Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
mamocipo
Ho un flash anulare per macrofotografia "Sunpak auto DX 12 R" con zoccolo NE-1AF dedicato per Nikon AF; non riesco ad usarlo con la D 200.
Prima lo usavo con la FM 2 e non c'erano problemi.
Cosa posso fare? GRAZIE
Massimo
decarolisalfredo
Dalla D2 , D70 ecc. Il sistemo flash Nikon č cambiato anto che neanche i flash DX per le D1 e D100 vanno piu' bene.

L'evoluzione TTL Flash..., Differenze TTL, D-TTL & iTTL...

Si possono usare solo in automatico non ttl. Pertanto se la Sunpak non ha fatto uno zoccolo nuovo, penso propio che non si possa usare.

Prova ad usarlo in manuale, macchina e flash,puoi fare delle prove e trovare quali diaframmi impostare con rapporto di riproduzione 1/1, 1/2 e cosė via.

Alfredo
mamocipo
QUOTE(decarolisalfredo @ Dec 16 2006, 12:51 AM) *

Dalla D2 , D70 ecc. Il sistemo flash Nikon č cambiato anto che neanche i flash DX per le D1 e D100 vanno piu' bene.
Si possono usare solo in automatico non ttl. Pertanto se la Sunpak non ha fatto uno zoccolo nuovo, penso propio che non si possa usare.

Prova ad usarlo in manuale, macchina e flash,puoi fare delle prove e trovare quali diaframmi impostare con rapporto di riproduzione 1/1, 1/2 e cosė via.

Alfredo


Grazie, ho fatto varie prove e in manuale funziona ed in definitiva non č che disturba troppo il fatto di lavorare in manuale.
Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.