Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
sailor
Salve a tutti e Buon Natale!Avevo imparato come cambiare il cielo ad una foto ed ora non ci riesco più!Nei miei appunti (che ho l'abitudine di prendere dopo aver appreso e collaudato un nuvo procedimento),avevo scritto così "aprire un'immagine creando così il primo livello e rinominarlo perchè come sfondo non è utilizzabile;scontornare (selezionare) con i diversi strumenti (Estrai,Bacchetta magica,Gomma magica,Lazo poligonale o normale) il cielo,invertire la selezione e APPLICARE LA MASCHERA DI LIVELLO.Copiare un'altra immagine col cielo adatto,selezionarla con CTRL+A e dare i comandi CTRL+C e poi CTRL+V per trasferirla sulla prima immagine".Il cielo mi compariva sulla prima immagine e poi con lo strumento Sposta regolavo il tutto.Questa procedura l'ò usata decine di volte e non ha mai fallito. Ora non mi funziona più.Premetto che quando scrissi questi appunti usavo la versione 7 di Photoshop ora uso la CS2. Dopo aver invertito la selezione non riesco più ad applicare la funzione Maschera di livello perchè non la trovo più ma non so se il tutto dipenda dall'uso della CS2 perchè da quando l'ò installata non ho più avuto occasione di cambiare il cielo.Qualcuno può spiegarmi dove sbaglio? Grazie a tutti.Sailor
e-Nik
Ciao!!
Dopo che hai selezionato la parte da lasciare invariata dovrebbe bastarti creare la maschera di livello clikkando sulla seconda icona in basso nella palette dei livelli.
Ti allego un immagine.
Facci sapere! smile.gif
[attachmentid=67981]
sailor
QUOTE(e-Nik @ Dec 15 2006, 01:30 AM) *

Ciao!!
Dopo che hai selezionato la parte da lasciare invariata dovrebbe bastarti creare la maschera di livello clikkando sulla seconda icona in basso nella palette dei livelli.
Ti allego un immagine.
Facci sapere! smile.gif
[attachmentid=67981]



Grazie e-Nik per la sollecita risposta.Lo avevo completamente dimenticato! Buon Natale!! Sailor
e-Nik
QUOTE(sailor @ Dec 16 2006, 04:11 AM) *

Grazie e-Nik per la sollecita risposta.Lo avevo completamente dimenticato! Buon Natale!! Sailor


Felice di esserti stata d'aiuto! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.