Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dicembre
Buon giorno a tutti, ho bisogno di un aiuto con il programma Picture Project. Ho installato il programma PP qualche mese fà, dal CD in dotazione della mia FOTOCAMERA d70s. L'uso era limitato solo per la visualizzazione come slade. che funzionava a tutto schermo in maniera ottima. Tutto era perfetto fino a pochi giorni fà. Ora quando lancio il programma mi compare una finestra con un messagio, come da file allegato. Inutile i tentativi di disinstallazione/installazione, eseguite pulizie, controlli virus dell'HD ecc. enza risultati. Gli altri programmi funzionano bene.
Sapreste indicarmi eventuali soluzioni, o programmi alternativi solo per programmare una slade da file nef/raw.
Grazie della cortesia.
Rugantino
Non so cosa sia successo al tuo ma mi accodo al tuo post per cercare la soluzione ad un problema molto simile che succede al notebook di mio fratello.
In sostanza, quando avvia PP compare un messaggio di errore con invito di segnalazione a Microsoft e Picture Project si chiude. Abbiamo provato tantissime volte a disistallarlo e a reinstallarlo ma il problema si ripresenta costantemente. Abbiamo provato anche la trial di Capture ma succede la stessa cosa.
C'è qualcuno che può aitarmi a risolvere?
Grazie in anticipo.
praticus
QUOTE(dicembre @ Dec 11 2006, 05:22 PM) *

Buon giorno a tutti, ho bisogno di un aiuto con il programma Picture Project. Ho installato il programma PP qualche mese fà, dal CD in dotazione della mia FOTOCAMERA d70s. L'uso era limitato solo per la visualizzazione come slade. che funzionava a tutto schermo in maniera ottima. Tutto era perfetto fino a pochi giorni fà. Ora quando lancio il programma mi compare una finestra con un messagio, come da file allegato. Inutile i tentativi di disinstallazione/installazione, eseguite pulizie, controlli virus dell'HD ecc. enza risultati. Gli altri programmi funzionano bene.
Sapreste indicarmi eventuali soluzioni, o programmi alternativi solo per programmare una slade da file nef/raw.
Grazie della cortesia.


...evidentemente è successo qualcosa "pochi giorni fa"... wink.gif smile.gif

Forse hai installato qualcosa che crea conflitti di memoria, qualche nuovo driver per la gestione delle immagini o qualcos'altro...prova a far mente locale.

Del resto se prima di pochi giorni fa funzionava tutto a meraviglia non c'è motivo per cui all'improvviso il software decida di non funzionare....anche se Windows non finisce mai di sorprendere smile.gif


Ciao... e facci sapere.... smile.gif
Rugantino
QUOTE(francescofiorenza @ Dec 12 2006, 10:16 AM) *

...evidentemente è successo qualcosa "pochi giorni fa"... wink.gif smile.gif

Forse hai installato qualcosa che crea conflitti di memoria, qualche nuovo driver per la gestione delle immagini o qualcos'altro...prova a far mente locale.

Del resto se prima di pochi giorni fa funzionava tutto a meraviglia non c'è motivo per cui all'improvviso il software decida di non funzionare....anche se Windows non finisce mai di sorprendere smile.gif
Ciao... e facci sapere.... smile.gif

Ciao Francesco, hai per caso anche solo un'idea di come risolvere il problema di mio fratello?
Non so proprio come aiutarlo....
dicembre
Ciao, ho cercato di risolvere il problema senza risultato anche con l'aiuto di esperti informatici.
Considerando che il mio PC è ad uso "CONDOMINIALE" in famiglia ben 4 Utenti, molto probabilmente come dice Francesco, qualche programma di un utente è andato in conflitto con PP.

Unica soluzione è riformattare il tutto e fare una copia fisica dell' HD o l'immagine su HD esterno, per sicurezza.

Grazie e saluti
Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.