Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jenga
salve a tutti!
ho recentemente comprato una d70s che xò nn riesco a far comunicare con il mio mac (macbook pro con mac os tiger).
mentre con il pc nn mi si crea alcun problema con il mac non riesco a fare leggere al computer in nessun modo la macchina.
ho provato sia mettendo la cf in un reader sia collegando direttamente la macchina con il cavo usb in dotazione.
in entrambi i casi il computer nn rileva nessuna periferica.
invece con la d50 questo problema nn mi si pone e con entrambi i metodi riesco tranquillamente.

hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif

cosa dovrei fare?
forse il firmware della macchina è da aggiornare?
grazie infinite
federica
.oesse.
Non mi ricordo di aver avuto problemi ai tempi della D70 con il mio G5. Cosa hai impostato nelle opzioni USB della macchina?

.oesse.
MorenoG.
QUOTE(.oesse. @ Nov 23 2006, 03:55 PM) *

Non mi ricordo di aver avuto problemi ai tempi della D70 con il mio G5. Cosa hai impostato nelle opzioni USB della macchina?

.oesse.

Esatto... e' la prima volta che sento che un Mac non vuol saperne di caricare una periferica, usao un G5 e un portatile tutti i giorno con D70/D70s e D200... se nella macchina e' settata la funzione PTP nel Set-up o Mass Store fa' differenza.
Facci sapere.
Fabio Pianigiani
Con la D70 FTP o Mass Storage non fa differenza con Mac OSX.

Sarebbe la prima volta che ... ohmy.gif
m@t
Mmmmmmm...molto strano...anche se provi ad aprire il programma Acquisizione Immagine ti dice che non cè nessun dispositivo connesso?
alex69
Ho un macbook pro 15 core2duo.
Nessun problema con la mia D70 (NON S).
MSVphoto
Ciao Federica,
anche a me sembra strano però... può succedere.
Prima di tutto, come ti hanno già suggerito, verifica le impostazioni di comunicazione in macchina, credo che il miglior protocollo sia il PTP.
In questa maniera non deve apparire niente sulla scrivania ma, dovrebbe aprirsi "Aquisizione Immagine" o l'applicazione che hai impostato tu (tipo Picture Project, se lo hai fatto).
Se non si apre, prova ad aprirla tu (la trovi nella cartella Applicazioni), una volta aperta, prova a settare nelle preferenze > generali > fotocamera > quando collegata > aquisizione immagini.
In realtà anche a me è capitato che il mio mac (G5) non mi riconoscesse una card, ma nel lettore... invece con la macchina fotografica nessun problema.
Prova anche a riformattare la card in macchina, non si sa mai!
Facci sapere.

Max
jenga
grazie infinite.. problema risolto!!!
è bastato cambiare le impostazioni del ftp e tutto è tornato normale

ancora grazie.gif

apresto
Federica
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.