Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
16ale16
Eh già, a Roma questa stagione è quasi più calda della primavera. Ecco allora che scopri tante stranezze che di 6 dicembre non ti aspetti. Mentre mi dirigevo verso piazza venezia, lungo via dei fori imperiali, ho visto con la coda dell'occhio un gruppo di rose rosse belle fiorite, che facevano da cornice a, come si chiama a Roma, 'ar tempio tonno' (al tempio tondo).
Insomma, di 6 dicembre ho lo stupore di presentarvi il tempio do vesta con la sua cornice di rose rosse:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho adottato un taglio quadrato per mettere in risalto le geometrie regolari del tempio. La compressione ha praticamente distrutto le rose stesse... dry.gif dry.gif

Ciao a tutti
enrico
Ciao,
anche a casa di mia zia (Abruzzo) ci sono rose in fiore. Ricordo che diversi anni fa un mandorlo fiorì a gennaio: si trovava vicino ad un lampione stradale e pare sia l'illuminazione una delle cause delle fioriture precoci. Ma nel nostro caso si tratta di fioriture tardive...
ENrico
dario-
Molto bella e sugestiva Pollice.gif
dario-
Cmq in campagna da me poco fuori Roma alcune rose, soprattutto quelle gialle hanno avuto una grandissima rifioritura. Mah data la stagione ancora mite certo per dicembre è eccezionale
16ale16
Ciao dariotto e grazie per il tuo intervento
Io sinceramente, con tutto il rispetto per le rose, spero tanto prima o poi di fare le foto con la neve.. biggrin.gif biggrin.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.