Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
belvesirako
Salve, vi posto una foto fresca fresca di scatto per testare la nuova sezione del forum... tongue.gif
Fa parte della serie "human landscapes" (vedi il portfolio nella firma).
Come sempre aspetto i vostri commenti e/o critiche...

grazie
gaetano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
frank_matt
Soggetto niente male... smile.gif
...ma a parte questo commento proveniente dal mio lato maschile..vedo il seno sinistro con una piega troppo marcata...rompe un po' la "tondità e la morbidezza dello scatto..sempre imho !

complimenti
by francesco
.oesse.
Creo tu ti sia fatto prendere un po la mano...quello sfocato sopra i seni (quando invece la spalla e' a fuoco ed i seni anche) mi pare sia eccessivo.
L'immagine e' intrigante...

.oesse.
belvesirako
marco, si tratta di una lente supernoctilux da 0,95... giuro! smile.gif
robertflower
trovo molto bello questo gioco di ombre la foto mi piace
cosi come lai proposta

ciau
Davide_C
Bella davvero, intrigante penso sia l'aggettivo giusto.
Peccato aver tagliato la spalla destra della modella, ma un ottimo scatto davvero Pollice.gif
Fabio Pianigiani
hmmm.gif ... non è che per caso hai uno scatto con un'inquadratura meno stretta sul seno?

Bellissimo ... ma fa scomparire tutti il gioco si chiaroscuro/sfuocato.
Insomma ... l'attenzione cade tutta li ... rolleyes.gif
belvesirako
Si fabio, ho tantissimi scatti simili ma qui' intendevo proprio concentrare l'attenzione sulle "rotondita' " smile.gif Magari + avanti posto ancora qualcosa...
Anche la PCD ridotta e' diretta in questo senso.

Davide, la spalla dx in realta' non si vede, non e' tagliata. Quello e' il mento della modella, molto sfocato.

bye
Fabio Pianigiani
QUOTE(belvesirako @ Nov 21 2006, 08:48 AM) *

Si fabio, ho tantissimi scatti simili ma qui' intendevo proprio concentrare l'attenzione sulle "rotondita' " smile.gif
...

Ne avevo il sospetto ... laugh.gif
Missione compiuta in pieno allora.
Luca Podda
QUOTE(belvesirako @ Nov 20 2006, 05:11 PM) *

marco, si tratta di una lente supernoctilux da 0,95... giuro! smile.gif


LEICA? Racconta, racconta... Lo scatto è MOLTO particolare, con un fascino molto misterioso...

Ciao,
Luca
matteoganora
Immagine notevole, sensuale, illuminazione perfetta...

Mi sarebbe piaciuto vedere entrambe le mani sopra i seni completamente a fuoco, ma il fascino di questo bokeh è notevole!

Bravo Gaetano! guru.gif
maxiclimb
A me piace moltissimo!
Forse l'unico piccolissimo dettaglio è la piega un po' eccessiva sul seno sx, ma è tanto per dire qualcosa con un minimo di valenza critica... rolleyes.gif
L'ho già salvata nella famosa cartella delle "foto da copiare" di cui ti parlavo... wink.gif
belvesirako
QUOTE(Luca Podda @ Nov 21 2006, 10:50 AM) *

LEICA?


QUOTE(matteoganora @ Nov 21 2006, 11:24 AM) *

... il fascino di questo bokeh è notevole!


Si, ehm... si tratta di una lente CINESE particolare, con vetri sferici,circolari con aberrazione mutua controllata da microprocessore a controllo di fase a trasformata doppia di fourier! uff... cerotto.gif

Macchè ragazzi, e' un semplicissimo 85 1,8 nikon.
Certo, Marco, il bokeh è aiutato parecchio in PP tongue.gif

Grazie a tutti
Max, troppo buono...
ros62
Sempre più bravo. Ottima anche la Post-produzione.
Complimenti Gaetano.
Questa non fa parte della serie fatta in spiaggia...
Un abbraccio ed arrivederci a domenica

saro
belvesirako
Ma quale spiaggia? Saruzzo, non ti accorgi che la modella e' diversa? smile.gif
Direi che a okkio e croce ci saranno un paio di chili di differenza... smile.gif smile.gif
ciao e a domenika, certo. P.S.

O.T. se confermano l'incontro di PA anche prima...
luca.pagni
Bellissima foto... se mi piace??? la utilizzerei come sfondo delle mie diapositive parlando di mastoplastica ad un congresso... rendo l'idea?
Saluti,
Luca
D-Mike
Assimilare le sinuosità di un corpo femminile ad un paesaggio è un modo molto originale di fare uno scatto glamour.

Molto bella, bravo! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
belvesirako
QUOTE(luca.pagni @ Nov 21 2006, 02:16 PM) *

Bellissima foto... se mi piace??? la utilizzerei come sfondo delle mie diapositive parlando di mastoplastica ad un congresso...


hmmm.gif
Ma guarda che queste sono originali, tutta roba naturale! tongue.gif

Non so se stare in un congresso piacerebbe alla modella...
bluemonia
non male come punto di ripresa e luce.. bella anche la posa, molto sensuale.. però sai che mi da fastidio il fatto che sta modella non abbia la testa!? smile.gif

Bravo Gaetano!

ciau wink.gif
belvesirako
QUOTE(bluemonia @ Nov 22 2006, 03:11 PM) *

non male come punto di ripresa e luce.. bella anche la posa, molto sensuale.. però sai che mi da fastidio il fatto che sta modella non abbia la testa!?

Bravo Gaetano!

ciau wink.gif


Ma come? Parli tu di teste tagliate che ne hai fatte piu' di robespierre tongue.gif

Scherzo Moniuzza!

Mi fa piacere ricevere un riscontro da una ragazza che si suppone non abbia ricevuto impulso testosteronico nello scrivere laugh.gif

Vi dico che questa versione piccola, purtroppo, non rende giustizia alla foto e alla morbidezza dello sfocato... mi sa che dovrete fare un viaggetto al sud x vedere quella originale biggrin.gif via aspetto...
alexgagliardini
Ciao Gaetano,
devo dire che leggendo il titolo avevo intuito una ripresa particolare del corpo umano, ma mi aspettavo un dettaglio delle curve piu' morbide tipo le vecchie copertine di alcuni dischi di Papetti tongue.gif
Invece quando ho visto la tua foto sono rimasto sorpreso (positivamente) per lo scatto "diverso". La cosa che mi ha colpito di piu' e' il fatto che la zona a fuoco e il punto in cui si concentra piu' tensione visiva ed emotiva perche' il gesto della modella e' forte. Anche lo sfuocato sulle gambe e sul collo mi piace. Va beh, scusa... tante parole per dire che mi piace molto. Ciao smile.gif
Gipsy
Dalla tenebra il corpo (qui femminile) porta la luce; esagero se dico che nella tua foto si trova qualcosa di una tecnica di Leonardo (mi pare San Giovannino al Louvre)? guru.gif
tosk
Bellissima, indirizza l'attenzione proprio dove vuoi tu, ci potresti mettere qualunque sponsor accanto (beh, prodotti maschili in primis).
La modella mi sembra globalmente "burrosa", che non deve intendersi né come pregio, Né come difetto.
ciao
vally9
Bella, anche la scelta dell'angolazione della luce.
Bravo!
belvesirako
Grazie ragazzi, che onore, addirittura scomodare Leonardo smile.gif
Adesso si che me la tiro!
La ragazza e' burrosa? allora fa venire il colesterolo?
smile.gif
a presto
gaetano
Gianluca Cecere
Sei tra i più bravi in questo genere di foto. Da te, come da Luca Podda, sempre nudi di gran classe e di grande eleganza.
In questa la luce è straordinaria tanto da far passare in secondo piano la "generosità" della modella.

Complimenti davvero Gaetano.

Gianluca
_Mauro_
ehmmm... io la foto non riesco a vederla.

Che ci sia dietro lo zampino di mia moglie che m'ha filtrato il pc?

ciao

Mauro
Rugantino
QUOTE(plinius @ Nov 24 2006, 03:57 PM) *

ehmmm... io la foto non riesco a vederla.

Che ci sia dietro lo zampino di mia moglie che m'ha filtrato il pc?

ciao

Mauro

Neanch'io la vedo.
E siccome i commenti hanno suscitato la mia curiosità, vorrei tanto che si vedesse. biggrin.gif
Max Thorton
confermo che,mentre scrivo, non si vede nulla

Max Thorton
mediacom
sono curioso come una scimmia ma la foto non la vedo,
Grazie e ciao
Alessandro Castagnini
A Gaetà, l´hai cancellata dal server? biggrin.gif
E rimettiamola, ci sono parecchi curiosi! smile.gif

Ciao,
Alessandro.
giannicarioni
E ora non ci puoi levare la foto, la vogliamo vedere!:-)
belvesirako
tranquilli ragazzi... la potete trovare seguendo il link in firma.
sezione nudes.
ciao e grazie dell'attenzione.
Goofy59
QUOTE(belvesirako @ Dec 11 2006, 04:05 PM) *

tranquilli ragazzi... la potete trovare seguendo il link in firma.
sezione nudes.
ciao e grazie dell'attenzione.

Bravissimo! Bella la serie nudes, sia per la luce che per il taglio, con una speciale preferenza per gli scatti seppia (o almeno così li vedo io). Puoi dare qualche dettaglio su tipo e posizione luce, e PP?

Grazie,
belvesirako
QUOTE(Goofy59 @ Dec 13 2006, 02:16 AM) *

Bravissimo! Bella la serie nudes, sia per la luce che per il taglio, con una speciale preferenza per gli scatti seppia (o almeno così li vedo io). Puoi dare qualche dettaglio su tipo e posizione luce, e PP?

Grazie,


Ciao, inizio col dirti che non sono state fatte tutte nelle medisime condizioni.
In generale uso dei softbox x ammorbidire la luce.
I primi esprimenti sono stati fatti con proiettori alogeni da 500W diffusi con materiale traslucido.
La luce vine quasi sempre dall'alto.
poi che altro, d70 e 50mm
ciaooo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.