Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ziomaurizio
Posseggo una D50, inoltre posseggo ancora una vecchia Yashica FX 103- program con il relativo flash dedicato TTL, il CS-203. A parte l'uso con una servo cellula, possibile e già sperimentato, mi chiedevo se potesse essere rischioso per la D50, montare tale flash sulla slitta, considerando che Il flash in questione è dotato dei due contattini posteriori presenti anche sulla slitta della D50 e perfettamente allineati?
Ho degli adattatori a slitta con soltanto il collegamento centrale e che quindi esclude i contattini ausiliari... comporta rischi tale collegamento?
Grazie per le eventuali risposte.
Posso chiedere il favore di non dare risposte del tipo "tagliamo la teta al toro e diciamo di non montarlo"? Grazie mille!
Mi rivolgo sopratutto a qualche tecnico nital che dovesse leggere questo thread...
Ho intenzione di regalarmi a natale il micro 60mm, poi arriveranno anche gli SB, ma a tempo debito... intanto vorrei poter utilizzare il Cs-203.
Grazie ancora.
Maurizio
Marco Senn
Ciao,
questo è il mio primo messaggio qui.
Sono da poco possessore di una D50 e anch'io avevo la 103P ed il Cs203 rolleyes.gif

Volevo fare la stessa domanda...
ziomaurizio
... speravo che il tuo messaggio fosse la risposta alla mia domanda... ma va bene lo stesso, anzi... forse essendo in due a voler sapere la stessa cosa, può essere che ci considerino di più...
Mario76
Ciao a Tutti!
Certamente con un lampeggiatore non SB(=Nikon) bisopgna scordarsi TUTTI gli automatismi.
Sul manuale di isturzione della macchina dice di non collegare lapeggiatori che abbiano testione di innesco superiore ai 200 (o 250, non ricordo) VOLT.
Prova quindi a cercare nelle specifiche del tuo lampeggiatore questo dato... e se rientra nel range monta il falsh.

Personalemnte però aspetterei. Non per il rischio "tecnico" ma per lo stress di usare un flash in Manuale.

Mia personale opinione! wink.gif

Ciao

Mario.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.