì smile.gif
Michele Ferrato
Sto provando la tecnica illustrata dal Sig. Minetti,ma arrivato al pennello storia ho dei problemi perchè non ho il consenso ad usarlo,mi esce un simbolino di divieto,qualcuno saprebbe aiutarmi.
Michele Ferrato
Solo alcuni file non hanno il consenso ad adoperare il pennelo storia,in quel caso ho dovuto usare lo strumento gomma e il risultato devo dire che è molto simile.
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato , credo che sia una cosa utile a tutti coloro che si stanno accostando a questa tecnica.
nonnoGG
QUOTE(Michele Ferrato @ Dec 15 2006, 07:39 PM) *

Sto provando la tecnica illustrata dal Sig. Minetti,ma arrivato al pennello storia ho dei problemi perchè non ho il consenso ad usarlo,mi esce un simbolino di divieto,qualcuno saprebbe aiutarmi.

Michele, ciao!

Il pennello storia si "passa" sul livello "sfondo copia" per rimuovere parte dell'effetto appena applicato (nel caso della pella la sfocatura generalizzata).

Riassumendo i passaggi in PS:

1) duplica livello;
2) seleziona il livello copia;
3) applica il filtro sfocatura;
4) seleziona i valori adatti del metodo di fusione (normale etc.);
5) assicurati che sia selezionato il livello copia;
6) passa il pennello storia (durezza ed altri parametri ... !);
7) livelli -> unico livello.

Personalmente, prima di lisciare la pelle, utilizzo PS per migliorare localmente (occhi labbra etc.) la nitidezza senza usare la maschera di contrasto:
1) duplico livello;
2) seleziona il livello copia;
3) applico Filtri -> accentua passaggio con raggio appena visibile sullo sfondo grigio;
4) metodo di fusione -> luce lineare o vivida o ... (trovare la migliore per occhi e labbra ...)
5) pennello storia (se vuoi) sulle parti da non accentuare;
6) livelli -> unico livello.

Successivamente "sistemo" la pelle con la sfocatura, ed infine qualche "toppa" o clone non eccessivamente rigido per i difetti localizzati.

Capture NX offre le stesse possibilità in maniera molto più intuitiva.

nonnoGG
Michele Ferrato
QUOTE(nonnoGG @ Dec 15 2006, 09:11 PM) *

Michele, ciao!

Il pennello storia si "passa" sul livello "sfondo copia" per rimuovere parte dell'effetto appena applicato (nel caso della pella la sfocatura generalizzata).

Riassumendo i passaggi in PS:

1) duplica livello;
2) seleziona il livello copia;
3) applica il filtro sfocatura;
4) seleziona i valori adatti del metodo di fusione (normale etc.);
5) assicurati che sia selezionato il livello copia;
6) passa il pennello storia (durezza ed altri parametri ... !);
7) livelli -> unico livello.

Personalmente, prima di lisciare la pelle, utilizzo PS per migliorare localmente (occhi labbra etc.) la nitidezza senza usare la maschera di contrasto:
1) duplico livello;
2) seleziona il livello copia;
3) applico Filtri -> accentua passaggio con raggio appena visibile sullo sfondo grigio;
4) metodo di fusione -> luce lineare o vivida o ... (trovare la migliore per occhi e labbra ...)
5) pennello storia (se vuoi) sulle parti da non accentuare;
6) livelli -> unico livello.

Successivamente "sistemo" la pelle con la sfocatura, ed infine qualche "toppa" o clone non eccessivamente rigido per i difetti localizzati.

Capture NX offre le stesse possibilità in maniera molto più intuitiva.

nonnoGG


Grande GG Grazie. Pollice.gif
Michele Ferrato
dry.gif ho provato e riprovato,ma non ottengo quello che volevo con questo procedimento.
Io volevo il procedimento per levigare la pelle e renderla compatta mentre con questo procedimento si ottiene solo una sorta di sfocatura tipo flou,come dice la Loren "AIUTATM" biggrin.gif
nonnoGG
Michele,

mi dispiace che le procedure suggerite non siano state d'aiuto, potresti postare (o inviarmi in PM) una foto significativa del tipo d'intervento?

Ovviamente, per i casi hmmm.gif estremi c'è anche questo software che compie veri e propri miracoli e, come vedi qui, è in grado di sistemare non solo il viso biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif .

Spero mi perdonerai lo scherzo, in fondo a Natale dobbiamo essere tutti più buoni ... ed il prodotto è da provare: costa pochi spiccioli. wink.gif

Ciao.

nonnoGG
Michele Ferrato
QUOTE(nonnoGG @ Dec 19 2006, 07:23 PM) *

Michele,

mi dispiace che le procedure suggerite non siano state d'aiuto, potresti postare (o inviarmi in PM) una foto significativa del tipo d'intervento?

Ovviamente, per i casi hmmm.gif estremi c'è anche questo software che compie veri e propri miracoli e, come vedi qui, è in grado di sistemare non solo il visoSpero mi perdonerai lo scherzo, in fondo a Natale dobbiamo essere tutti più buoni ... ed il prodotto è da provare: costa pochi spiccioli. wink.gif

Ciao.

nonnoGG


Non è stato superfluo il tuo procedimento,anzi ho fatto delle prove su alcuni file e trovo che in determinate condizioni va benissimo,ma quello che cercavo davvero è il vero lifting che spesso si vede in glamour,ma ovviamente chi lo sa fare non lo spiattella al primo che capita,lo capisco.
Per quanto riguarda il software ho provato la demo,ma non mi è piaciuta dry.gif
Grazie per la disponibilità,se poi ti viene qualcosa in mente sai come contattarmi wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.