Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
FALCON200
ero lì per fare tutto un altro tipo di scatti....poi mi sono passate davanti queste due navi ed il rimorchiatore...
grazie per eventuali commenti e critiche
ciao
Mat

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Alessandro Castagnini
Porto Marghera! Quanto c´ho lavorato in quel posto infame di raffineria!

Passando alle foto, secondo me, sono molto penatlizzate dalla compressione: 50-80KB, forse, sono pochini. Meglio, (anche se non di molto) andare verso i 200-250KB, penso che il cielo ne gioverebbe.

Della prima, l´inquadratura non mi dispiace, anche se avrei stretto di più per non inquadrare il lato destro dove c´è poco o niente. Un pò più di contrasto non avrebbe guastato (Tieni presente che qui al lavoro, in questo momento, ho un HP da 15", quindi potrebbe essere quello il problema di visualizzazione che ho e non delle foto).

Della seconda, il cielo è chiaro, chiaro (bruciacchiatino? Non riesco a vedere bene dry.gif ), la nave scura, scura. Inquadratura perfetta.

La terza è quella che preferisco, sia come posizionamento rimorchiatore, sia come PP.

Comunque, appena rientro sull´altra piattaforma (dove in ufficio ho un 19" di qualità superiore, me le vengo a rivedere e ti farò sapere.

Ci siamo sentiti via MP, quindi, ora, basta un ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
CVD!
Sull´altro monitor si vedono meglio, però, ti confermo il fattore compressione che crea un brutto effetto sul cielo che, nella seconda, mi viene sempre un pò troppo chiaro.

A ri-ciao,
Alessandro.
giunicas
Fare fotografie dovrebbe essere un passatempo salutare...ma se lo fai a Marghera.. !!! Occhio.... biggrin.gif biggrin.gif
Comunque hai avuto ragione a rischiare la salute per i soggetti che sono veramente interessanti. La prima mi da l'idea di una foto veramente d'epoca...anni '70... poco contrastata ma mi piace proprio per questo motivo, l'inquadratura da l'idea del movimento e della direzione quindi buona...insomma mi piace. La seconda la vedo troppo scura e si perde il dettaglio delle zone piu' in ombra, ma potrebbe essere colpa della compressione o della conversione in B&W... anche la terza la vedo troppo scura nello scafo, comunque e' molto bella forse il soggetto e' quello che rende di piu' delle tre, hai fatto anche un ottimo lavoro di conversione che rende molto bene anche se potrebbe essere la causa della perdita di dettaglio (non escludo possa essere anche il mio monitor).
Un caro saluto, ciao
Giuseppe
FALCON200
in effetti la procedura di conversione ha decisamente impastato i neri del Tow...
grazie per il commento molto dettagliato
ciao
Mat.
simbo74
QUOTE(FALCON200 @ Dec 1 2006, 05:35 PM) *

ero lì per fare tutto un altro tipo di scatti....poi mi sono passate davanti queste due navi ed il rimorchiatore...
grazie per eventuali commenti e critiche
ciao
Mat

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Questa l'ho scattata pochi giorni fa a Ravenna!

notare la nave...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
paolov
ciao mat, anch'io come soggetto preferisco la terza, le inquadrature mi piacciono tutte, anche la prima perchè lascia spazio nella direzione di avanzamento, ad occhio la giornata e quindi la luce non era un granchè. Nella terza vedo bene il bianco, il nero e il grigio, direi quindi che la conversione è venuta bene, penso anch'io però che la compressione sia un pò eccessiva e quindi penalizzante, per le prossime segui i consigli di xaci e stai sui 250-300 kb, puoi farti un batch in NX per salvare direttamente in formato per il web.. ciao.

Pollice.gif
FALCON200
in effetti sono navi della medesima flotta...pur essendo due unità diverse...
grazie di aver postato questo scatto !
e magari ne aspettiamo altri sul tema delle navi...
ciao
Mat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.