Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gennaro
Ciao ragazzi
si lo sò...mi faccio vivo solo quando ho qualcosa da chiedervi ph34r.gif
però vi leggo spesso.

vengo alla domanda...non prendo spesso l'aereo per fare i meiei servizi
fotografici, l'ultima volta ho portato con me nel bagaglio a mano
i due corpi macchina, ma adesso sembra che questo non si possa più fare,
devo realizzare a febbraio un servizio in Germania a Duesseldorf,
devo portare con me la D2X, D2H un 70-200, il 17-55, 12-24, più flash,
schede e i vari caricabatterie...sto fuori 4 gg.
Quale è la migliore procedura per far arrivare sanza problemi
la mia attrezzatura in Germania? o se esiste un sistema diverso,
tipo noleggio ( mai fatto )

grazie mille per le eventuali risposte
a presto
Gennaro Photographer Harley-Davidson
Firenze Chapter Italy
Marco Negri
Viaggio anch' io con gli stessi problemi.
Il bagaglio fotografico OBBLIGATORIAMENTE deve rimanere sempre con me.
Ti consiglio solo di rispettare canonicamente pesi e volumi voluti in modo diversificato dalle diverse compagnie aeree.
Entro codesti limiti non potranno obiettare sul Tuo delicato carico.

p.s. sposto la discussione in Sushi Bar

Un cordiale saluto
Gennaro
QUOTE(Marco Negri @ Dec 11 2006, 05:09 PM) *

Viaggio anch' io con gli stessi problemi.
Il bagaglio fotografico OBBLIGATORIAMENTE deve rimanere sempre con me.
Ti consiglio solo di rispettare canonicamente pesi e volumi voluti in modo diversificato dalle diverse compagnie aeree.
Entro codesti limiti non potranno obiettare sul Tuo delicato carico.

p.s. sposto la discussione in Sushi Bar

Un cordiale saluto


Grazie Marco
nel frattempo ho contattato alcuni amici che spesso viaggiano con l'attrezzatura,
mi hanno consigliato di spedire con DHL, ovviamente con imballo adeguato.
vi farò sapere eventuali sviluppi
grazie ancora
a presto
Falcon58
Come giustamente detto da Marco Negri, basta che rispetti dimensione e peso del bagaglio a mano e non avrai assolutamente nessun problema; visto che vai in Germania ad esempio con Lufthansa hai una franchigia di 8Kg per ciò che riguarda il bagaglio a mano.
Considerando ciò che ti porteresti con te non dovresti avere nessun problema; male che vada prima del check-in metti un paio di obiettivi in tasca..... wink.gif

Ciao

Luciano
fred94
ciao Gennaro, attualmente mi sembra che sia proibito portare a bordo solamente liquidi che non rientrano all'interno di una bustina di plastica di dimensione prestabilita..per quanto riguarda l'attrezzatura fotografica non mi sembra ci siano divieti.
Direi di essere interessato anche io..in quanto fra meno di due settimane partiro' con tutta l'attrezzatura per l'Uganda e Congo..e naturalmente il bagaglio fotografico sara' con me a bordo del velivolo.

federico
lhawy
QUOTE(Falcon58 @ Dec 11 2006, 05:48 PM) *

Come giustamente detto da Marco Negri, basta che rispetti dimensione e peso del bagaglio a mano e non avrai assolutamente nessun problema; visto che vai in Germania ad esempio con Lufthansa hai una franchigia di 8Kg per ciò che riguarda il bagaglio a mano.
Considerando ciò che ti porteresti con te non dovresti avere nessun problema; male che vada prima del check-in metti un paio di obiettivi in tasca..... wink.gif

Ciao

Luciano

o un po' più di vestiti addosso laugh.gif
maeroda
QUOTE(Gennaro @ Dec 11 2006, 05:04 PM) *

Ciao ragazzi
si lo sò...mi faccio vivo solo quando ho qualcosa da chiedervi ph34r.gif
però vi leggo spesso.
MEGACUT

Ciao Gennaro.

Attualmente viaggio 4 volte al mese in aereo, 50% Italia, il resto Europa, per tutto l'anno, spesso stesse destinazioni.
Il mio bagaglio a mano è un Lowepro Computrekker plus con pc portatile e accessori, 2 corpi macchina e relativi accessori, flash, 3 obiettivi 2,8 e il 12-24; circa 12 kg di attrezzatura.

A metal detector spesso mi bloccano per un controllo del computer e del materiale fotografico, tutto tenuto rigorosamente in mano mia (specie dopo aver comunicato all'addetto dalle mani lunghe quanto costano gli obiettivi che vorrebbe maneggiare! laugh.gif )

Dopo qualche volta ho capito che il computer lo vogliono vedere acceso per controllare che le batterie siano tali e non compressi di TNT, mentre le camere e gli obiettivi li controllano più per curiosità che per altro.

Non ho mai avuto problemi nè di peso (!) tantomeno per il volume; a parte che sull' ATR 72 lo zaino lo devo lasciare sottobordo data l'esigua misura delle cappelliere, su tutti gli altri velivoli MB82, A319/A321 non ci sono problemi di spazio.

I controlli introdotti il 6 novembre scorso riguardano liquidi e gel in contenitori oltre i 100ml (esclusi gli alimenti per bambini).

Ciao

Filippo


Gennaro
Grazie Filippo, come immaginavo è tutto uguale a prima,
ma desidaravo avere conferma da chi usa l'aereo anche in questo periodo, io riesco a mettere i 2 corpi e un'ottica nella borsa a mano,
per il resto proverò a metterlo nella valigia, sperando che non me la smarriscono come mi successe a Malaga, ma lì dovetti fare scalo a Barcellona...dove però la mia valigia andò a Valecia, adesso dovrei
(uso il condizionale perchè ancora non so quale linea prendo ) fare un viaggio diretto

Grazie ragazzi, siete stati preziosissimi, non dubbitavo della vostra
cortesia e tempestiva soluzione ai miei problemi
ciao e alla prossima
DoF
spedire lenti da migliaia di euro in valigia... mmmm...

nono piuttosto comprarsi una nuova borsa o zaino piu capiente magari da adibire esclusivamente a questo tio di occasioni.

spedendole in stiva io avrei un'ansia che non ti dico
WalterB61
Niente bagaglio instiva........ non farlo.
Non mettere per nessuna ragione le tue reflex o quant'altro nella stiva, a parte gli sbalzi di temperatura quasi sicuramente ti fregano tutto con la storia di aprire il bagaglio per "la sicurezza".
Se ti avanza una reflex (puoi darla a me) ci attacchi l'ottica più pesante e passi i controli con quella al collo.

Cerco sempre di rispettare i pesi e gli ingombri imposti dalle compagnie per il bagaglio a mano, quando non ci riesco, prima del controllo passeggeri, metto al collo una reflex con l'ottica, normalmente nessuno mi ha mai contestato "la furbata", al massimo ti considerano un povero idiota.
Gennaro
QUOTE(WalterB61 @ Dec 12 2006, 12:03 PM) *

Niente bagaglio instiva........ non farlo.
Non mettere per nessuna ragione le tue reflex o quant'altro nella stiva, a parte gli sbalzi di temperatura quasi sicuramente ti fregano tutto con la storia di aprire il bagaglio per "la sicurezza".
Se ti avanza una reflex (puoi darla a me) ci attacchi l'ottica più pesante e passi i controli con quella al collo.

Cerco sempre di rispettare i pesi e gli ingombri imposti dalle compagnie per il bagaglio a mano, quando non ci riesco, prima del controllo passeggeri, metto al collo una reflex con l'ottica, normalmente nessuno mi ha mai contestato "la furbata", al massimo ti considerano un povero idiota.


ciao Walter, avevo pensato la stessa cosa, che se mi rimaneva troppo
stretta la borsa, avrei messo la macchina al collo...spero mi facciano passare tongue.gif
fred94
io mi associo a quello che hanno detto gli altri...

assolutamente non lasciare attrezzatura fotografica nel bagaglio in stiva!!! Fulmine.gif
federico
sernik
Grazie anche da parte mia per i consigli apparsi in questa discussione!
Un saluto a tutti!
Sergio
Stidy
Mi aggiungo alla discussione perché mi riguarda da vicino.

Posto che tutte le regole sopra citate sono perfette e che in bagagliaio mai e poi mai, per il cavalletto... come si fa?
Perché pesa ed è ingombrante... lasciarlo nella valigia (borsona) ho il timore che sparisca o che, visto come generalmente trattano i bagagli, possa rovinarsi.
GreenPix
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

io passo così!!

tieni presente che la macchina fotografica e il personal computer non "contano" come bagaglio a mano (come la borsetta per le donne) secondo le regole aeroportuali.

Unico accorgimento calcolare i pesi.... di fronte a discussioni mi metto al collo la f5 con l'80-400 e in tasca un paio di obbiettivi ... poi magari chiedo alla moglie o a qualche compagno di viaggio di mettersi al collo un altro corpo con un obbiettivo "generoso" ... prima della partenza calcolo il peso residuo del bagaglio a mano e lo verifico con quello ammesso dalla compagnia aerea.

Comunque mai avuto problemi se non al ritorno quast'anno dal 5° viaggio in Kenya.... l'unica volta che ho dovuto fare l'operazione di "cui sopra" ... in realta all'aeroporto cercavano ogni scusa per scucire mance... ma tu vai in Germania mi pare di capire!!!

Bruno
lhawy
QUOTE(GreenPix @ Dec 12 2006, 06:50 PM) *

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

io passo così!!


e da dove passi così che ti aspetto col passamontagna??! ohmy.gif
quante belle cosine wub.gif
Dino Giannasi
QUOTE(WalterB61 @ Dec 12 2006, 12:03 PM) *

Niente bagaglio instiva........ non farlo.
Non mettere per nessuna ragione le tue reflex o quant'altro nella stiva, a parte gli sbalzi di temperatura quasi sicuramente ti fregano tutto con la storia di aprire il bagaglio per "la sicurezza".

Non ci sono sbalzi di temperatura in stiva: è pressurizzata e a temperatura cabina. Fuori la temperatura varia dai -30 ai -55 circa per i voli a quote maggiori: le vostre valige arriverebbero congelate, per non parlare degli eventuali animali trasportati.
Resta assolutamente valido però l'imperativo di *non* imbarcare attrezzature fotografiche e altri generi simili di elettronica.

Come detto da altri non è vietato, a parte UK, Israele e Usa, portare bagaglio mano in cabina. Basta solo rispettare le norme della compagnia come volumi e peso, quindi basta informarsi prima o cercare sul relativo sito web queste informazioni. Le restrizioni ci sono sui liquidi.



QUOTE(GreenPix @ Dec 12 2006, 06:50 PM) *

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

io passo così!!

....

Bruno

Mah, mi pare che questo però sia il tuo corredo leggero, no?

saluti, Dino

euroentusiasta
Ciao a tutti
riprendo questo thread perchè mi serve un'informazione.
settimana prossima ho un volo per Boston; volevo sapere se è possibile portare in cabina sia un bagaglio a mano normale (uno zaino con dentro lo stretto indispensabile per sopravvivere in caso di smarrimento bagaglio), sia una borsa fotografica con dentro D40 e un paio di ottiche (quindi abbastanza piccola).
Grazie in anticipo per le risposte
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.