Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
_Mauro_
... magari ci troverete una pentola piena di monete d'oro... wink.gif

ciao

Mauro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nikon D200, Nikkor 18-200 VR, L.F. 22 mm, 1/90, f/5,6, RAW, ISO 100. Ore 16:25 del 09/12 - Polarizzatore
Alessandro Battista
Dove? hmmm.gif ....io ne vedo due di arcobaleni ohmy.gif !
Scherzo, foto splendida, i colori sono davvero notevoli.

Ciao.
_Mauro_
QUOTE(Romanticorso @ Dec 11 2006, 02:12 AM) *

Dove? hmmm.gif ....io ne vedo due di arcobaleni ohmy.gif !


ehmmm... 2 pentole? Ciao e grazie per i complimenti

Mauro
dario-
Complimenti e che fortuna aver avuto il tempo di fotografarlo Pollice.gif bellissima foto.
_Mauro_
QUOTE(Dariotto @ Dec 11 2006, 08:29 PM) *

Complimenti e che fortuna aver avuto il tempo di fotografarlo Pollice.gif bellissima foto.


Grazie. Ma non si tratta di un fenomeno così repentino. E' durato almeno un quarto d'ora, ho avuto perciò tutto il tempo di raggiungere i ruderi di una vecchia base della marina, sulla sommità di una delle colline dell'isola. Piuttosto, utilizzavo un polarizzatore, nemico n.1 dell'arcobaleno, formato da luce quasi totalmente polarizzata.. per cui ho dovuto lavorarci un poco, a scapito del cielo (angoli di riflessione differenti). Pioveva, per cui ho anche sperimentato la tropicalizzazione della D200...

Il promontorio sullo sfondo è quello di Capo Teulada, mentre l'isola visibile a qualche miglio dalla costa è quella della Vacca. Uno dei miei soggetti preferiti.

ciao

Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.