Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Salvo40
una passeggiata su un molo fuori stagione...............
Manuela Innocenti
Mi piace moltissimo la figura umana davanti agli schizzi del mare e il bn.... Bravo!
marzia62
adoro il mare d inverno... foto spettacolare ... bravissimo smile.gif
Salvo40
QUOTE(urania @ Dec 7 2006, 12:06 AM) *

Mi piace moltissimo la figura umana davanti agli schizzi del mare e il bn.... Bravo!



Grazie Manu Pollice.gif
però secondo me il BN non è proprio dei migliori rolleyes.gif
steve74it
QUOTE(Salvo40 @ Dec 7 2006, 06:47 PM) *

Grazie Manu Pollice.gif
però secondo me il BN non è proprio dei migliori rolleyes.gif



Salvatore,
ho provato a dare una ritoccatina alla tua foto con Nx (per qunto sia possibile farlo su un jpg compresso) impostando il punto di bianco e il punto di nero, a prima vista mi è sembarta migliorare (gli si toglie quella che mi sembra un aptina grigia), ma poi guardando meglio forse si perdono troppi dettagli del molo.

Quindi direi che come conversione non è affatto male.

Magari puoi provare tu sull'originale e ripostarla per vedere come è venuta.

Saluti,
Stefano
pistol-alex
E' molto suggestiva Salvo, complimenti.
L'unica cosa io avrei lavorato un po' di più sulla costa sullo sfondo: personalmente avrei contarstato di più quell'area, per marcare meglio appunto il contarsto dei colori originali, infatti i grigi sembrano un po' ammassati, con poca gradazione tonale.
Su queste cose puoi leggere il 3D di Bruno Lomio, secondo me uno dei migliori qui sul forum nei B&W. Usando la sua tecnica, cioè di scontornare porzioni di foto e lavorare singolarmente sulle aree di interesse, puoi ottenere risultati fantastici....


Oh, beneinteso che è solo un mio modesto parere, nel complesso la tua foto mi piace Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.