Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
iMauro
Buongiorno a tutti!

E' normale che una volta modificato un file NEF con Nikon Capture la D200 non è più in grado di leggerlo, da questo errore: "File privo di dati immagini".
Alessandro Castagnini
Penso di sì, che sia possibile e probabile.
Ma scusa, che motivo c´è di elaborare uno scatto a PC, risalvarlo su CF e vederselo in macchina (ok, forse vuoi farli vedere su TV senza dover masterizzare un CD/DVD)?

Non credo che i softwaristi abbiano mai pensato ad una cosa del genere (la retrocompatibilità, se così si può dire).

Ciao,
Alessandro.
iMauro
QUOTE(xaci @ Nov 28 2006, 07:15 AM) *


Non credo che i softwaristi abbiano mai pensato ad una cosa del genere (la retrocompatibilità, se così si può dire).

Ciao,
Alessandro.


Fotocamera Nikon, software Nikon.....
Perchè non dovrebbero essere "retrocompatibili"?
Chissà con altre fotocamere nikon....
praticus
QUOTE(M@O @ Nov 28 2006, 08:21 AM) *

Fotocamera Nikon, software Nikon.....
Perchè non dovrebbero essere "retrocompatibili"?
Chissà con altre fotocamere nikon....


Capture NX decodifica il NEF e lo rielabora..........Il firmware della D200 non può avere precaricate le librerie di NX.....e poi quali quelle per Mac o Win biggrin.gif biggrin.gif

Ciao.... smile.gif
Juka
salve,

io sto utilizzando NX e trovo molto interessante la scelta di elaborare il NEF, se ho applicato molte elaborazioni in "Lista modifiche" seleziono tutto e salvo solo le impostazioni in [nomefile.set (è pochi K)] e gli assegno lo stesso nomefile del .nef poi lo esporto verso il formato tiff o jpeg.

saluti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.