Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lorenzo8376
ciao a tutti! ho da poco scaricato la versione trial di capture NX, e sono favorevolmente impressionato dalle impostazioni automatiche del programma in fase di apertura dei file nef...
nel senso che spesso devo fare dei semplici e piccoli aggiustamenti, ma la base di partenza è già molto buona...

venendo al mio quesito...
Adobe Camera Raw da la possibilità di salvare tutti i file aperti e corretti, con un unico comando "seleziona tutto" e "salva immagini"...

In Capture NX è possibile qualcosa del genere? perchè ho provato varie strade, ma riesco a salvarne soltanto una alla volta... e il processo ne risento molto in fatto di velocità...
nel comando batch non riesco ad impostare un azione automatizzata per tale scopo... è una strada sbagliata??? hmmm.gif

grazie a chiunque voglia illuminarmi... grazie.gif
magullo
Nei menu dovresti vedere la voce batch, che serve appunto a quello!
Per la conversione in altro formato, la cosa è immediata.
Ciao!

Giancarlo
davidegraphicart
Certo che si può...
Basta selezionare le immagini da salvare nel browser e andare nel menù file...salva con nome. Ti si aprirà una finestra di batch che ti darà delle opzioni di salvataggio (tipo di estensione, se vuoi rinominare il file, cartella di destinazione, ecc) Una volta avviato il batch, puoi continuare a svolgere tranquillamente altri lavori con gli altri software...
Una salutone, Davide.

PS: non per fare il rompi...scatole, però (non finirò mai di dirlo) abituiamoci ad usare la funzione cerca del forum, dove molto spesso, si trovano tante soluzioni senza stare ad aprire nuovi thread...
lorenzo8376
QUOTE(davidegraphicart @ Nov 23 2006, 03:45 PM) *


PS: non per fare il rompi...scatole, però (non finirò mai di dirlo) abituiamoci ad usare la funzione cerca del forum, dove molto spesso, si trovano tante soluzioni senza stare ad aprire nuovi thread...



grazie ad entrambi, provo subito...

chiedo scusa, ma non sono un frequentatore assiduo e non riuscivo a recuperare l'argomento in modo veloce...
abbiate pazienza... e GRAZIE DAVVERO!!! smile.gif smile.gif smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.