Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
da qualche anno sulla spiaggia di Rimini al bagno 26,viene costruito un presepe di sabbia,quest'anno,dicono sia il più grande d'italia.

vistando il sito,ho notato che hanno organizzato un piccolo concorso fotografico,il sito è questo

...qui il mare c'è...il problema è farlo sembrare d'inverno...questa mattina era così...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



....se trovo qualcosa di decente ci provo...speriamo che faccia un pò di neve smile.gif


un saluto,Gigi

P.S. [O.T] ...la temperatura a Rimini alle ore 11:30 era di 20 gradi ohmy.gif ...ho
messo la maglia di lana solo per rispetto alla stagione biggrin.gif

_Mauro_
QUOTE(luigi67 @ Dec 8 2006, 04:32 PM) *

...qui il mare c'è...il problema è farlo sembrare d'inverno...questa mattina era così...


Il soggetto (il mare) è quanto di meglio si possa ammirare. La prima foto però non rende molto bene perchè mi sembra troppo contrastata... quei così là (basi di ombrellone?) "sparano", e la sabbia al contatto con la pedana di legno ha un bordo più chiaro che in genere osservo quando esagero con le alte luci di PSP. E' un po' scura? La composizione però non è male.

La seconda è composta bene, ma mi sembra poco contrastata. Ora però aggiungo che mi sento un idiota a fare critiche di questo tipo io che di errori nelle mie foto ne faccio a ufo... ma se la composizione è la parte che più compete al fotografo e meno alla fotocamera, allora bravo.

QUOTE

P.S. [O.T] ...la temperatura a Rimini alle ore 11:30 era di 20 gradi ohmy.gif ...ho
messo la maglia di lana solo per rispetto alla stagione biggrin.gif


Non tocchiamo questo tasto... qui in Sardegna siamo preoccupati. Siamo a dicembre e stiamo ancora aspettando l'autunno. Si va in giro in camicia, domenica scorsa addirittura a maniche corte. Di usare giubbe e giacche non se ne parla... neve? Ah ah ah!!!! Ma sapete che nei nostri campi sta fiorendo la colza? Abbiamo campi gialli che sembra primavera...
meno male che ogni tanto piove, le dighe sono piene e la siccità scongiurata...

ciao

Mauro


QUOTE(plinius @ Dec 8 2006, 05:09 PM) *

La seconda è composta bene, ma mi sembra poco contrastata. Ora però aggiungo che mi sento un idiota a fare critiche di questo tipo io che di errori nelle mie foto ne faccio a ufo... ma se la composizione è la parte che più compete al fotografo e meno alla fotocamera, allora bravo.


ehmm... dimenticavo, per quanto riguarda la seconda foto, una piccola tiratina d'orecchi per quanto riguarda l'applicazione della regoletta dei terzi...

ciao

M
maurizioricceri
QUOTE(luigi67 @ Dec 8 2006, 02:32 PM) *

....se trovo qualcosa di decente ci provo...speriamo che faccia un pò di neve smile.gif


.... hmmm.gif Puoi sempre affittare un cannone sparaneve !!!! biggrin.gif
luigi67
QUOTE(plinius @ Dec 8 2006, 03:12 PM) *



....... Ora però aggiungo che mi sento un idiota a fare critiche di questo tipo io che di errori nelle mie foto ne faccio a ufo...




...perchè?...hai fatto una bella critica alle foto,le volevo cestinare,ma visto che qualcosa si poteva salvare(la composizione?)...ho deciso di postarle qui al bar biggrin.gif

un saluto,Gigi

P.S. non ti preoccupare di criticare le foto...almeno le mie...io non mi offendo smile.gif ...e poi se sono scritiche costruttive,come quelle che hai scritto...



QUOTE(maurizioricceri @ Dec 8 2006, 03:17 PM) *

.... hmmm.gif Puoi sempre affittare un cannone sparaneve !!!! biggrin.gif



....con 20 gradi hmmm.gif ...la vedo dura biggrin.gif ....più che dura...sciolta...volevo dire acqua calda laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.