Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
SiDiQ
Prime prove di lavoro con Bianco e nero.
Cosa ne pensate ?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
marcofranceschini
Ciao SiDiQ
è sicuramente un bell'effetto, ricercato...
Un po' impastate le zone bianche ai bordi del piumino(?...cos'è!)) , non capisco se dipende dalla conversione in BN o dalla sfocatura (propendo per la seconda ipotesi).

Per mettere tutto a fuoco potresti provare a ripeterla chiudendo il diaframma di un paio di stop...

Marco
MMFR
SiDiQ
QUOTE

Un po' impastate le zone bianche ai bordi del piumino(?...cos'è!))

É un fiore (in fase semi) di tarassaco officinalis (da noi in veneto si chiama 'pissacan').

QUOTE

non capisco se dipende dalla conversione in BN o dalla sfocatura (propendo per la seconda ipotesi).

É a causa della PDC limitata dal f/2.8.

A colori la foto non vale niente, ma in b/n é come rinata.
SiDiQ
Altra prova....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
steve74it
Laprima a parte la già accennata pdc mi piace, la seconda la trovo troppo grigia.

Saluti,
Stefano
Manuela Innocenti
Nella seconda prova io tenterei di dare un po' di luce bianca sui bordi dei petali... per renderla piu luminosa e meno grigia smile.gif
comunque non è male smile.gif
maurizioricceri
un pò di luce in più non può che farle bene.
Edoardo Faraci
Preferisco la prima senza dubbio, perchè la seconda è un pò giù di tono, riprova con qualche gioco di luce sui petali...
Facci sapè...
Edoardo
SiDiQ
La mia intenzione iniziale non era quella di fare un buon bianco e nero ben contrastato, etc, etc ma di dare forma a quel senso di "grigio" interiore e che, per mia fortuna molto raramente provo, ti fa vedere le cose smorte ma non deformi. Trovare un titolo che spieghi questo non é stato facile da qui "Dark feelings - sensazioni tetre".

Ovviamente sono pienamente daccordo con voi sui vostri consigli, come bn non va proprio bene e mi riprometto di rielaborare l'immagine al più presto secondo quando mi avete consigliato. Ci rivedremo presto smile.gif
steve74it
QUOTE(SiDiQ @ Dec 29 2006, 08:40 AM) *

La mia intenzione iniziale non era quella di fare un buon bianco e nero ben contrastato, etc, etc ma di dare forma a quel senso di "grigio" interiore e che, per mia fortuna molto raramente provo, ti fa vedere le cose smorte ma non deformi. Trovare un titolo che spieghi questo non é stato facile da qui "Dark feelings - sensazioni tetre".



Beh, in effetti spiegata così trasmette proprio quel senso di grigiore interiore che come dici tu fortunatamente anche a me capita di provare poche volte... ma ad alcuni rovina la vita.

Attendo però di rivederla in buon bianco e nero!

Saluti,
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.