Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ignazio
Ecco uno scatto realizzato a "Punta Secca" .... dove si trova la casa del Commissario Montalbano! smile.gif
Ci sono arrivato proprio al tramonto e sono riuscito a catturare i tipici colori pastello e gli ultimi raggi di luce.

La foto è stata realizzata con D70 + Tokina 12-24

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A voi le critiche!

Ignazio.

P.S. Ne ho qualche altra da sistemare.....spero di mostrarvela presto, se vi va!

annanik
Davvero bella!!!
Anna
maurizioricceri
Molto belli i colori della sera a punta secca...bello il taglio,i colori, tutto bello.
ignazio
Grazie Anna e Maurizio per il vostro feedback positivo! smile.gif

Ciao,

Ignazio.
maurizioricceri
... hmmm.gif solo grazie ??? e pensare che io ed Anna speravamo in un invito per capodanno !!! biggrin.gif
enzonic
Bella immagine, noto come stacca il colore che mantiene il mare con le tonalità calde della riva.

ciao Enzo
16ale16
Mi complimento! Splendidi i colori e inquadratura molto suggestiva!
Bella foto!

Pollice.gif Pollice.gif

Ciao
domenico.achille
bei colori anche se (forse) sono un pò troppo da pp smile.gif
zico53
Gran bello scatto Ignazio, alle volte non serve andare all'altro capo del mondo....basta guardarsi attorno. Io che sono siculo credo che i colori siano più che naturali fra l'altro ultimamente abbiamo avuto delle giornate splendide come non capitava da tempo.
Mostra....mostra!
Vinicio_77
Semplicemente bella,adoro la Sicilia.Ciao Vincenzo.
luigi67
QUOTE(ignazio @ Nov 20 2006, 09:12 PM) *


A voi le critiche!

Ignazio.

P.S. Ne ho qualche altra da sistemare.....spero di mostrarvela presto, se vi va!


...quali critiche,io la trovo seplicemente molto bella Pollice.gif

un saluto,Gigi

P.S. ....e le altre foto? smile.gif


ignazio
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 20 2006, 09:43 PM) *

... hmmm.gif solo grazie ??? e pensare che io ed Anna speravamo in un invito per capodanno !!!


E perchè no? A Capodanno tutti in Sicilia !!!!! tongue.gif tongue.gif

La Postproduzione ovviamente c'e' (è un NEF), ma vi posso assicurare che i colori sono stati modificati solo lievemente. Qui in Sicilia le splendide giornate le abbiamo ancora e domenica 19 novembre (quando ho realizzato lo scatto) si poteva andare in giro in manica corta!!! smile.gif

Grazie a tutti ed in particolar modo allo Zio Pino. wink.gif

Ignazio.
belvesirako
Ciao Ignazio, bello scatto!
Si vede un intervento abbastanza corposo di tone mapping, vero?
A presto
gaetano
ignazio
QUOTE(belvesirako @ Nov 21 2006, 09:05 AM) *

Ciao Ignazio, bello scatto!
Si vede un intervento abbastanza corposo di tone mapping, vero?
A presto
gaetano


Ciao Gaetano.

No, nessun utilizzo di ToneMapping! Non mi piace l'effetto che si ottiene.....la foto non sembra piu' reale.
Ti assicuro che le modifiche sono minime perche' colori e luce erano in quel momento fantastici!
Tutto il flusso di lavoro e' avvenuto in Photoshop. Ho infatti "sviluppato" il NEF in TIFF utilizzando il Camera Raw. Poi ho lavorato un po' con il bilanciamento dei colori, livelli e curve.

Ignazio smile.gif
dario-
Bellissima Pollice.gif complimenti per la foto, bei colori e bel taglio. E poi la Sicilia ... che terra fa-vo-lo-sa. smile.gif
morgan
Molto ben realizzata, composizione, taglio, saturazione dei colori...tutto a regola d'arte wink.gif wink.gif
Complimenti

Franco
belvesirako
Molto bella... avevo avuto quella impressione sbagliata guardando i toni del mare. In genere tone mapping accentua parecchio il blu, x questo...
bravo
gaetano
ignazio
Grazie a tutti.

Ne ho un'altra da un punto di ripresa differente.... dagli scogli. Se ho tempo la inseriro' questa sera smile.gif

Ignazio.

P.S. La Sicilia e' bellissima e offre straordinari spunti fotografici. Qui il tempo e' ancora fantastico! smile.gif
ros62
Ignazio,Molto bella questa tua immagine, avevo visto questo luogo in una delle foto fatte qualche tempo fa da Gianluca Fenduru. Effettivamente abbiamo avuto un Novembre splendido in Sicilia con giornate luminose che hanno reso i colori ancora più belli del solito.

Bravo Pollice.gif

Saro
ignazio
QUOTE(ros62 @ Nov 21 2006, 12:49 PM) *

Ignazio,Molto bella questa tua immagine, avevo visto questo luogo in una delle foto fatte qualche tempo fa da Gianluca Fenduru. Effettivamente abbiamo avuto un Novembre splendido in Sicilia con giornate luminose che hanno reso i colori ancora più belli del solito.

Bravo Pollice.gif

Saro


Ciao Saro, si qui da noi il tempo e' ancora splendido. Spero continui ancora cosi' ......... in questo modo per i weekend ognuno si puo' organizzare per "spedizioni fotografiche".
Pensa che mi sono comprato una mega-cartina della Sicilia per valutare bene i posti dove poter andare e che ancora non conosco! wink.gif

grazie.gif

Ignazio.
ros62
QUOTE(ignazio @ Nov 21 2006, 12:54 PM) *

Ciao Saro, si qui da noi il tempo e' ancora splendido. Spero continui ancora cosi' ......... in questo modo per i weekend ognuno si puo' organizzare per "spedizioni fotografiche".
Pensa che mi sono comprato una mega-cartina della Sicilia per valutare bene i posti dove poter andare e che ancora non conosco! wink.gif

grazie.gif

Ignazio.

Credo che avrai tanto da girare, ci sono tantissimi posti che vale la pena visitare e che possono dare parecchi spunti fotografici, la nostra è una terra dalle mille bellezze peccato che non tutte siano valorizzate. Domenica un bel gruppo di utenti del forum si ritroverà a Taormina, potresti fare una capatina nella perla dello Jonio biggrin.gif

Saro
dario-
QUOTE(ignazio @ Nov 21 2006, 12:48 PM) *

Grazie a tutti.

Ne ho un'altra da un punto di ripresa differente.... dagli scogli. Se ho tempo la inseriro' questa sera smile.gif

Ignazio.


Aspettiamo l'altra allora. wink.gif

QUOTE(ignazio @ Nov 21 2006, 12:48 PM) *

P.S. La Sicilia e' bellissima e offre straordinari spunti fotografici. Qui il tempo e' ancora fantastico! smile.gif


Lo credo!!! Di questa stagione poi Pollice.gif

Saluti

Dario
ignazio
Ecco un altro scatto..... realizzato dagli scogli e con un taglio differente! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

P.S "cliccare" per ingrandire wink.gif

Ignazio.
anbri
QUOTE(ignazio @ Nov 20 2006, 09:12 PM) *

A voi le critiche!



Critiche? Si una .... è troppo bella! wink.gif
Adoro quella luce radente, adoro questo tuo paesaggio ... la luce sull'acqua,
in una parola Stupenda! Pollice.gif

Ciao
Anna
ignazio
QUOTE(anbri @ Nov 21 2006, 10:07 PM) *

Critiche? Si una .... è troppo bella! wink.gif
Adoro quella luce radente, adoro questo tuo paesaggio ... la luce sull'acqua,
in una parola Stupenda! Pollice.gif

Ciao
Anna



grazie.gif mille smile.gif
Andry81
Ottima Ignazio!!!!
Sto leggendo ora Montalbano e mi piace un sacco, questa foto mi aiuta a capire l'ambiente del personaggio.

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.