Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
specchiocchio
Siamo ancora a novembre ma il Natale sembra avvicinarsi a grandi passi: già i media ci martellano con la pubblicità di dolciumi vari, escono le raccolte musicali, Vespa e Bevilacqua presentano l'ultima fatica letteraria.

Io ho pensato di anticipare i festeggiamenti con questo scatto, magari da utilizzare per i biglietti di auguri a parenti ed amici. Mi piacerebbe avere qualche giudizio e poi magari il 3d potrebbe continuare con le foto Natalizie dei nostri bambini. Il Natale in fondo dovrebbe essere una festa per loro, non per le industrie dei dolci e dei giocattoli.
Alessandro Castagnini
Beh, non sono un pro (quindi, tecnica, pochina), ma ti posso almeno dire quello che vedo e che non mi piace (ovviamente, sono pareri personalissimi e, magari, lo scatto che hai ottenuto era proprio quello che volevi).

Mi sembra che ci sia troppo stacco tra le luci e le ombre:

luci troppo forti e conseguente ombra forte (lato destro del bambino), mentre il viso, nella parte sotto l´occhio sinistro, è un pò bruciacchiato (niente che non si possa risolvere in PP).

La linea rossa sullo sfondo, dà l´impressione che la foto sia storta.

Peccato per l´espressione (o forse, hai cercato proprio questa?), vuoi mettere un bel sorrisone?

Ciao,
Alessandro.
Daniele R.
trovo che l'immagine abbia una dominante eccessivamente gialla, che abbinata al panno rosso lo fa scolorire verso l'arancione. Siccome dici di volerla utilizzare per le festività natalizie, è bene che il panno non sia arancione, ma di un bel rosso vivo.

Rivaluterei l'ipotesi di effettuare uno scatto con un bel sorriso e non così serio.

Attenzione!! Non ho bocciato lo scatto, ma ti ho solo "rimandato a settembre" laugh.gif
alexgagliardini