Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luke3d
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha od ha avuto il SIGMA 24-70/2,8 EX DG MACRO N/AF-D?
Stamattina l'ho visto in un negozio vicino casa e mi stavo appunto chiedendo se tale ottica è da considerarsi decente montata su una D70 oppure....
Considerate che adesso ho il 18/70 3.5/4.5 di "serie"; la differenza c'è oppure non ne vale la pena?

Che ne dite del 18/50 sempre 2.8 (il 18-50/2,8 EX DC SLD N/AF-D)?

I Nikon sono tanto belli ma anche tanto cari! smile.gif

Se qualcuno di voi mi potesse illuminare ve ne sarei grato. smile.gif

Cordiali saluti e buone feste.

Luca
serdor
Mi sa che hai sbagliato sezione, qui è obiettivi Nikkor, questo post andava aperto in Sushi bar.

Ciao wink.gif
blurain71
QUOTE(luke3d @ Dec 9 2006, 04:28 PM) *

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha od ha avuto il SIGMA 24-70/2,8 EX DG MACRO N/AF-D?
Stamattina l'ho visto in un negozio vicino casa e mi stavo appunto chiedendo se tale ottica è da considerarsi decente montata su una D70 oppure....
Considerate che adesso ho il 18/70 3.5/4.5 di "serie"; la differenza c'è oppure non ne vale la pena?

Che ne dite del 18/50 sempre 2.8 (il 18-50/2,8 EX DC SLD N/AF-D)?

I Nikon sono tanto belli ma anche tanto cari! smile.gif

Se qualcuno di voi mi potesse illuminare ve ne sarei grato. smile.gif

Cordiali saluti e buone feste.

Luca


Ciao Luke, non credo sia corretto parlarne in questa sezione dry.gif

Per il resto, io non monterei mai nessuno dei sue Sigma che hai indicato sulla mia D80... Terrei invece il 18-70 DX che è una buona ottica e conserverei i soldini, invece, per un eccellente DX 17-55 f/2,8 o AF 28-70 f/2,8.

Saluti e buone foto smile.gif
Dino Giannasi
QUOTE(luke3d @ Dec 9 2006, 04:28 PM) *

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha od ha avuto il SIGMA 24-70/2,8 EX DG MACRO N/AF-D?
Stamattina l'ho visto in un negozio vicino casa e mi stavo appunto chiedendo se tale ottica è da considerarsi decente montata su una D70 oppure....
Considerate che adesso ho il 18/70 3.5/4.5 di "serie"; la differenza c'è oppure non ne vale la pena?

Che ne dite del 18/50 sempre 2.8 (il 18-50/2,8 EX DC SLD N/AF-D)?

I Nikon sono tanto belli ma anche tanto cari! smile.gif

Se qualcuno di voi mi potesse illuminare ve ne sarei grato. smile.gif

Cordiali saluti e buone feste.

Luca

Salve,

prevedendo una continuazione al Bar ti dico la mia opinione. In generale, però, non avendo i Sigma da te citati.
Io credo che se si fa un cambio, specialmente se di ottiche, questo si debba fare per passare ad una qualità decisamente migliore o a una versatilità decisamente migliore. Questo anche perchè in genere da un punto di vista economico ci si rimette sempre, cioè il tuo vecchio obiettivo del kit lo svendi. Ben diversa è invece la situazione dovendo prendere un obiettivo da zero, cioè non possedendone già uno.

Cambiare il 18-70, che è un buon obiettivo, per un altro "decente" non mi pare il massimo della saggezza. Chiediti perchè lo vuoi cambiare? Se lo senti "stretto" come qualità allora cerca modelli decisamente migliori, che giustifichino la spesa. Se lo senti "stretto" come focale allora ti rivolgerai verso ottiche più grandangolari o tele.
I Sigma da te citati non mi sembra rientrino in nessuno dei due casi. Come vedi non faccio nomi di obiettivi apposta, non conosco le tue esigenze e poi ci sono persone molto più esperte di me nel forum. Sui Nikon a caro prezzo sono d'accordo con te, è inutile far finta... Ma sarà che c'è anche una qualità migliore? E comunque una buona soluzione potrebbe essere l'usato, dove trovi occasioni a un giusto prezzo. Dai un'occhiata alla sezione Usato del forum, per cominciare.

Scusa se sono stato lungo. Saluti, Dino

Rudi75
Possiedo la versione precedente: Sigma 24-70mm EX DG (quella non Macro) da parecchio tempo, prima del passaggio dalla pellicola al digitale (proprio con la D70).
Per i soldi spesi la considero un'ottica più che decente, tuttavia se fossi al tuo posto terrei il 18-70mm. Il salto, come hanno già detto dagli altri, non vale la spesa wink.gif
TeoVen
Ciao, non conosco il 28-70 ma ho, ancora per poco smile.gif , il 18-50 2,8.

E' una buona ottica, secondo me. Per essere un Sigma mantiente un cromatismo abbastnza neutro.

Queste sono fatte proprio con il 18-50:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La scelta e' solo dettata da motivazione economiche: se vuoi un buon vetro da tenere qualche anno spendendo poco, prendi il Sigma.

Se vuoi un ottimo vetro da tenere per sempre o, quantomeno, per molti anni cerca un Nikon.

Io sto passando al Nikon 20-35 2,8 dopo un anno di Sigma...
almafer
ho il 28-70 sigma e non va niente male, il 18-50 l'ha un mio amico e non è niente male nemmeno lui, chiaro che i corrispondenti nikkor sono molto meglio ma se non vuoi spendere quello che costano è una buona scelta, di sicuro il 18-50 sigma lo trovo migliore del 18-70 nikkor che ho avuto per due anni, buona nitidiezza, colori e contrasto, distorsione minore del 18-70 e luminosità 2.8 contro 3.5-4.5
reputo i sigma discreti/buoni obiettivi specialmente vedendo i listini, ma li considero un passaggio per arrivare ai nikkor
brusa69
Come da regolamento sposto la discussione al bar.
luke3d
Immaginavo che questo non fosse porprio il posto migliore dove postare il messaggio sul sigma...ma non sapevo del sushi bar (anche se i sushi bar ultimamemente sono pericolosi.....! biggrin.gif ).
Chiedo scusa a tutti per l'errore.....

Avete smontato tutti i buoni propositi per un acquisto del vetro in questione ed in questo modo mi vedo costretto a mettere altri soldi da parte ed aspettare il prossimo natale... rolleyes.gif

Certo acquisare un sigma oggi per tenerlo un anno e poi il prossimo anno spendere altri 1000 euro od oltre su un ottica nikon, a questo punto vale la pena aspettare e fare il colpaccio con più soldi in tasca.....

Ringrazio tutti per le esauriesti e gentili risposte!

Luca

Per Teo: complimenti, molto belle le foto!
almafer
oppure prendi in considerazione l'usato, per le mie esigenze per esempio va benissimo il 35-70, sull'usato si trova a prezzi più che buoni, infatti sono in caccia biggrin.gif
aseller
Tieniti stretto il 18-70 che è un'ottica più che decente, il passo verso il 24-70 valrrebbe la pena se prendessi la versione Dg Macro, abbastanza pesante e scomodo, proprio se vuoi fare le corna a Mamma Nikon, il 28-75 Di dell Tamron si sta rivelando un'eccellente ottica, ha gli stessi cromatismi, ma lontana pur sempre dalle luminose e prof Nikon.
Anzi se fossi in te prenderei il Mitico 12-24 Nikon se non lo hai comprato ancora.

luke3d
QUOTE(aseller @ Dec 9 2006, 11:43 PM) *

... il passo verso il 24-70 valrrebbe la pena se prendessi la versione Dg Macro, abbastanza pesante e scomodo...


effettivamente avevo visto il Dg Macro, l'ho anche montato sulla macchina ed effettivamente è peso (mi pare 700g solo lui!)....
Dici che vale la pena perchè l'hai provato o ce l'hai?
In caso come ti trovi?

Grazie mille!
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.