Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Dorikus
Quanti Nick nascono ultimamente !!!

Saranno veri ???

Ci sto pensando seriamente.

Non posso permettermi di perdere tempo per leggere alcuni post. Ne' posso perdere tempo per dare dei consigli (non in fotografia), se la materia mi e' consona.

Saluti

Fabio
Lapislapsovic
QUOTE
Quanti Nick nascono ultimamente !!! Saranno veri ???


In che senso??? smile.gif smile.gif smile.gif
Dorikus
Scusa, non mi sono ben espresso.

Premetto che leggo il forum almeno un paio di volte al giorno.

Ho notato che molti nuovi utenti, magari anche al solo loro primo intervento, pongono domande in senso - permettetemelo - provocatorio e qualche volta irriverente.

Un utente, per cosi' dire "normale" ed interessato agli interventi degli altri, ai primi approcci non si comporta nella maniera che ho descritta.

Ecco perche' presumo che alcuni si iscrivano esclusivamente per menare qualche colpo in virtu' di chissa' quale motivazione.

Considero un falso "nick" quello di un utente siffatto che non porta alcun contributo positivo.

Saluti

Fabio


Lapislapsovic
QUOTE
Un utente, per cosi' dire "normale" ed interessato agli interventi degli altri, ai primi approcci non si comporta nella maniera che ho descritta.


Esiste in fondo poi la normalità??? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Non so cosa ti sia capitato di leggere che ti abbia portato questo dubbio, concordo sicuramente sul fatto che essendo questa una comunità civile, sicuramente non si dovrebbero usare termini offensivi o provocatori, ma spesso magari si consulta il n.g. di sera o di notte dopo gli impegni, si è stanchi o semplicemente arrabiati per qualcosa capitato durante il giorno, qualcuno magari ha problemi nell'esporre le sue richieste, insomma una serie di circostanze, che penso possano toccare ognuno di noi almeno una volta.
Quindi che fare???
Portare pazienza, e magari far notare a colui o colei quello che non va, forse questi stessi utenti, una volta diventati bravi aiuteranno a loro volta i prossimi, almeno lo si spera!!!
Ciao a presto, e non te la prendere ricordati il detto biggrin.gif sorridi e la vota ti sorriderà biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Lapislapsovic
opss!!!
volevo dire " vita "
sorridi e la vita ti sorriderà biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Lambretta S
QUOTE (Lapislapsovic @ May 29 2004, 10:24 AM)
Portare pazienza, e magari far notare a colui o colei quello che non va, forse questi stessi utenti, una volta diventati bravi aiuteranno a loro volta i prossimi, almeno lo si spera!!!

Ne dubito la maggior parte dei rompiballe una volta ottenuti i propri scopi... ovvero risolto il problemuccio contingente (quasi sempre banale e risolvibile in proprio con un minimo impegno cerebrale o con la funzione cerca del Forum) si toglie dalle scatole... per fortuna dico io... della serie stupido che se ne va ponti d'oro... non sono affatto convinto che se qualcuno si aliena dal Forum sia una perdita per tutti... in certi casi è meglio... della serie quando ci vuole ci vuole...
sergiobutta
QUOTE (Fabio Bevilacqua @ May 29 2004, 08:56 AM)
Scusa, non mi sono ben espresso.

Premetto che leggo il forum almeno un paio di volte al giorno.

Ho notato che molti nuovi utenti, magari anche al solo loro primo intervento, pongono domande in senso - permettetemelo - provocatorio e qualche volta irriverente.

Un utente, per cosi' dire "normale" ed interessato agli interventi degli altri, ai primi approcci non si comporta nella maniera che ho descritta.

Ecco perche' presumo che alcuni si iscrivano esclusivamente per menare qualche colpo in virtu' di chissa' quale motivazione.

Considero un falso "nick" quello di un utente siffatto che non porta alcun contributo positivo.

Saluti

Fabio

Fabio, il numero incalzante, e, qualche domanda banale, nascono pure dal fatto che , con l'arrivo della D70, molti utenti di macchina compatte, digitali e non, si siano avvicinati al mondo della fotografia, incontrando difficoltà superiori a quelle che si attendevano. Probabilmente, acquistando una macchina più costosa, ritenevano di veder semplificato il loro approccio con l'immagine, ed invece, in qualche caso delusi, chiedono un aiuto, addirittura facendo responsabile di cattivi risultati la macchina acquistata. Poichè, grazie al cielo, in ogni famiglia, un fruitore di internet esiste, ecco che viene l'idea di rivolgersi al nostro forum. Di qui, per noi, nasce la difficoltà di discernere il nuovo utente in difficoltà dal provocatore. Personalmente, più che aggredirli, cerco di "stanarli".
Lapislapsovic
QUOTE
... non sono affatto convinto che se qualcuno si aliena dal Forum sia una perdita per tutti... in certi casi è meglio...


Sicuramente nella vita si incontrano alcuni casi limite in cui uno è portato a pensare " ma che ci campi a fare ...inquini soltanto ", però credo si debba ascoltare tutti almeno una volta, a volte anche dalla persona meno esperta e più incompetente può nascere un'osservazione "geniale". blink.gif

QUOTE
D70, molti utenti di macchina compatte, digitali e non, si siano avvicinati al mondo della fotografia, incontrando difficoltà superiori a quelle che si attendevano


Sono d'accordo sicuramente visto il successo di vendita.
Anch'io a breve ne prendo una, spero di essere avvantaggiato da qualche "anno" di esperienza con il chimico, ed un pò di pratica con qualche programmino digitale. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Però penso a coloro che non sanno neanche cosa sia il "diaframma (in campo fotografico)", e ricordo, a volte con nostalgia, che anch'io ho iniziato così.
Quindi se possiamo consigliare qualcosa a qualcuno perchè non farlo, anche se la maggior parte non si faranno più sentire, alcuni rimarranno, il proverbio dice "... i buoni si scartano da soli ".. rolleyes.gif rolleyes.gif

Ciao ciao a tutti e buona domenica biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.