Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Salvo40
Credo che questo cielo particolare si presta alla mia interpretazione.
Che ne pensate unsure.gif
maurizioricceri
Bellissima,un accostamento tra titolo ed immagine veramente in simbiosi,quelle "persone " sulle mra ,sembrano aspettare il loro turno per essere sottoposte al giudizio universale.
Salvo40
QUOTE(maurizioricceri @ Dec 1 2006, 09:24 PM) *

Bellissima,un accostamento tra titolo ed immagine veramente in simbiosi,quelle "persone " sulle mra ,sembrano aspettare il loro turno per essere sottoposte al giudizio universale.


Maurizio, grazie per il tuo apprezzamento................a volte è veramente difficile assegnare un "titolo ad una foto" e non sempre ci riesco.
Ho avuto modo di leggere una bellissima discussione su questo tema di cui tu eri protagonista insieme ad Enrico, PAS, apeiron e altri di cui non ricordo il nome...............che concetti profondi che avete toccato............ Pollice.gif
_ROY_
Molto d'effetto, bella....forse nel complesso un pò troppo buia ma buona comunque...bravo

Ciao!

Roby

PAS
In questa foto c'è tutto quello che penso avrai voluto trasmettere.
Un b/n molto contrastato ne esalta la drammaticità
Idem per l'inquadratura dal basso con le figure in silhouette.
La composizione avvolgente fa il resto.
Molto bella Salvo, complimenti!
cratty
Credo anche io che il binomio foto/titolo sia azzaccato.
Trovo lo scatto tetro al punto giusto.
Avrei soltanto tagliato leggermente la parte destra facendo corrispondere la linea di demarcazione cielo/edificio con l'angolo superiore destro. Ma questa è una piccolezza.
Lo scatto me gusta.
Saluti
Lakatos
Mi piace molto ,bravo Pollice.gif
Salvo40
QUOTE(_ROY_ @ Dec 2 2006, 09:40 AM) *

Molto d'effetto, bella....forse nel complesso un pò troppo buia ma buona comunque...bravo

Ciao!

Roby


si effettivamente è un tantino buia..........hai ragione Roby, ma è una forzatura intenzionale per enfatizzare la silhouette
Grazie Pollice.gif
Salvo40
QUOTE(PAS @ Dec 2 2006, 10:02 AM) *

In questa foto c'è tutto quello che penso avrai voluto trasmettere.
Un b/n molto contrastato ne esalta la drammaticità
Idem per l'inquadratura dal basso con le figure in silhouette.
La composizione avvolgente fa il resto.
Molto bella Salvo, complimenti!



Il grande Valerio che commenta una mia foto................. come si dice in gergo "e cosa vuoi più dalla vita" per me è un gran successo!!

Ho avuto modo di leggere la bellissima discussione avente per oggetto " il ruolo di un eventuale titolo nella foto" di cui tu, insieme a Maurizio, ad Enrico, ed ad altri validi partecipanti ci avete omaggiato.
grazie.gif

QUOTE(cratty @ Dec 2 2006, 04:18 PM) *

Credo anche io che il binomio foto/titolo sia azzeccato.
Trovo lo scatto tetro al punto giusto.
Avrei soltanto tagliato leggermente la parte destra facendo corrispondere la linea di demarcazione cielo/edificio con l'angolo superiore destro. Ma questa è una piccolezza.
Lo scatto me gusta.
Saluti



Grazie per i tuoi consigli Stefano Pollice.gif


QUOTE(Lakatos @ Dec 2 2006, 05:18 PM) *

Mi piace molto ,bravo Pollice.gif



Il grande Michele Ferrato!
................ragazzi forse sono riuscito a trasmettere qualche piccola emozione con quello scatto............ è già un risultato.
grazie.gif
Lakatos
QUOTE(Salvo40 @ Dec 2 2006, 08:29 PM) *

Il grande Michele Ferrato!
................ragazzi forse sono riuscito a trasmettere qualche piccola emozione con quello scatto............ è già un risultato.
grazie.gif


Hei,hei piano smile.gif capisco la tua contentezza per i commenti positivi che hai ricevuto,ma grande mi sembra un po esagerato se inteso alla mia mediocre abilità nel fare fotografie.
Ti ringrazio in ogni modo evidentemente hai apprezzato qualcosa di mio in queste pagine che ha reso positivo il tuo giudizio nei miei confronti.
E' molto importante saper trasmettere emozioni quando si fotografa qualcosa,tu ci sei riuscito ed hai avuto ii giusto merito,non trascurare mai questo importantissimo e fondamentale elemento che pur imparando tecnicamente ad essere perfetti non è scontato che ve ne sia la presenza. wink.gif
Alessandro.Sansoni
Non potevi trovare un titolo migliore, bravo molto bella!! Pollice.gif
zico53
Una visione apocalittica, molto d'effetto; un puntino di luminosità in più penso non avrebbe guastato, comunque.
Salvo40
QUOTE(Alessandro.Sansoni @ Dec 2 2006, 09:34 PM) *

Non potevi trovare un titolo migliore, bravo molto bella!! Pollice.gif


Grazie Alessandro...............purtroppo non è facile abbinare un titolo ad uno scatto...........è sempre una scelta ardua che talvolta stravolge il messaggio dell'autore.
Questa volta ci sono riuscito ma ....................per il futuro non sarà sempre così.
grazie.gif


QUOTE(zico53 @ Dec 2 2006, 10:31 PM) *

Una visione apocalittica, molto d'effetto; un puntino di luminosità in più penso non avrebbe guastato, comunque.


Grazie per i consigli zico53 Pollice.gif
paolov
A me invece piace così.. un pò scura è vero, ma con quel titolo e quindi messaggio, un pò di drammaticità in più non guasta, bravo.. ciao.
FioreBirba
Sara' che io amo i bw forti cupi decisi e contrastati, quindi questo scatto lo trovo di mio gusto, altrettanto il titolo, e molto belle le silhouette in alto a dx , complimenti! Pollice.gif
fotoland
Molto bella, e molto d'effetto.
Bella per la sua drammaticità, resa dal forte contrasto.
Bella la silhouette. Bravo!

Ciao smile.gif
Salvo40
QUOTE(paolov @ Dec 3 2006, 05:07 PM) *

A me invece piace così.. un pò scura è vero, ma con quel titolo e quindi messaggio, un pò di drammaticità in più non guasta, bravo.. ciao.



Grazie paolov per il tuo commento Pollice.gif

QUOTE(FioreBirba @ Dec 3 2006, 05:48 PM) *

Sara' che io amo i bw forti cupi decisi e contrastati, quindi questo scatto lo trovo di mio gusto, altrettanto il titolo, e molto belle le silhouette in alto a dx , complimenti! Pollice.gif


Grazie FioreBirba Pollice.gif

QUOTE(fotoland @ Dec 3 2006, 11:21 PM) *

Molto bella, e molto d'effetto.
Bella per la sua drammaticità, resa dal forte contrasto.
Bella la silhouette. Bravo!

Ciao smile.gif



Grazie Salvo.............. wink.gif
Pegaso
notevole e di effetto.
Forse avrei fatto anche sparire la leggera presenza del colonnato per esaltare ancora di + il contrasto.
Uno scatto coraggioso ma ben architettato anche se perfettibile.
Non dico nulla sul titolo: li detesto anche per i film, figuriamoci per le foto ...

wink.gif
Angelo
Salvo40
QUOTE(Pegaso @ Dec 6 2006, 12:16 AM) *

notevole e di effetto.
Forse avrei fatto anche sparire la leggera presenza del colonnato per esaltare ancora di + il contrasto.
Uno scatto coraggioso ma ben architettato anche se perfettibile.
Non dico nulla sul titolo: li detesto anche per i film, figuriamoci per le foto ...

wink.gif
Angelo


Angelo, grazie per il commento Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.