Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
roberto cubeddu
la scuola di danza di mia figlia ha deciso di affidarmi la ralizzazione di una locandina pubblicitaria.
Hanno scelto le immagini e mi hanno chiesto comporle.
Secondo voi quale delle tre soluzioni potrebbe essere la migliore?

N°1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


N°2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


N°3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


P.S. : la scarsa qualità è dovuta alla compressione delle immagini per la visualizzazione sul web.
Davide_C
La prima senza ombra di dubbio per me Pollice.gif
Forse potresti mettere, al posto delle 2 foto piccole, altre 2 sempre piccole ma di altre danze wink.gif
geppoman
la prima senza ombra di dubbio!

se poi, posso permettermi:
la seconda non è chiara..
la terza è bella per le immagini, ma poco piacevole nel complesso.. nella composizione ..
Andrea Lapi
La prima senza dubbio.
Lascia però, magari clonando un po', più spazio sopra la prima parola del titolo, almento quanto ne hai lasciato sotto.
andrea.montemagno
La prima, è la più rappresentativa.
Ciao biggrin.gif
sangria
ciao

la prima sicuramente , ma userei la prima e la terza fotografia piccola della terza foto, giusto perchè le foto non siano tutte dello stesso balletto

ciao
davidegraphicart
Ti posso dire una cosa in tutta onestà e franchezza? a me non piacciono nessuna delle tre...
Nella prima, elimina le foto laterali e dai spazio all'immagine grande spostando le scritte al posto delle immagini.
L'interlinea del testo è troppo ampia; toglierei anche tutti gli effetti che hai dato al testo... Tutti quegli aloni non servono e anche il font (Comics) è un pò troppo retrò e visto e rivisto. La tendenza nel settore è quella di essere i più minimali possibile dando ampio spazio a immagini di impatto. Nella tua locandina invece è tutto troppo invasivo...l'immagine è stata completamente "presa" dalla scritta!!!
Cerca di fare cose più semplici che puoi...ti assicuro che saranno più apprezzate rispetto a lavori "pompati" di effetti!!!
Un saluto, Davide.
_Nico_
QUOTE(davidegraphicart @ Nov 30 2006, 05:09 PM) *

Ti posso dire una cosa in tutta onestà e franchezza? a me non piacciono nessuna delle tre...
Nella prima, elimina le foto laterali e dai spazio all'immagine grande spostando le scritte al posto delle immagini.
L'interlinea del testo è troppo ampia; toglierei anche tutti gli effetti che hai dato al testo... Tutti quegli aloni non servono e anche il font (Comics) è un pò troppo retrò e visto e rivisto. La tendenza nel settore è quella di essere i più minimali possibile dando ampio spazio a immagini di impatto. Nella tua locandina invece è tutto troppo invasivo...l'immagine è stata completamente "presa" dalla scritta!!!
Cerca di fare cose più semplici che puoi...ti assicuro che saranno più apprezzate rispetto a lavori "pompati" di effetti!!!

Sono costretto a fare copia/incolla. Concordo totalmente..
Il testo è ingombrante, e gli effetti sono di disturbo. Prova un carattere a bastoni più semplice, come il Century gothic, ed evitando che si sovrapponga alle immagini, cioè che interferisca con esse.
Scegli una sola immagine, e che sia d'effetto. Se vuoi aggoungerne altre, prova a inserirle come sequenze d'una striscia, con dimensioni analoghe.
Giorgio Baruffi
beh, concordo con Nico... trovo che siano troppo "pacchiane" le scritte e poi non mi sembra giusto sovrapporle alle fotografie...
roberto cubeddu
Bene.
Grazie per le risposte e soprattutto per i consigli.
cg
QUOTE(_Nico_ @ Nov 30 2006, 07:29 PM) *

Sono costretto a fare copia/incolla. Concordo totalmente..
Il testo è ingombrante, e gli effetti sono di disturbo. Prova un carattere a bastoni più semplice, come il Century gothic, ed evitando che si sovrapponga alle immagini, cioè che interferisca con esse.
Scegli una sola immagine, e che sia d'effetto. Se vuoi aggoungerne altre, prova a inserirle come sequenze d'una striscia, con dimensioni analoghe.


Sono d'accordo anche io con voi, non c'è comunicazione nelle locandine proposte.
I miei consigli sono gli stessi di davide
Carlo
AntonioLeone
Dovendo scegliere...la prima.
maurizioricceri
Se sono locandine destinate a dover rimanere a lungo in un determinato posto,concordo con Davide e Nico,ma se sono solo un lancio pubblicitario,tipo volantinaggio, di una mezza giornata,credo che più "pacchiane" sono,più attirano la curiosità delle persone per leggere di cosa si tratta.Naturalmente è solo una mia idea.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.