Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
contardo
Possiedo una D50 SB600 e 60 micro con i quali mi diletto (con scarso profitto) a fare qualche macro (fiori, farfalle ed altro). Sarei in procinto di passare alla D80 (mirino, flash wireless, profondità di campo e ottima valutazione della mia macchina rolleyes.gif ) ma volevo un chiarimento sulla questione sincro flash. hmmm.gif
Attualmente sulla D50 è 1/500 e nell'utilizzo in macro modalità M spesso mi fa comodo. Sulla D80 si scende a 1/200. Posso ottenere lo stesso risultato (magari anche grazie a 100 ISO) ?

Grazie dry.gif

Gianpiero Contardo
decarolisalfredo
Io credo di si. Con un rapporto di riproduzione alto, con il diaframma molto chiuso per guadagnare profondità di campo, la luce che arriva al sensore e propio poca quindi il soggetto sarà congelato dal colpo di flash.

Io con un flash anulare da quattro soldi usato in manuale uso 1/125 per sicurezza e va tutto bene.

Vedrai che con l'esperienza farai dellle bellisime foto.
Ciao! Alfredo
password
Con i flash dedicati si può usare anche la funzione FP che permette di utilizzare tempi più veloci del sincro flash.
contardo
Grazie per le risposte.
Mi sono accorto che c'è una discussione a riguardo in Digital Reflex e per di più in rilievo. Chiedo venia non mi ero accorto.

Saluti

Gianpiero Contardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.